Molti ritengono San Valentino una ricorrenza piuttosto kitsch. Eppure, per festeggiarlo non serve per forza avere un mazzo di fiori enorme o la scatola di cioccolatini a forma di cuore più costosa che ci sia. A San Valentino quello che conta più di tutto è trascorrere del tempo insieme, che sia con il partner o la partner, gli amici o la famiglia.

Per noi, una giornata romantica non può che cominciare con una ricca colazione in compagnia! È proprio appena svegli, quando cerchiamo di preparare la borsa in quattro e quattr’otto e uscire di casa in fretta, che dovremmo fermarci un attimo e procedere a ritmo più lento. Oggi ti spieghiamo come fare, fornendoti cinque consigli grazie ai quali potrai iniziare la giornata di San Valentino con il piede giusto.

Da dove proviene quest’usanza e a cosa deve il suo nome?

San Valentino da Terni

Secondo la leggenda, San Valentino usava raccogliere fiori nel suo giardino e regalarli ai neosposi. Vissuto nel terzo secolo, si dice abbia unito in matrimonio numerose coppie, malgrado il divieto dell’imperatore. A quanto pare, le coppie che lui faceva sposare erano protette da una buona stella. Oggi San Valentino è il santo protettore degli innamorati.

San Valentino oggi

Da allora, per San Valentino si usa regalare al partner un piccolo pensiero, che siano fiori o cioccolata. Alcune coppie escono per una romantica cena a due.

Perché non cogliere l’occasione di San Valentino per trascorrere un po’ più di tempo insieme, magari davanti a una bella colazione? Pertanto, oggi ti diamo 5 semplici suggerimenti che renderanno il tuo San Valentino ancora più romantico:

Cinque consigli per la tua colazione di San Valentino

1. Ritagliatevi del tempo da trascorrere insieme

Il regalo più bello che si possa fare è e sarà sempre il tempo: condividere momenti belli, che lasceranno poi un ricordo speciale. Ecco perché è bene prendersi un po’ più di tempo la mattina per fare tutte le cose con calma, prima di dedicarci ai nostri compiti della giornata, professionali e non.

2. Be my VERIVALentine

Una colazione piacevole, a due, con cibo buono e quattro chiacchiere fatte bene: chi non lo desidera! Non ci si deve riunire per forza intorno a un tavolo per fare colazione. Talvolta è bello anche cambiare, ecco perché vi suggeriamo di fare colazione sul pavimento seduti su una tovaglia da picnic, sul divano oppure (eccezionalmente) addirittura a letto. In fin dei conti, a tavola stiamo seduti quasi ogni giorno, ecco perché il pavimento del soggiorno acquista un fascino del tutto particolare se decidiamo di piazzarci lì per mangiare la nostra porzione di porridge caldo. Se vuoi rendere la tua colazione un pochino più stravagante, ti consigliamo di preparare il dolce degli innamorati VERIVAL, a base di crunchy e crema ai lamponi e barbabietola rossa. Trovi la ricetta in fondo all’articolo.

3. Fare riaffiorare i ricordi

Avete una vostra canzone o avete partecipato insieme a un concerto indimenticabile? Ripercorrete questi ricordi piacevoli durante il vostro brunch, scegliendo il sottofondo musicale giusto o guardando insieme le fotografie di quei momenti.

4. Il miglior regalo di San Valentino

Il miglior regalo di San Valentino, secondo noi, non è qualcosa di materiale: sono le parole, i gesti, ridere e divertirsi insieme. Ma anche lasciarsi dei bigliettini, frasi carine e lettere d’amore. Naturalmente tutte queste attenzioni fanno piacere sempre, non solo a San Valentino.

E se hai voglia di sorprendere la tua persona del cuore, ti invitiamo a scoprire i nostri set regalo contenenti porridge. 😉

5. Perché aspettare il giorno di San Valentino?

Come abbiamo già detto, crediamo che i piccoli gesti e il tempo trascorso insieme siano importanti sempre, non soltanto a San Valentino. Dovremmo dimostrare alle persone care quello che proviamo per loro ogni volta che ne abbiamo l’occasione. ♥

Ricetta di San Valentino

L’amore si coltiva anche a tavola, ecco perché vogliamo presentarti questa ricetta vegana di Lena, preparata con una crema ai lamponi e barbabietole rosse e il Crunchy croccante con Frutti Rossi.

Stampa ricetta
5 from 159 votes

Dolce dell’amore VERIVAL con crunchy e crema di lamponi e barbabietole rosse

Ingredienti

Per la base:

  • 200 g di Crunchy croccante con Frutti rossi VERIVAL Bio
  • 80 g di mandorle VERIVAL
  • 10-12 atteri VERIVAL, lasciati ammorbidire per 15 minuti in acqua
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero VERIVAL
  • 1-2 cucchiai di sciroppo d’acero VERIVAL
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Per la crema:

  • 150 g di anacardi VERIVAL, lasciati ammorbidire per un’ora in acqua
  • 100 g di barbabietole rosse, cotte e grattugiate
  • 100 g di lamponi surgelati
  • 1 banana
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero VERIVAL
  • 1 cucchiaino di olio di cocco

Per la decorazione, a piacere:

  • un paio di lamponi, freschi o surgelati

Istruzioni

  • Per la base: versare il Crunchy croccante con Frutti rossi VERIVAL Bio, le mandorle, i datteri tagliati finemente, il cacao, l’olio di cocco e lo sciroppo d’acero in un robot da cucina e tritare il tutto fino a ottenere una massa liscia e leggermente collosa.
  • Ricoprire una teglia con carta da forno e distribuirvi sopra l’impasto a base di muesli e cacao. Schiacciarlo con le dita in modo da ottenere una base uniforme, piatta e compatta. Riporre la teglia in freezer mentre si prepara il ripieno.
  • Per il ripieno: fare ammorbidire gli anacardi per almeno un’ora in acqua. Tagliare la banana a fette sottili e metterle nel congelatore per almeno un’ora.
  • Mettere gli anacardi ammorbiditi, le barbabietole rosse grattugiate, le fette di banana e i lamponi surgelati, l’olio di cocco e lo sciroppo d’acero nel robot da cucina e tritare il tutto fino a ottenere una crema morbida.
  • Ritirare la base dal freezer e ricoprire la superficie con la crema.
  • Lasciare la torta per almeno 2-3 ore in freezer. Estrarla 10-15 minuti prima di servire e decorarla a piacere. A questo proposito, Lena solitamente utilizza lamponi surgelati e il crunchy VERIVAL.

Poiché questo dolce sazia per bene, servirlo in piccole porzioni. Il resto può essere conservato in frigorifero per 2-3 giorni. Buon appetito!

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.