Pochi giorni fa, all’interno della nostra rubrica “Buongiorno da…” vi abbiamo presentato 4 dei nostri locali preferiti per fare colazione a Vienna. Prendere una decisione è molto difficile, ecco perché oggi vi proponiamo la seconda parte della nostra selezione. 😉

Das 1090

Nelle domeniche d’estate, tutti gli amanti del brunch possono recarsi tra le ore 10 e le 14.30 al DAS 1090, dove li attende una ricca colazione. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Il locale offre un buffet freddo con frutta fresca, muesli, creme spalmabili, insalate, salumi, formaggi, dolci e pesce, affiancato da un buffet caldo che varia regolarmente. Parole d’ordine: vasta scelta, generose quantità, ma soprattutto grande attenzione alla qualità degli alimenti. Il brunch del sabato tornerà a settembre.

Sito web
Instagram
Facebook
Indirizzo: Bauernfeldplatz 2, 1090 Vienna

Klyo

KLYO (da Clio, nata secondo la mitologia dall’unione di Zeus e una musa) si trova da due anni dentro all’Urania. Da allora, questo locale alla moda per la colazione con vista sul Donaukanal, aperto anche di sera, è diventato uno degli indirizzi gastronomici più in voga della città. Gli ingredienti utilizzati provengono esclusivamente da una fattoria della Stiria e da contadini del territorio. Tutti i piatti sono freschi, preparati quotidianamente e non contengono esaltatori di sapidità o additivi. Oltre a 8 diversi tipi di latte per il vostro caffè, KLYO offre anche proposte vegane, vegetariane e per persone con intolleranze. La ciliegina sulla torta?… La colazione è servita ogni giorno fino alle 22:30. 😉

Sito web
Instagram
Facebook
Indirizzo: Uraniastraße 1, 1010 Vienna

Ramasuri

Al centro di uno dei quartieri più cool di Vienna, in un edificio della Praterstraße che certo non passa inosservato e dietro al monumento di Nestroy, troviamo Ramasuri. Si tratta di un ristorante piccolo ma grazioso, che cucina piatti austriaci e internazionali utilizzando ingredienti locali, condendo il tutto con amore ed entusiasmo. D’estate Ramasuri ha anche tavolini all’esterno, immersi in un’atmosfera dal sapore italiano nel cuore della città.

L’indirizzo è Praterstraße 19: Ramasuri è un locale originale, offre classici della colazione rivisti e crea piatti nuovi. Se ad esempio leggete sul menù “Avocadolala á la Ramasuri”, non si tratta di un semplice avocado toast, ma di una tartare di avocado e vaniglia con salmone sashimi e uovo in camicia. Ogni ingrediente viene selezionato con cura e acquistato nel modo più sostenibile possibile. La carne proviene esclusivamente da allevamenti regionali e la verdura viene spedita ogni giorno dal contadino. Si consiglia il piatto speciale “Vegenarrisch” e l’ottimo yogurt con granola.

Sito web
Instagram
Facebook
Indirizzo: Praterstraße 19, 1020 Vienna

Vollpension

Il Vollpension è un locale nato da un’idea geniale: se la cucina della nonna è la più buona, perché non chiedere proprio a lei di mettersi a cucinare dietro il bancone? Il Vollpension ha una clientela molto eterogenea, giovani e meno giovani trovano quel che fa al caso loro. Ogni giorno nonne e nonni preparano piatti secondo la tradizionale ricetta di famiglia, guadagnando qualcosa con il loro lavoro. L’idea si è rivelata vincente, nessuno sa resistere a torte e dolci appena sfornati. Chi la mattina preferisce cibi salati, può scegliere tra diverse varietà di colazione. Noi amiamo tantissimo ordinare “Xunde Tant’” con formaggio fresco, crema spalmabile di carote, verdure cotte al forno e tanto altro!

@Mark Glassner
@Mark Glassner

Sito web
Instagram
Facebook
Indirizzo: Schleifmühlgasse 16, 1040 Vienna

J. Hornig

Sapore di caffè unico, metodi di preparazione alternativi, dolci e altre leccornie vi aspettano nel bar J. Hornig nel 7° distretto di Vienna. Il locale non offre soltanto squisito caffè ma anche un’esperienza di colazione unica. Volete gustare il vostro caffè in modo diverso? Dalle specialità a metodi di preparazione alternativi fino a torte ottime con i caffè e un’esperienza di gusto unica. Da J. Hornig trovate tutto ciò che cercate. In primo piano c’è ovviamente il caffè, ma sapevate che il caffè-bar propone anche yogurt con granola, ciabatte farcite e un’ampia scelta di prodotti da forno? Perfetti per una colazione rapida.

@karambolia.olia

Sito web
Instagram
Facebook
Indirizzo: Siebensterngasse 29, 1070 Vienna

Victoria Schwabl

Nach meiner Arbeit im Marketing, arbeitet ich mittlerweile im Einkauf bei Verival und kenne mich bestens mit der Rohware aus. Ansonsten liebe ich Schauspielen, reisen und meine zwei Katzen.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.