La colazione, ossia il pasto più importante della giornata, non è diventata un must soltanto tra le quattro mura di casa. Sempre più persone oggi decidono di non stressarsi la mattina, portandosi la colazione in ufficio.  Osserviamo questo nuovo “trend” ovunque, da nord a sud, da est a ovest. Sempre più “adepti” vogliono fare una colazione come si deve, prima di entrare nel vivo della giornata.

Se suddividiamo le persone in base al loro orologio biologico, ci sono quelle che si alzano presto, quelle che amano dormire un po‘ di più e tante altre categorie intermedie. Ebbene, chi ama stare a lungo sotto le coperte, ha certamente meno tempo per prepararsi una colazione equilibrata la mattina. Perché allora non fare colazione al lavoro?

Ma perché fare colazione?

Iniziamo dalle basi: perché si dovrebbe fare colazione? Bastano poche parole per rispondere a questa domanda. Fare colazione è una sana abitudine, se la si affronta nel modo giusto. Per molti anni sono state osservate le differenze tra chi fa colazione e chi non la fa. Il risultato? Se si rinuncia a una colazione completa, facciamo fatica a concentrarci, soprattutto la mattina.

Possiamo osservare questa tendenza soprattutto tra i più giovani. Non serve mangiare chissà che cosa: sono sufficienti pochi alimenti, in grado però di mettere in moto il corpo e la digestione.

Il vecchio detto “colazione da re, pranzo da principe e cena da povero” viene messo in pratica da molte persone, ma non vale per tutti. Possiamo infatti osservare che chi si sazia con una ricca colazione, non per forza ha meno fame durante la giornata.

Una ciotola di porridge con frutta fresca può non sembrare tanto, ma è proprio quello che ci serve per iniziare la giornata attivi e in forma.

Lavoro e colazione sono conciliabili?

Chi trascorre molto tempo in ufficio, ha sicuramente individuato alcune tattiche per sentirsi bene durante quelle ore. Per alcuni sono sufficienti delle fotografie sulla scrivania, per altri basta la biro preferita a portata di mano e altri ancora hanno bisogno del loro snack quotidiano o del loro tè abituale.

Rituale mattutino

Un ottimo rituale potrebbe essere iniziare la giornata con il proprio muesli preferito. Le azioni ripetute nel tempo allo stesso posto e alla stessa ora diventano abitudini consolidate e ci aiutano a trovare stabilità e a orientarci. Chi non lo ha già sperimentato?

Motivazione mattutina

La voglia di fare una bella colazione può rendere più leggero l’inizio di una nuova giornata lavorativa. Perché dunque non migliorare il proprio umore e aumentare la motivazione per il lavoro che ci attende, preparandosi un’ottima colazione in ufficio? Così facendo inizierai la giornata con il piede giusto e in modo sano: un buon modo per spingersi ad alzarsi da letto.

Momenti mattutini

Proprio le persone che hanno una famiglia spesso fanno fatica a trovare il tempo la mattina per fare colazione. Devono prima aiutare i figli a vestirsi, fare i letti e preparare la merenda. Per non passare bruscamente da un risveglio di famiglia concitato a una giornata lavorativa altrettanto concitata, è bene fermarsi e fare qualcosa per se stessi, iniziando da una colazione preparata con cura in ufficio!

Come vedi, colazione e lavoro possono conciliarsi perfettamente, se si procede nel modo giusto.

Fare colazione in ufficio: ecco come

Fare colazione in ufficio può sembrare a molti una strana idea, perché la maggior parte delle persone si divide ancora tra coloro che la fanno a casa e coloro che non la fanno proprio. Oggi ti facciamo vedere che esiste la terza categoria della “colazione in ufficio” e ti spieghiamo come procedere.

Non davanti al PC!

Innanzitutto vogliamo sottolineare un aspetto molto, molto importante: non si fa colazione davanti al PC! Per mangiare ci si deve prendere tutto il tempo necessario, possibilmente evitando le distrazioni. Ecco come saziarsi davvero, assaporando la colazione fino in fondo mentre ci si prepara ad affrontare le sfide della giornata.

Team colazione

Fare colazione con i colleghi può diventare un’abitudine fissa da condividere insieme a loro, che sia ogni giorno o una volta alla settimana. A molti l’ufficio può non sembrare il luogo adatto per rilassarsi. Un buon rapporto con i colleghi può tuttavia alleggerire anche le fasi più stressanti e faticose della giornata, migliorare l’umore e aiutare le persone ad avere migliori prestazioni sul lavoro.

Tutto ciò che serve

Nella maggior parte dei casi, ogni ufficio dispone di una sala ristoro: il caffè, si sa, non può mai mancare!  La cosa fantastica dei nostri prodotti da colazione è che non serve molto per prepararli. Per i nostri ottimi porridge è sufficiente infatti un bollitore per l’acqua. Chi ha la possibilità di utilizzare un frigorifero o un angolo cottura al lavoro, può fare di meglio. Perché non tenere yogurt e frutta di stagione in frigorifero? Magari anche del latte, per rendere il porridge ancora più appetitoso. Quando prepariamo la colazione possiamo essere creativi quanto vogliamo, seguendo il motto “Everything that works, works” e sbizzarrirci. Il nostro messaggio è: mangia quello che ti rende felice e approfittane tutto il giorno.

La colazione VERIVAL adatta all’ufficio

Ma esiste una colazione “adatta all’ufficio”? La risposta è: sì!

Per tutti i gusti

Alina ama il porridge. A Viktor non piace l’uvetta. Kathi è vegana. Frank mangia cibi senza glutine. Nadja non sopporta la frutta secca. Ogni persona a questo mondo ha delle preferenze e abitudini alimentari diverse. Proprio per questa ragione è importante per noi offrire una vasta gamma diversificata di prodotti, affinché nessuno debba rinunciare a una colazione sana e deliziosa.

VERIVAL formato famiglia

Ovviamente, la grandezza delle confezioni dipende da quante persone fanno colazione in ufficio. Se fossero tanti i colleghi con questa abitudine, si potrebbe optare per le confezioni formato famiglia, in modo da non rischiare di vuotare la scatola del muesli dopo soli 2 giorni. Sapevi che da noi puoi trovare diversi crunchy e muesli formato famiglia (tra i 1300 e i 2000 g)?

Ordinare direttamente in ufficio

Fare colazione in ufficio è bello ed è una buona abitudine. Ma chi ci pensa ad acquistare i muesli, i crunchy ecc.?  Raramente si trovano volontari per farlo e chiedere ai tirocinanti di occuparsene non è molto elegante. Perché allora non ordinare la colazione sul nostro shop online e farla spedire direttamente in ufficio?

Sconti progressivi

Sapevi che, nel nostro shop online, offriamo sconti progressivi? Ciò significa che più aumenta la quantità ordinata di uno stesso prodotto, più risparmi! Acquistando almeno 2 confezioni di un prodotto avrai già diritto a uno sconto, che sarà più alto se ne acquisti almeno 6 pezzi. Pratico, quando si deve acquistare in grande stile, no?

Ti abbiamo convinto e non vedi l’ora di seguire anche tu il trend della colazione in ufficio? Bene così. Buon divertimento!

Dominik Wendl

Content Creator

Ich interessiere mich schon seit Jahren für Sport und Ernährung und setze mich intensiv mit den Themen auseinander. Auf diesem Blog teile ich gerne mein Wissen rund um das Thema gesunde Ernährung und die richtige Ernährung beim Sport.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.