Tutti lo conoscono, tutti lo amano: il crunchy! Dal sapore dolce e delicato, il crunchy è un ingrediente fisso di molte colazioni. I cereali che lo compongono lo rendono davvero gustoso e ci forniscono energia per essere attivi tutto il giorno.

Il crunchy e la sua storia

Il crunchy è noto anche come muesli croccante. A differenza dei corn flakes e della granola, il tipico crunchy è a base di cereali croccanti, soffiati e dolcificati. Il muesli croccante raggiunse la sua popolarità intorno al 1930 e divenne la colazione preferita di molti bambini, anche grazie alla graziosa mascotte presente su ogni confezione.

La tipica preparazione del crunchy

Per preparare il crunchy occorre mischiare i fiocchi d’avena con gli altri ingredienti, quali frutta secca o frutta, poi si dispone il tutto con cura su una teglia e lo si cuoce in forno con olio di semi di girasole. I crunchy VERIVAL hanno una croccantezza “biscottosa”, un gusto dolce e “cerealoso” e sono costituiti da cereali cotti con cura, per iniziare la giornata con la giusta dose di energia.

Ingredienti tipici dei crunchy VERIVAL

  • Fiocchi d’avena: ricchi di fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti;
  • frutta secca: contiene le vitamine più importanti e diversi oligoelementi in dosi elevate (vitamine del gruppo B, vitamina E, calcio, magnesio, fosforo, ferro, zinco, selenio);
  • crisp di riso integrale: dal sapore delizioso, danno al crunchy quel tocco in più;
  • corn flakes: la ciliegina sulla torta per il nostro crunchy;
  • farina di cocco: ottima fonte di grassi, contiene anche le vitamine B2, B6 ed E;
  • vari tipi di frutta: ci piace ricoprire il crunchy mattutino con frutta per dargli una nota di freschezza;
  • miele: contiene enzimi antinfiammatori, sostanze bioattive e antiossidanti.

(Tutti gli ingredienti dei nostri crunchy provengono da agricoltura biologica controllata).

Crunchy: ecco come ci piace mangiarlo in assoluto

Amiamo utilizzare il crunchy come topping di frutta fresca o di smoothie e frullati. Ovviamente lo si può anche mescolare e mangiare insieme al vostro latte preferito o alla vostra bevanda vegetale preferita. Il crunchy si presta anche nella preparazione di dessert o da intingere in una fonduta al muesli da gustare insieme agli amici. Magari proprio una fonduta al cioccolato con frutti rossi freschi e il Crunchy croccante con Frutti rossi VERIVAL bio, in una sera d’estate tra amici?

Granola vs. crunchy

Granola, crunchy, muesli, muesli croccante: chi si orienta con tutti questi nomi? Niente panico: vi spieghiamo qual è la piccola differenza tra la granola e il crunchy.

Una linea sottile separa la preparazione della granola da quella del crunchy: la prima viene cotta al forno con miele, la seconda con olio di semi di girasole. A seconda del gusto personale, ne proponiamo diverse tipologie: a tutti i fan dei mirtilli consigliamo la nostra Granola con mirtilli bio, a chi ama il cioccolato o l’arancia proponiamo il nostro Crunchy croccante al Cioccolato e il Crunchy croccante con Arancia e Acerola. Noi amiamo sia la granola sia il crunchy e non potremmo mai rinunciare a nessuno dei due. Ci piace infatti utilizzarli per dare il tocco finale alla nostra colazione o ai nostri dessert.

Scriveteci nei commenti su Facebook o Instagram quale dei nostri crunchy VERIVAL non può mancare nella vostra ciotola a colazione.

Alexandra Wiesinger

Gesunde Ernährung spielt für mich sowohl persönlich als auch in meinem beruflichen Kontext eine große Rolle. Deswegen probiere ich gerne neue Rezepte aus und teile hier mit euch meine Tipps für einen gesunden Lebensstil und leckeres nahrhaftes Frühstück.   Dabei ist es mir besonders wichtig einen klaren Überblick über verschiedene Ernährungsthemen zu geben und euch alltagstaugliche Tipps mit an die Hand zu geben.   Mein liebstes Verival Produkt: das Himbeer-Kakao Sport Porridge mit Haferkleie. Zu meinem Lieblingsprodukt

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.