Soprattutto per i bambini, una colazione sana è la base per un buon inizio di giornata. Una mattina varia ed emozionante attende i bambini dell’asilo, per i quali possono prepararsi bene con una colazione ideale per i bambini. Dopo la „pausa pasto“ notturna, la colazione riempie le riserve di energia e assicura che i muscoli e il cervello passino alla “reception“.

Pertanto, carboidrati complessi e molte fibre sotto forma di cereali integrali dovrebbero essere inclusi nel buffet della colazione dei bambini al mattino. I bambini che non fanno colazione non riescono a concentrarsi correttamente e non riescono a pensare bene.

Affinché i bambini possano gustare la colazione senza protesta e persuasione, devono assaggiarla. E soprattutto, non deve essere lussureggiante. Ma come si diffonde il buon umore al mattino? Giusto – con una ricca e sana colazione.

C’è la colazione ideale per i bambini?

La colazione ideale per i bambini è la combinazione di cereali integrali, frutta fresca e latticini. L’avena è una vera fonte di energia, soprattutto per i bambini. Al mattino, i bambini hanno solo piccole riserve di glicogeno, la forma di conservazione per il glucosio, nel fegato e nei muscoli. È quindi particolarmente importante che riforniscano le riserve di energia che sono state svuotate durante la notte.

In generale, a colazione si consiglia una farina d’avena calda con latte, noci, uvetta e frutta fresca. Per i più giovani, la farina d’avena è quindi la prima scelta. L’avena contiene il doppio di proteine (circa il 24%) rispetto agli altri cereali, aiutando il cervello e il corpo a svilupparsi in modo sano.

Sotto il nostro marchio per bambini Yanick & Fee, ci sono altri prodotti biologici equilibrati e ricchi di nutrienti con basso contenuto di zuccheri e cereali integrali tra cui scegliere. A colazione vengono offerti cereali al cioccolato e fruttati e una bacca croccante con contenuto zuccherino notevolmente ridotto.

In collaborazione con i nutrizionisti, abbiamo quindi sviluppato prodotti per bambini che o non contengono zuccheri aggiunti o il contenuto di zuccheri è stato ridotto del 30-50% rispetto ai cereali convenzionali per la colazione dei bambini.

Colazione salutare per bambini con il 30-50% in meno di zucchero

Colazione calda per bambini dell’asilo

Le farine d’avena sono piccoli supereroi e offrono una colazione ottimale di fronte all’asilo. Anche una piccola porzione di avena, avena o porridge al giorno porta una grande porzione di salute e prestazioni al piatto per la colazione dei bambini.

Il porridge è facile e veloce da preparare. Bollita rapidamente con latte o acqua, la farina d’avena si traduce in una colazione facilmente digeribile che dona ai bambini forza ed energia a lungo termine.

Altri condimenti a base di porridge – come frutta fresca, frutta, frutti di bosco, noci, mirtilli rossi, datteri, sciroppo d’acero o miele – offrono il piacere finale. La farina d’avena è un pasto leggero e delicato che non appesantisce inutilmente lo stomaco di un bambino.

L’avena fornisce al tuo corpo silicio, magnesio e ferro importanti. Così, supporta inoltre la costruzione muscolare e nervosa dei bambini in crescita.

I fiocchi d’avena sono ricchi di minerali, vitamine e aminoacidi. Soprattutto, l’avena fornisce ai vostri bambini sufficiente vitamina B. In breve, l’avena è indispensabile al tavolo della colazione. Con i nostri prodotti per la colazione, non diventa mai noioso al tavolo della colazione.

Offriamo molti prodotti per bambini equilibrati e sani. Soprattutto per i bambini dell’asilo che consigliamo: il nostro unico porridge biologico banana da cacao.

I bambini che mangiano un pasto caldo al mattino ricevono abbastanza energia per l’intera giornata. È molto difficile per l’organismo utilizzare alimenti allo stato crudo, cotti e caldi, è molto più facile per il nostro organismo assorbire sostanze nutritive.

Il porridge per bambini VERIVAL ricco di sostanze nutritive senza zuccheri aggiunti è quindi ideale come inizio caldo della giornata e viene preparato in soli 3 minuti.

Non costringere i bambini a fare colazione

Alcuni genitori a volte hanno bisogno di un carico concentrato di persuasione per convincere i più piccoli che non si dovrebbe mai lasciare la casa a pancia vuota.

Dovresti sempre mangiare qualcosa: un sorso di latte, un po’ di frutta o una tazza di cacao. Ma nessuno dovrebbe essere costretto a mangiare.

Siamo convinti dell’importanza di una colazione sana per i bambini. Il cibo dovrebbe essere divertente e che dovrebbe essere comunicato anche ai più piccoli al tavolo della colazione.

Con i nostri prodotti per bambini, la confezione è tutta incentrata sui fratelli sfacciati Yanick e Fee. Le vostre esperienze divertenti sulle montagne tirolesi creano un buon umore – e chi non vuole assaggiare la stessa colazione dei due protagonisti principali del branco?

I bambini dovrebbero divertirsi a colazione e non essere costretti a farlo

Snack salutare per l’asilo

Per una giornata d’asilo di successo, una colazione equilibrata è importante tanto quanto un break bread che non solo ha un sapore abbondante, ma è anche salutare.

I genitori dovrebbero preparare al meglio ai loro figli uno snack sano e vario per l’asilo: un pane sano, frutta o verdura tritata.

E non dimenticare il drink. Per il pane: tagliare spesso e coprire sottilmente – idealmente con formaggio, salsiccia, prosciutto o crema di formaggio.

Pasti regolari e una colazione sana sono estremamente importanti per i bambini

Il nostro buon senso e innumerevoli nutrizionisti ci dicono che pasti regolari e una colazione sana sono molto importanti per i nostri bambini.

La batteria nutritiva degli adolescenti viene così caricata in modo sostenibile e questo a sua volta previene le voglie di dolci già al mattino. I bambini dovrebbero stare lontani da snack dolci e malsani. È più facile dirlo che farlo. Ma come genitori, è importante tenerlo d’occhio ed essere consapevoli.

Per questo VERIVAL ha chiesto la consulenza di rappresentanti di entrambe le „parti“ nella formulazione di prodotti per la colazione dei bambini (porridge, granola, cereali): da un lato attraverso un ampio apporto scientifico da parte di esperti nutrizionisti e dall’altro attraverso degustazioni pratiche di bambini dai 6 ai 10 anni.

„In questo modo, siamo stati in grado di garantire che i prodotti contenessero meno zucchero necessario, ma soddisfacessero comunque chiaramente il gusto dei più piccoli“, afferma Wolfgang Fojtl.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.