Prova ora il nostro set di porridge a soli € 6,99 e senza spese di spedizione.

Con queste spezie puoi perfezionare il tuo porridge

ottobre 15, 2020
  • Colazione
  • Dieta
Con queste spezie puoi perfezionare il tuo porridge

Il porridge è diventato estremamente popolare negli ultimi anni. Ma non molto tempo fa il porridge non era il piatto preferito di molte persone. Grazie ai suoi grandi benefici per la salute, tuttavia, è stato in grado di attrarre una grande comunità di fan.

La pappa d’avena o porridge ha da tempo cessato di essere una colazione „noiosa“ – e questo è in gran parte dovuto al fatto che il re-branding della farina d’avena ha portato con sè una serie di condimenti e spezie. Perché il porridge è così sano e come si può perfezionarlo al meglio per una colazione con le spezie? Chiariremo queste domande nel post del blog di oggi.

Perché è così sano?

Il porridge non è solo estremamente delizioso, ma è anche molto sano. Questo era già noto diversi decenni fa, quando l’avena sbarcava quotidianamente nella sua forma originale sulle tavole delle famiglie. I fiocchi d’avena hanno un contenuto proteico molto elevato e sono ricchi di vitamine, minerali e fibre.

La fibra contenuta nei fiocchi d’avena assicura che il nostro livello di zucchero nel sangue rimanga costante e si traduca in una sensazione di lunga sazietà. Inoltre, la pappa d’avena viene gustata calda ed è quindi facilmente digeribile. E come ti abbiamo già detto in altri post, la colazione calda è probabilmente il modo migliore per iniziare bene la giornata. 

Perfeziona il porridge con le spezie
Il porridge ti dà un inizio perfetto di giornata

Questo perché il corpo non deve riscaldare la colazione „fredda” spendendo più energie. Ingerendo cibi caldi, risparmi energia, per così dire, e questo aiuta la digestione e il tuo equilibrio energetico per la giornata.

Se ti piace anche fare colazione senza glutine, ma non vuoi rinunciare al porridge, puoi provare questa ricetta. Porridge senza glutine con mela e cannella – in modo da poter facilmente condire il vostro porridge con spezie – delizioso e una bomba vitaminica assoluta.

Glutenfreier Porridge Rezept
Stampa ricetta
0 da 0 voti

Porridge senza glutine e senza zuccheri aggiuntivi con mela e cannella

Preparazione5 min
Tempo totale5 min
Porzioni: 1

Ingredienti

  • 60 g Verival Bircher Porridge senza glutine
  • 200 ml Acqua calda, latte o una bevanda vegetale senza glutine
  • 1/2 Mela
  • 1 Prise Cannella

Istruzioni

  • I porridge Verival si possono preparare sia in pentola, con bollitore o nel microonde.
  • Preparazione con la pentola: prendere 60 g di porridge Bircher senza glutine e aggiungere il composto alla pentola.
  • Aggiungere 200 ml di liquido a scelta e far bollire il porridge per 3 minuti.
  • Togliere la pentola dal fuoco e lasciare riposare il porridge per un altro minuto.
  • Perfeziona la tua pappa d’avena senza glutine con condimenti a tua scelta, come mele e cannella.

Avena come superfood?

La vera stella del porridge che lo rende così sano sono i fiocchi d´avena che contiene. I porridge sono facilmente digeribili e esercitano un’azione positiva sulla flora intestinale. Inoltre, l’avena contiene importanti sostanze nutritive come le vitamine B1 e B6, nonché zinco, ferro e magnesio.

Quindi è un vero superfood quando si tratta di nutrienti. I fiocchi d’avena forniscono anche un sacco di buone fibre che ti lasciano sazio per lungo tempo e sono facilmente digeribili. Scopri di più nel nostro post sull´ avena come superfood e il suo effetto sul corpo.

Infografica superfood avena Verival
Tutto quello che c’è da sapere sull’avena!

Quali spezie si abbinano bene?

Molte spezie non sono più difficili da trovare – e ce ne sono comunque un numero infinito. Ora, se ti stai chiedendo come navigare nella giungla delle spezie, ti daremo le risposte giuste.

Porridge di fragola e chia con spezie
Ecco quanto sano e delizioso può essere il tuo porridge

Ci sono alcune cose che si adattano a qualsiasi porridge. Ci sono due appoggi: zucchero e sale. Per chi vorrebbe dolcificare il suo porridge, un po ‘di zucchero può sicuramente aiutare. (Invece dello zucchero, tuttavia, si consiglia di utilizzare un’alternativa allo zucchero, come lo sciroppo d’agave!) Un pizzico di sale, d’altra parte, dà alla colazione del mattino un sapore in più – non „salato“, ma piuttosto „fresco“. Che ne dici di questa ricetta?

