Colazione biologica tirolese - Fare una colazione sana non è mai stato così facile

Problemi digestivi Le cause principali e gli aiutanti naturali a colpo d’occhio

settembre 3, 2020
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Problemi digestivi Le cause principali e gli aiutanti naturali a colpo d’occhio

La digestione è una parte importante del corpo umano ed è decisiva per quanto sia buono il nostro umore. Rapidamente la tua giornata diventa un incubo puro se il tuo stomaco e intestino non giocano insieme. Chiunque abbia mai avuto a che fare con problemi digestivi sa esattamente quanto possa essere grave.

Affinché questo non accada a te, riassumiamo le cause più importanti nel post del blog di oggi e ti diciamo come puoi già inchinarti al dolore addominale a colazione. Quello che non mancherà, ovviamente, è la nostra arma segreta per il dolore addominale, Porridge.

Cos’ è un’indigestione?

I problemi digestivi possono manifestarsi in molte sfaccettature. Sensazione di sazietà, dolore addominale, crampi, flatulenza, flatulenza, costipazione o bruciore di stomaco: questi sintomi sono più comuni nell’uomo. La maggior parte delle volte, queste lamentele non sono croniche – quindi puoi difenderle bene prestando loro attenzione.

Il corpo umano è costruito in parecchi blocchi di costruzione complessi. Sono sicuro che lo sai e avvicinarti troppo non sarebbe di grande aiuto in questo momento. Ma quello che possiamo certamente dirvi: se uno di questi elementi costitutivi non è impostato correttamente, spesso si verificano lamentele.

Colazione senza zucchero
La colazione calda favorisce la digestione

Soprattutto durante la digestione, i minimi cambiamenti sono sufficienti per innescare una reazione a catena. Come sapete, la colazione è l’inizio della giornata – quindi si dovrebbe prestare attenzione a ciò che si mangia. Colazioni calde e colazioni senza zucchero possono aiutare a prevenire l’indigestione. La colazione calda è anche molto buona per il sistema immunitario! Questa reazione a catena inizia al mattino – ma cosa porta a questa reazione a catena?

Quali sono le cause dell’indigestione?

Attraverso questi molti elementi costitutivi del corpo umano, un numero estremamente elevato di fattori può aiutare a mantenere lo stomaco rotondo. Fra gli altri, essi includono:

  • Alimenti grassi
  • Alimenti fortemente zuccherati
  • Alimenti gonfiabili (legumi, cavolo, cipolla, aglio)
  • Fattori mentali come stress o ansia
  • O consumo eccessivo di alcool e nicotina

Se siete afflitti da tali reclami, questo non è necessariamente un segnale di allarme. Così può accadere che anche una persona sana deve lottare con la sua digestione dopo un pasto sontuoso. Tuttavia, se i sintomi persistono più a lungo o si manifestano indipendentemente dai pasti, consultare il medico di fiducia. I disturbi digestivi possono infatti indicare malattie di base.

Come puoi aiutare te stesso con l’indigestione?

Il nostro consiglio per te: Scrivi il tuo diario alimentare!Prendi un blocco note e scrivi cosa mangi in un giorno. Se poi si hanno problemi di stomaco e di salute, si può facilmente vedere ciò che non è buono per voi! Se poi si consulta un medico, è anche più facile per lui farsi un’idea.

Sei quello che mangi!

Il buon vecchio detto conta sempre. Sei proprio quello che mangi! Pertanto, si dovrebbe prestare particolare attenzione a ciò che si mangia. Già a colazione è quindi importante iniziare bene la giornata.

Il porridge può aiutarti con i problemi digestivi
Il porridge può aiutarti con i problemi digestivi

A colazione è consigliabile iniziare subito con un po’ di riscaldamento. Un porridge con caffè nero o tè senza zucchero. Per un inizio di giornata perfetto, consigliamo il nostro delizioso Porridge Erbeer-Chia – caldo, sano e buono per la digestione. Soprattutto le fibre nell’avena supportano ulteriormente la digestione.

Il tè può anche aiutare con problemi digestivi. Menta piperita, per esempio. Dovresti anche assicurarti di bere abbastanza acqua e mangiare ricco di fibre – La medicina tradizionale cinese riporta i benefici di una corretta alimentazione da molto tempo!

Avena, il tuttofare

L’avena, per esempio, è una varietà molto sana e ricca di fibre! Una dieta ricca di fibre stimola la digestione e l’intestino può svolgere le sue attività senza problemi. L’avena contiene non solo fibre, ma anche molte altre vitamine. L’avena non è solo uno specialista dell’apparato digerente: prevengono anche le malattie cardiovascolari e il diabete! Quindi è un vero superfood.

I semi di lino fanno bene a te e alla digestione

I semi sono altrettanto buoni per la digestione. I semi di lino in particolare aiutano con la stitichezza e l’intestino irritabile. Sono anche antinfiammatori e contengono molti grassi naturali che sono molto buoni per l’uomo. Scopri di più sui semi di lino, i piccoli semi delle meraviglie!

Semi di lino in alternativa ai semi di chia
Semi di lino – sani tuttofare per problemi digestivi

A Verival, è importante per noi che ti aiutiamo a sentirti a tuo agio. Così tutti i nostri prodotti sono buoni per il vostro corpo. Abbiamo fatto della nostra missione fornirti la migliore colazione possibile. Il nostro nuovo Porridge Smoothie Bowl è un vero tuttofare in termini di digestione e salute! Frutta fresca ed esotica e delizioso porridge d’avena danno alla giornata e alla digestione il calcio necessario.

Qui troverai una ricetta facilmente digeribile per un porridge che farà bene a te e alla tua digestione!

Rezept Zucchini Porridge mit Haferflocken
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Recette : porridge peu calorique aux courgettes et flocons d’avoine

Preparazione10 min
Tempo totale10 min
Porzioni: 1
Calorie: 290kcal

Ingredienti

  • 40 g Flocons d’avoine
  • 1/2-1 Courgette
  • 30 g Protéine en poudre (éventuellement aromatisée)
  • 1 TL Farine de coco
  • 300 ml Eau
  • 1 Prise Sel

Istruzioni

  • Commencez par râper les courgettes. Le mieux est de les râper directement dans la casserole.
  • Ajoutez ensuite la farine d’avoine et la poudre de protéines.
  • Ajoutez ensuite l’eau dans la casserole et une autre cuillère à café de farine de noix de coco. La farine de noix de coco assure une bonne liaison et que la porridge obtienne une texture bien crémeuse.
  • Maintenant mettez votre porridge sur le feu et faites cuire le porridge à feu moyen pendant environ 7 minutes. Remuez bien et souvent.
  • Si votre porridge est déjà arrivé au stade de sa texture crémeuse, retirez-le du feu et laissez-le reposer 2 à 3 minutes. Voilà ! Votre délicieux porridge est prêt, et en prime, avec un minimum de calories.
  • Bien sûr, vous pouvez maintenant personnaliser votre porridge avec les garnitures de votre choix, comme des fruits frais, des noix ou des graines.

Nutrizione

Calorie: 290kcal