Negli ultimi anni sono emerse sempre più tendenze alimentari e della colazione. Molte di queste tendenze non hanno potuto prevalere e sono rapidamente scomparse. Una tendenza che ha già prevalso ed è molto popolare è la tendenza ciotola frullato.

Eccezionalmente sano e delizioso, facile da fare e di solito estremamente fresco! E questi sono solo i fatti concreti. Quindi, se hai abbastanza pane e uova come colazione sana, vuoi fare qualcosa di buono per l’ambiente e vuoi andare in un modo più sano, il nostro post sul blog oggi è il posto perfetto.

Ciotole per frullati? Che cos’ è esattamente?

In realtà, dovresti già conoscere un sacco di foto delle diverse ciotole di frullati. Nel frattempo, tutti sono stati davvero in grado di individuare le ciotole colorate nel loro feed Instagram. Ma cosa sono esattamente le ciotole per frullati?

Smoothie alla Bomba di Zucchero - È vero?

Sono ciotole frullato semplicemente frullati ma da una ciotola? No, non è così semplice, anche se alla fine si tratta di questo. Tuttavia, il nome di tendenza si è evoluto dal fatto che il piatto viene consumato da una ciotola. Soprattutto per la colazione, la ciotola frullato gode di particolare popolarità. Quindi è quasi un frullato – ma la base per questo è di solito porridge d’avena o semi di chia mescolati con acqua, succo o latte e frutta.

La cosa speciale della ciotola frullato è che uno degli ingredienti di base dovrebbe essere trasformato congelato. Questo renderà la tua ciotola più cremosa! Per molte persone, un frullato “normale” semplicemente non è sufficiente per riempirsi.

Cremoso e liquido – e anche molto sano!

Il corpo spesso non è così ben saturo bevendo. Questa è solo immaginazione, ma si può facilmente rimediare semplicemente cucchiaiando il frullato – almeno l’idea di base.

L’aggiunta di semi di chia o farina d’avena conferisce al frullato esattamente la giusta consistenza – cremoso, flocculente e delizioso. Ma l’aggiunta di semi e avena non è solo grande per la consistenza. Anche la miscelazione degli ingredienti appena menzionati è estremamente salutare! Soprattutto a colazione questo è molto importante. Chi inizia bene la giornata, inizia bene la giornata. Colazione sana è davvero la base per un corpo sano.

Avena e semi di chia come base – il calcio extra sano!

L’avena è diventata sempre più il superfood regionale. Grazie al suo alto contenuto di fibre e vitamine, l’avena non è solo estremamente gustosa, ma anche incredibilmente sana! Questo è il modo per prevenire le malattie cardiovascolari o il diabete con l’avena. Inoltre, l’avena contiene molto ferro – quindi non hai più bisogno di carne. 😉

I semi della pianta di Chia sono altrettanto sani per te. Contengono acidi grassi insaturi vegetali – questi sono stati a lungo considerati addensanti, ma questo equivoco è stato a lungo confutato. Gli acidi grassi saturi sono estremamente importanti per l’organismo, in particolare gli acidi grassi vegetali svolgono un ruolo importante in questo campo. Abbassano i livelli di colesterolo, sostengono l’apporto di sangue, promuovono le prestazioni cerebrali e hanno un effetto antinfiammatorio.

È tutta una questione di guarnizioni

Ora che abbiamo chiarito che semi o avena sono la base cremosa (insieme a frutta e verdura – meglio surgelati in modo da poter gustare la colazione extra cremoso) per la ciotola frullato, abbiamo bisogno di parlare del secondo cuore. I condimenti rendono la tua ciotola davvero accattivante.

Quali condimenti puoi usare ora? In realtà, non c’è limite alla tua immaginazione qui. La nostra raccomandazione è onnicomprensiva. Ad esempio, puoi prendere di nuovo frutta fresca extra, ma stai attento a non trasformare troppa frutta, perché anche troppo zucchero di frutta non è necessariamente salutare.

Anche tutte le forme di noci sono sempre un punto culminante. Anacardi, per esempio. Ottengono un sacco di buoni grassi e vitamine che si può incredibilmente beneficiare. Fiocchi o semi di cocco sono sempre una buona idea. Per la spinta extra deliziosa, consigliamo qualche sapore in più: vaniglia, cacao, miele. Come ho detto, non hai davvero limiti qui. Se è buono, è buono!

La soluzione Verival: ciotole per frullati di porridge

Noi di Verival abbiamo trovato la soluzione mattutina perfetta per le ciotole. Perché siamo grandi fan del porridge, ma soprattutto amiamo le ciotole per frullati, abbiamo preso il meglio di entrambi i mondi e li abbiamo uniti.

Puoi scegliere – preferisci esotici o regionali? Se preferite la frutta straordinaria, la ciotola di frullato di porridge Mango Maracuja è proprio quello che fa per voi. La nostra ciotola per frullati di porridge alle fragole fornisce una deliziosa porzione di bacche. Entrambi sono deliziosi e preparati in 1 minuto – tutto quello che devi fare è decidere. 😉

Ecco una deliziosa ricetta per la tua prossima ciotola di frullati:

Porridge Smoothiebowl Himbeere-Erdbeere Rezept
Stampa ricetta
No ratings yet

Frullato di porridge ciotola fragola lampone – senza zucchero

Preparazione5 min
Tempo totale5 min
Porzioni: 1

Ingredienti

  • 50 g Verival Porridge Smoothie Bowl Fragola Raspberry
  • 120 ml Acqua, latte o bevanda vegetale
  • 30 g Fragaria
  • 20 g Lamponi

Istruzioni

  • In primo luogo aggiungere 50 g di Verival Porridge Smoothie Bowl miscela nel gusto fragola aspberry a una ciotola.
  • Quindi, aggiungere circa 120 ml di un liquido a scelta (acqua, latte freddo o caldo o bevanda vegetale) alla ciotola e mescolare bene.
  • Quindi lasciate che la ciotola di frullato di porridge si gonfi per un minuto.
  • Ora puoi rifinire la ciotola del frullato con diversi condimenti a tua scelta. Ad esempio, le bacche fresche o congelate si abbinano perfettamente a questa ciotola per frullati. È inoltre possibile utilizzare diversi semi o noci come condimento.
Verival - Über uns

Dominik Wendl

Content Creator

Ich interessiere mich schon seit Jahren für Sport und Ernährung und setze mich intensiv mit den Themen auseinander. Auf diesem Blog teile ich gerne mein Wissen rund um das Thema gesunde Ernährung und die richtige Ernährung beim Sport.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.