La colazione calda può davvero migliorare la tua vita? Rispondiamo a questa domanda con un chiaro sì! Una colazione calda come il porridge ha molti vantaggi. Contiene preziosi nutrienti che ti portano energia e ti mantengono sazio per lungo tempo.

In questo post, imparerai di più sui vantaggi di una colazione calda e su come preparare rapidamente la pappa d’avena calda.

Perché la pappa d´avena calda è così sana?

Secondo la medicina tradizionale cinese (nutrizione MTC) , il corpo può elaborare gli alimenti caldi più facilmente. Il cibo è già alla temperatura per il funzionamento, per così dire. Lo stomaco quindi non deve fornire ulteriore energia per riscaldare il cibo per poterlo elaborare ulteriormente in seguito.

Se ora fai una colazione calda, il tuo stomaco e la milza possono idealmente lavorare insieme e costruire l’energia vitale Qi. Se non avviene il gioco armonioso degli organi digestivi, si possono avere successivamente problemi digestivi e un indebolimento del sistema immunitario.

Porridge ai fiocchi d´avena

Maggiori dettagli: I benefici dell´alimentazione calda MTC al mattino

Un´alimentazione calda MTC sgrava di lavoro la milza al mattino. Da un lato, la milza assicura che i polmoni siano rafforzati e, dall’altro, si prende cura di un sistema immunitario sano. La colazione calda ha il vantaggio che la milza può concentrarsi completamente su questi compiti. Ciò migliora la salute generale.

Il porridge caldo è più digeribile

Gli alimenti caldi sono più facili da digerire e le persone che fanno colazione calda allegeriscono il tratto gastrointestinale. Poiché i pasti caldi richiedono meno energia per la digestione, il dolore addominale, i problemi digestivi e la flatulenza possono essere prevenuti. Inoltre, una colazione calda rafforza la forza digestiva.

Il sistema immunitario è rinforzato con il calore e la sana pappa d’avena

Secondo la medicina tradizionale cinese, il polmone è responsabile del sistema immunitario, che è indicato come il bambino della milza, che a sua volta è responsabile della digestione. Tutto ciò che rafforza la milza rafforza anche i polmoni.

Niente più voglie grazie ai deliziosi porridge d’avena

Una colazione calda e sana secondo la MTC assicura che non cadiate nella famigerata fame da pranzo e allevia il desiderio di dolci. Secondo la MTC, tali voglie sono causate da una mancanza di Qui nella milza. Coloro che costruiscono il loro qi della milza con una colazione calda non saranno per tanto tempo afflitti da voglie.

TCM Porridge Verival

La dieta calda MTC ti rende piacevolmente sazio – completamente senza sentirti pieno

Il porridge rende piacevolmente sazio per un periodo fino a cinque ore, senza lasciare una sensazione di pienezza. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone mangiano in modo più sano e consapevole al mattino. Più tardi si mangia durante la giornata, meno resistenza viene data al cibo malsano. La motivazione mattutina può essere utilizzata bene per preparare una maggiore quantità di zuppa d’avena. Ciò costituisce anche una buona base per una cena sana.

L´alimentazione MTC contiene molti nutrienti importanti che l’organismo può perfettamente implementare. Fiocchi d’avena, miglio e porridge contengono molte vitamine e minerali che possono essere utilizzati meglio quando il pasto è cotto. In combinazione con condimenti sani, come i semi di chia , il contenuto di nutrienti è ulteriormente aumentato.

Porridge Rezept
Stampa ricetta
5 from 7 votes

Recette de base de porridge : recette simple à réaliser soi-même

Vous pouvez facilement vous préparer votre propre porridge, cette recette de base étant rapide et facile à réaliser. Vous n’avez besoin que de trois ingrédients. Découvrez comment préparer un porridge avec notre recette de base.
Tempo totale10 min
Porzioni: 1

Ingredienti

  • 50 g Flocons d’avoine
  • 250 ml Eau ou lait (alternative au lait)
  • 1 Prise Sel

Istruzioni

  • Faites brièvement dorer les flocons d’avoine dans une poêle
  • Versez les flocons d’avoine dorés et le liquide dans une casserole
  • Faites mijoter à feux moyen et remuez constamment avec une cuillère jusqu’à obtenir une consistance crémeuse
  • Assaisonnez d’une pincée de sel
  • Ajoutez de la garniture comme des fruits, des fruits secs, des fruits à coque, des graines, des épices, etc.

Note

Pour une recette de porridge végétalienne, vous pouvez simplement remplacer le lait par du lait végétal. Le sel rehausse l’arôme de noisette des flocons d’avoine, c’est pourquoi vous devriez en ajouter tant dans vos porridges sucrés que salés. 

In che modo una colazione calda migliora la tua vita?

Come già accennato, un pasto caldo al mattino rafforza il sistema immunitario, allevia il tratto digerente e stimola il metabolismo. Tutti questi fattori contribuiscono a una migliore qualità della vita. I nutrienti sani contenuti nel porridge assicurano che il corpo riceva tutto il necessario per funzionare. Questo fattore ha anche un effetto positivo sul benessere generale.

La colazione calda di Verival – varietà di porridge – molti nutrienti importanti

Il porridge non è solo una colazione super sana, ma ha anche un sapore davvero deliziosi. La pappa d’avena sana può essere condita a piacere con molti ingredienti diversi, come noci, frutta secca, bacche o spezie. La frutta fresca fornisce un certo extra e dona al pasto del mattino molta freschezza.

Praticamente non ci sono limiti alla fantasia quando si prepara una colazione calda . Grazie all’ampia varietà di deliziosi tipi di porridge, non si è mai annoiati al mattino. Molte miscele di porridge sono senza glutine e sono anche offerti senza zuccheri aggiunti.

La gamma diversificata spazia da miscele esotiche come l’arancia e il cocco e i pomodori e la zucca, fino a porridge classici come il porridge Bircher o la nostra miscela di more. La cosa migliore è semplicemente versare acqua calda, latte o alternative al latte sul porridge e lasciarlo in ammollo per circa tre minuti. Poi la deliziosa colazione è pronta.

Se vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario, avere più energia per la giornata o migliorare il tuo benessere generale, una colazione calda è la cosa giusta per te.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.