Colazione biologica tirolese - Fare una colazione sana non è mai stato così facile

Come fare il proprio muesli croccante

maggio 11, 2020
  • Sport
Come fare il proprio muesli croccante

Verival Crunchy Muesli è un modo delizioso per avere una colazione sana al mattino. Potrete anche gustare i muesli croccanti, chiamati anche granola, durante la pausa pranzo o in mezzo come croccante.

Fornisce importanti nutrienti ed energia fresca. In questo blog, descriviamo esattamente che cosa è il cereale croccante e come si può facilmente fare il proprio granola.

Muesli croccante spiegato rapidamente

muesli sani

La farina d’avena al forno è la base per un delizioso muesli croccante. Vengono cotti con miele, sciroppo d’acero, sciroppo d’agave o zucchero in forno a fuoco lento. La dolcezza caramella e combina la farina d’avena kerny in polpette d’avena croccanti e dolci chiamate anche granola o croccanti.

Il granola sano può anche essere utilizzato come condimento per yogurt, porridge, gelato, grandi ciotole o semplicemente come spuntino in mezzo. Un cereale diventa particolarmente croccante a causa di noci, semi o semi.

Essi forniscono anche importanti nutrienti e portare varietà alla vostra colazione sana. Il tutto è anche fruttato con fragole secche, mirtilli, albicocche e altra frutta liofilizzata o, a seconda della stagione, frutta fresca.

Fate voi stessi dei muesli croccanti – a cosa devo prestare attenzione?

È facilissimo creare un muesli croccante da soli. Prendere farina d’avena grossolana, mescolarla con miele o sciroppo d’acero e cuocere a 180°C su una teglia foderata con carta da forno in forno.

Dopo dieci minuti, togliete la farina d’avena dal forno e scuotete un po’ il foglio. Quindi cuocere per altri 5 minuti. Dopo un totale di 15 minuti e un po’ di tempo per rinfrescarti, hai una croccantezza sana e gustosa.

Dopo la cottura, avrai delle polpette di farina d’avena croccanti e dolci che possono essere combinate con altri condimenti a volontà. Su verival.de troverai un’ampia selezione di deliziosi prodotti che potrai utilizzare per i tuoi muesli croccanti personali. Quando scegli i tuoi ingredienti, assicurati che siano certificati biologici.

In Verival, gli ingredienti provengono in parte dalla nostra coltivazione a contratto o da fornitori che offrono la migliore qualità biologica, garantiscono condizioni di lavoro eque e coltivazioni sostenibili. Non devi preoccuparti della stagionalità, in quanto la frutta che offriamo è liofilizzata e quindi dura a lungo.

Di quali ingredienti ho bisogno per i miei classici muesli croccanti?

Un classico muesli croccante è costituito da farina d’avena, noci, semi e uvetta. Tuttavia, l’avena provata e testata non è l’unico grano che puoi usare.

Noi di Verival amiamo la varietà e consigliamo anche di assaggiare grano singolo, secchio, farro, grano e segale. Tutti i cereali possono essere lavorati in modo diverso, ad esempio al forno, soffiati o raffinati con miele.

Provalo! Non a tutti piace l’uvetta, ma a molti piace fruttata. Prova i tuoi cereali con ciliegie secche, fragole, mirtilli, pesche o albicocche.

Un cereale classico si completa con vari condimenti, come noci, semi e semi. Tutti ti forniscono anche nutrienti che completano la tua colazione sana.

bircher müsli granola
Stampa ricetta
5 da 5 voti

La variante muesli Bircher – ricetta semplice

Il muesli originale reinterpretato! Puoi facilmente preparare da solo i nostri muesli Bircher e divertirti al mattino con la tua ciotola per la colazione. 
Preparazione10 min
Cottura20 min
Tempo totale30 min
Porzioni: 8 Porzioni
Calorie: 466.4kcal

Attrezzatura

  • Backofen
  • Backblech
  • (verschließbares) Glas

Ingredienti

  • 375 g Bircher Müsli (= una confezione)
  • 100 g Fiocchi di avena
  • 75 g Nocciole
  • 25 g Semi di lino
  • 125 g Sciroppo d’acero
  • 100 ml Olio di semi di girasole
  • 1 TL Cannella
  • 1 TL Sale

