Caldo, delizioso, piccante o dolce: potrete gustare il porridge in tante varianti diverse come colazione senza zucchero.

Perché amiamo il porridge senza zuccheri aggiunti con dolcezza naturale, che dura a lungo, è anche facilmente digeribile, sano e gustoso.

La frutta secca è un ingrediente prezioso e nutriente che viene spesso aggiunto al porridge. Dal momento che l’acqua è stata rimossa dai frutti, hanno un sapore particolarmente dolce e garantiscono un alto contenuto di fibre.

Tuttavia, altri ingredienti che promuovono la salute come minerali e vitamine sono in gran parte conservati. I nostri preferiti includono datteri secchi, ma anche fichi, pezzi di mela, uva sultanina o albicocche.

Scopri come raffinare la tua ricetta di porridge e il tuo porridge senza zucchero singolarmente con dolcezza naturale – con frutta secca, sciroppo di verdura o altre alternative zuccherine.

Porridge Rezept
Stampa ricetta
5 from 5 votes

Recette de porridge de base, sans sucre et végétalien

Le porridge écossais est facile et rapide à préparer. Pour la recette de base, vous n’avez besoin que de trois ingrédients et pouvez ensuite la compléter avec vos fruits et épices préférés.
Preparazione10 min
Porzioni: 1

Ingredienti

  • 180 ml Lait ou boisson végétale
  • 3-4 EL Flocons d’avoine
  • 1 Prise Sel

Istruzioni

  • Portez le lait (ou la boisson végétale) à ébullition dans une casserole.
  • Ajoutez les flocons d’avoine et faites chauffer à feu doux.
  • Laissez mijoter environ 5 minutes (remuer constamment avec une cuillère pour que le lait ne brûle pas et que le porridge obtienne une belle texture crémeuse).
  • Retirez la casserole du feu et laissez la bouillie reposer jusqu’à ce qu’elle ait la bonne consistance.
  • Enfin, ajoutez une pincée de sel. Cela met encore plus en valeur le goût des flocons d’avoine, que vous souhaitiez déguster votre porridge avec des garnitures sucrées ou salées.

Perché il porridge è più sano senza zucchero convenzionale?

Lo zucchero raffinato convenzionale può essere rapidamente assorbito nel sangue dall’organismo e il livello di zucchero nel sangue aumenta in pochissimo tempo. Pertanto, ci aiuta nei momenti in cui abbiamo bisogno di energia e calorie rapidamente.

Ma altrettanto rapidamente la quantità di energia utilizzabile diminuisce, inutilizzabile grava sul corpo inutilizzato. E presto avremo bisogno di più energia.

Con fibre, minerali, proteine e grassi sani, la digestione rimane in movimento, perché preziosi nutrienti e calorie possono essere assorbiti. Ecco perché la tua sazietà dura di più.

Il porridge senza zucchero è sano e ha ancora un sapore delizioso

Si può fare il porridge senza zucchero e ancora dolce. Gli ingredienti naturali fruttati e dolci non solo offrono un’alternativa salutare allo zucchero convenzionale.

Ti danno anche nutrienti preziosi e digeribili da aggiungere al tuo porridge.

Se si desidera risparmiare il vostro corpo onere inutile, porridge senza un sacco di zucchero è naturalmente vantaggioso. Ci sono un sacco di alternative dolci ma senza zucchero.

Quali sono le alternative allo zucchero raffinato?

L’alternativa più ovvia allo zucchero raffinato sarebbe lo zucchero greggio di canna. Anche se questo non è esattamente più sano in misura rilevante, contiene più minerali e vitamine rispetto allo zucchero industriale.

Inoltre, ha un buon gusto intrinseco, per lo più caramello e melassa.

Il miele è certamente un’alternativa salutare al porridge senza zucchero convenzionale. A condizione che si tratti di miele biologico, che conserva minerali e vitamine. La situazione è simile con lo sciroppo d’acero.

Anche lo sciroppo d’agave è relativamente povero di calorie e particolarmente dolce. Tuttavia, è inadatto per le persone con intolleranza al fruttosio perché contiene un’alta percentuale di fruttosio.

L’eritritolo (alcol zuccherino) si ottiene naturalmente anche dal mais o dai funghi. Non contiene quasi calorie, così come lo zucchero di betulla (alcol di zucchero) a base di legno.