Rezept Zucchini Porridge mit Haferflocken
Stampa ricetta
0 da 0 voti

Porridge magro con zucchine e fiocchi d’avena

Preparazione10 min
Tempo totale10 min
Porzioni: 1
Calorie: 290kcal

Ingredienti

  • 40 g Fiocchi di avena
  • 1/2-1 Zucchine
  • 30 g Proteine in polvere (opzionalmente anche con aroma)
  • 1 TL Farina di cocco
  • 300 ml Acqua
  • 1 Prise Sale

Istruzioni

  • Grattuggiare prima le zucchine. È meglio grattugiarle direttamente nella pentola.
  • Aggiungere successivamente i fiocchi d’avena e le proteine in polvere.
  • Quindi, aggiungere l’acqua alla pentola e un cucchiaino di farina di cocco. La farina di cocco assicura che il porridge diventi meravigliosamente cremoso e aiuta gli alimenti a legarsi fra loro.
  • Mettere il porridge sul fuoco e cuocerlo a fuoco medio per circa 7 minuti. Mescolare bene diverse volte.
  • Se il porridge è già cremoso, toglierlo dal fuoco e lasciarlo riposare per 2-3 minuti. Dopo di che, il tuo delizioso porridge con poche calorie sarà pronto.
  • Naturalmente, ora puoi perfezionare il tuo porridge con condimenti a tua scelta, come frutta fresca, noci o semi.

Nutrizione

Calorie: 290kcal

Ora che abbiamo discusso i classici della spezia, ci sono naturalmente anche le spezie più straordinarie. Se sei più sul lato esotico, puoi provare il cacao, per esempio. Questo dà al tuo porridge una nota di cioccolato e la dolcezza che si desidera al mattino . La cannella, per esempio, è un po’ più classica ma non meno deliziosa. La cannella è un talento a tutto tondo e ha un ottimo sapore per quasi tutto.

I condimenti danno slancio alla pappa d’avena

Ma non solo le spezie rendono il vostro porridge un vero piacere. Anche se le spezie potrebbero anche essere descritte come condimento, non le includiamo ora.

Un classico tra tutti i condimenti è probabilmente la mela. La mela si inserisce perfettamente nel nostro porridge in tutte le sue forme di preparazione, sia grattugiata che tagliata . La cosa bella delle mele è che sono disponibili a livello regionale quasi tutto l’anno. Nella buccia sono contenute la maggior parte delle fibre e delle vitamine. Pertanto, è sempre meglio lasciare la buccia e non toglierla.

Bacche – La pappa d’avena può essere ravvivata da lamponi, mirtilli o fragole o con qualsiasi bacca. I piccoli frutti sono perfetti nel nostro delizioso porridge. Tuttavia, si consiglia di acquistare le bacche fresche solo nella stagione delle bacche, vale a dire nei mesi estivi. Per il resto dell’anno, si consiglia di congelarli come pezzi interi o di frullarli – a seconda delle preferenze.

Le noci sono anche un condimento molto sano e gustoso – che si tratti di anacardi, noci, nocciole o mandorle. Con le noci come condimento, non si può sbagliare.  Forniscono molti grassi importanti e sani e contribuiscono a una dieta sana ed equilibrata. Le noci fanno bene anche al cuore e alla circolazione. Carboidrati e fibre si trovano anche in molte varietà di noci. Quindi sono un vero superfood.

Colazione estiva con porridge
Il porridge con frutta fresca è molto salutare e fa bene al corpo

Il ribes è una bomba regionale, quindi vorremmo elogiare questa piccola bacca in particolare. Disponibile in rosso, bianco o nero. Ciò che è speciale qui è che 35 singolo ribes coprono già il fabbisogno giornaliero di vitamina C. Il melograno si comporta allo stesso modo – non solo in apparenza. Per questo, le piccole bacche di melograno sono molto vitaminiche e nutrienti. Un vero superfood. Ma anche qui bisogna stare attenti, perché il melograno, come altri frutti esotici, spesso arriva da molto lontano.

Con questi condimenti, oltre alle spezie, il porridge può essere condito molto bene.

Un inizio sano di giornata con le spezie giuste

Con le spezie e i condimenti giusti, si inizia la giornata con energia e, soprattutto, in modo sano. Questo è particolarmente importante in quanto una colazione sana riempie le riserve per la vostra giornata. Chi fa colazione, prepara la base per una buona giornata.

Se hai ora voglia di porridge, ma vuoi provare qualcosa di diverso, puoi godere della nostra Porridge Smoothie Bowl. Così abbiamo cercato di mescolare i migliori e più sani frutti esotici con il nostro delizioso porridge.

La base di questa ricetta è il Verival Porridge Smoothie Bowl al sapore mango e maracuja. La Smoothie Bowl è a base di fiocchi d’avena integrali senza glutine e contiene inoltre semi di chia e semi di lino, motivo per cui lascia ben sazi. La Smoothie Bowl contiene anche molte vitamine importanti.

Rezept Mango-Maracuja Porridge Smoothiebowl
Stampa ricetta
0 da 0 voti

Porridge Smoothie Bowl Mango Maracuja

Preparazione5 min
Tempo totale5 min
Porzioni: 1

Ingredienti

  • 50 g Verival Porridge Smoothie Bowl Mango Maracuja
  • 120 ml Eau, lait ou boisson végétale
  • 1 Maracuja (facultatif)
  • 1 EL Copeaux de noix de coco
  • 50 g Mangue

Istruzioni

  • Placer 50 g du bol à smoothie Porridge dans un bol.
  • Ajoutez ensuite 120 ml d’eau, de lait froid ou de boisson végétale et mélangez bien le liquide avec la base.
  • Laissez tremper le mélange pendant 1 minute, puis ajoutez les garnitures de votre choix à votre bol à smoothie Porridge.
  • Ce bol à smoothie accompagne parfaitement les fruits frais. C’est pourquoi nous les avons garnis de mangue, de fruits de la passion et de flocons de noix de coco.