Istruzioni

  • Preriscaldare il forno a 180° (forno statico). Foderare una teglia con carta da forno.
  • Tritare le nocciole con un coltello fino a ottenere la dimensione desiderata. Se vuoi, puoi anche usare nocciole intere.
  • Mescolare i cereali Bircher, i fiocchi d’avena, la granella di nocciole, i semi di lino, la cannella e il sale in una ciotola capiente.
  • Aggiungere l´olio di semi di girasole e lo sciroppo d’acero e mescolare bene di nuovo in modo che tutto il composto di cereali sia coperto con olio e sciroppo d’acero. 
  • Disporre il composto uniformemente sulla teglia pronta.
  • Cuocere per 10 minuti, quindi togliere brevemente dal forno, girare il composto con un cucchiaio e cuocere per altri 10 minuti.
  • Appena il tutto assume un colore marrone croccante, togliere la teglia dal forno e lasciarla raffreddare. Attenzione: Durante gli ultimi minuti si dovrebbe tenere d’occhio il muesli croccante in modo che non bruci. 
  • Per servire, consigliamo yogurt (vegetale) e mela fresca a dadini.
  • Da conservare in un vetro ermetico sigillato. Mangiare entro 2 settimane.

Nutrizione

Serving: 101g | Calorie: 466.4kcal | Carbohydrates: 51.3g | Proteine: 8.3g | Fat: 23.4g

Come si preparano i muesli croccanti?

Mangiare sano non richiede molto sforzo. Mescola i tuoi ingredienti Verival preferiti in un bicchiere ermetico sigillato. Se necessario, prendere tutti i cereali che si desidera mangiare. Aggiungere latte fresco o un’alternativa al latte. Freddo o caldo – come piace a te. Non ci sono limiti alla combinazione.

Un muesli croccante con alternative al latte vegano come latte di mandorla, nocciola o soia è altrettanto delizioso. E naturalmente c’è anche la dolcezza vegana come lo sciroppo d’agave o lo sciroppo d’acero. Se vi piace particolarmente fruttato, tagliatelo a bacche fresche e uva. Un altro piccolo consiglio: se si tratta di ogni piccolo secondo del mattino, allora servite la vostra sana colazione muesli già la sera.

È meglio utilizzare un contenitore di vetro con un coperchio a chiusura ermetica. Le lattine di vetro sono inodori e i cereali al mattino non hanno il sapore del pranzo della settimana scorsa. Mescolare tutti gli ingredienti secchi e preparare tutti gli altri con cui si desidera raffinare i cereali, come la noce moscata o simili. Al mattino è sufficiente aggiungere il latte o latte alternativo e si può godere la vostra colazione sana.

Deliziose combinazioni di muesli croccanti

Chi dice che i muesli croccanti devono essere sempre dolci. È possibile ordinare tutti gli ingredienti essenziali per combinazioni di cereali abbondanti e deliziosi da Verival. Unire miglio con semi di chia e semi di zucca o cous cous con mandorle e provare il delizioso mix di semi di insalata.

Al mattino aggiungete il latte o un’alternativa al latte, scaldate brevemente il tutto in una pentola o per qualche secondo nel microonde, mescolatelo vigorosamente e godetevi la vostra “colazione muesli che lusinga lo stomaco“.

Aggiungi un po’ di freschezza ai tuoi cereali sostanziosi con cetrioli freschi, pomodori a fette, ravanelli o erbe aromatiche. I muesli croccanti sono disponibili in numerose varianti. Verival offre combinazioni curate nei minimi dettagli. Classico croccante all’avena, croccante ai frutti di bosco fruttati o il nostro croccante al cioccolato per tutti i gatti dolci.

Oppure puoi provare il variegato mix croccante di frutta, che ti offre una combinazione equilibrata di frutta e noci, apporta molte proteine, gestisce senza zuccheri aggiunti e, naturalmente, è biologico certificato e adatto anche per l’alimentazione vegana.

Ordina online muesli croccanti sani

Le idee sopra descritte ti hanno dato appetito? Poi pensa a quale combinazione di muesli croccanti vorresti dopo per la colazione e sceglili dalla gamma di Verival. Qui è possibile ordinare amorevolmente combinato croccante mueslis te stesso.

Molti altri ingredienti come noci, semi di chia, frutta secca e cereali vari si possono trovare anche nel negozio per personalizzare la vostra colazione sana. Vi aspettano anche muesli croccanti vegani e senza glutine. Godetevelo e iniziate una giornata di successo.