Un’alternativa zuccherina sana e un buon equilibrio nutritivo si ottiene con datteri o altra frutta secca.

Il loro effetto positivo sul corpo è indiscusso grazie ai loro preziosi ingredienti e donano al tuo porridge una dolcezza naturale senza zucchero.

Contengono alcune calorie, ma anche un po’ meno del miele.

La frutta secca è una sana alternativa alla dolcezza nel porridge

Banane mature in porridge

I fornitori di energia dolce sono banane mature che puoi aggiungere al tuo porridge senza zucchero.

Sono facilmente digeribili e contengono molte vitamine, minerali, fibre e antiossidanti.

Sono ricchi di potassio, indispensabile per muscoli, nervi e cuore. La vitamina B6 contenuta nelle banane svolge un ruolo speciale nel metabolismo proteico.

Pertanto, sono anche uno spuntino popolare per gli atleti.

Frutta secca come dolcificante naturale

Se la frutta fresca non è disponibile per il porridge senza zuccheri aggiunti, la frutta secca è un’alternativa salutare.

Dal momento che non contiene più acqua, il gusto e la dolcezza sono particolarmente concentrati. Tuttavia, si beneficia pienamente dei suoi nutrienti e fibre.

Tutte le varietà di frutta secca mantengono il sapore del loro genere originale. Le pere secche hanno un sapore naturale come le pere, i fichi secchi come i fichi.

La frutta secca più insapore è il dattero. È quindi un ingrediente popolare per il nostro porridge senza zucchero industriale.

Bacche fresche per il tuo porridge senza zucchero

L’occhio sta mangiando. Ecco perché amiamo le bacche fresche nel nostro porridge senza zucchero.

Mirtilli blu, fragole rosse e lamponi sono una vera festa per gli occhi e questo consiglio ci rende facile gustare la colazione senza zucchero.

Bacche fresche per il tuo porridge senza zucchero

Porridge senza zucchero con dolcezza naturale di VERIVAL

Il porridge può essere preparato in vari modi. Così si è certi di trovare una ricetta porridge secondo il vostro gusto personale che contiene dolcezza naturale.

Porridge Smoothiebowl Himbeere-Erdbeere Rezept
Stampa ricetta
No ratings yet

Frullato di porridge ciotola fragola lampone – senza zucchero

Preparazione5 min
Tempo totale5 min
Porzioni: 1

Ingredienti

  • 50 g Verival Porridge Smoothie Bowl Fragola Raspberry
  • 120 ml Acqua, latte o bevanda vegetale
  • 30 g Fragaria
  • 20 g Lamponi

Istruzioni

  • In primo luogo aggiungere 50 g di Verival Porridge Smoothie Bowl miscela nel gusto fragola aspberry a una ciotola.
  • Quindi, aggiungere circa 120 ml di un liquido a scelta (acqua, latte freddo o caldo o bevanda vegetale) alla ciotola e mescolare bene.
  • Quindi lasciate che la ciotola di frullato di porridge si gonfi per un minuto.
  • Ora puoi rifinire la ciotola del frullato con diversi condimenti a tua scelta. Ad esempio, le bacche fresche o congelate si abbinano perfettamente a questa ciotola per frullati. È inoltre possibile utilizzare diversi semi o noci come condimento.

Porridge senza zucchero che preferiamo gustare vario: tempi con frutti di bosco freschi di frutta, manghi dolci, datteri nutrienti, cocco esotico o semi di chia superfood o con varianti vegetali speziate.

Porridge di zucca al pomodoro piccante VERIVAL

Certo, può ancora essere dolce. Ecco perché amiamo la frutta secca nel nostro porridge senza zucchero industriale e talvolta l’extra shot di alternative zuccherine, come miele di fiori biologici, zucchero di canna intero, sciroppo d’acero o sciroppo d’agave.

Che tu voglia fare il tuo porridge o prepararlo in modo meno elaborato con ingredienti pregiati già selezionati:

A VERIVAL troverai una vasta gamma di porridge senza zuccheri aggiunti e alternative salutari di zucchero in qualità biologica che fanno bene al tuo corpo invece di appesantirlo.

Ottieni fibre, minerali e vitamine extra preziose e puoi goderti il tuo porridge senza zucchero.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.