Al mattino deve essere spesso veloce e soprattutto i bambini di solito faticano ad entrare nei corridoi. Al fine di alleviare lo stress, ma essere comunque in grado di offrire una buona e sana colazione per i bambini, è utile avere la colazione preparata in anticipo. Queste barrette croccanti ai frutti di bosco con il nostro bambino Verival sono ideali per questo, perché possono essere conservate bene in frigorifero o anche congelate.

Non solo hanno un sapore delizioso di frutti di bosco, ma mantengono a lungo sazi i più piccoli grazie ai carboidrati complessi e a molte fibre.

E ciò che non viene consumato a colazione può essere semplicemente confezionato e intonacato al mattino come seconda colazione.

Rezept beerige Crunchy Riegel mit Kokos Rezeptimage
Stampa ricetta
No ratings yet

Tavoletta Croccante Bacca di Cocco

Barrette integrali sane con muesli croccanti – un’idea di snack ai frutti di bosco, non solo per i bambini
Preparazione15 min
Cottura15 min
Tempo totale30 min
Porzioni: 14 Riegel

Ingredienti

  • 200 g Verival Berry Child
  • 1 TL Lievito per dolci puro
  • 50 g Burro
  • 75 ml Latte di cocco
  • 75 g Yogurt naturale
  • 60 g Scaglie di cocco
  • 3 Uova
  • 1 TL Sciroppo d’acero

Istruzioni

  • Preriscaldare il forno a 175°C (aria in circolazione).
  • Versare il muesli bambino bacca in un sacchetto congelatore, chiudere bene e rotolare su di esso con un legno di pasta per sbriciolare il muesli. In alternativa, puoi tritare i cereali in un frullatore.
    Rezepte beerige Crunchy Riegel mit Kokos Zubereitung
  • Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola.
    Rezept beerige Crunchy Riegel Zubereitung
  • Mescolare bene gli ingredienti. Funziona meglio con una frusta.
    Rezept beerige Crunchy Riegel Zubereitung
  • Stendere una teglia rettangolare (ca. 32×24 cm) con carta da forno, riempire la massa e stendere uniformemente.
    Rezept beerige Crunchy Riegel mit Kokos Backblech
  • Cospargere l’impasto con bacche di bambino Muesli croccanti.
    Rezept beerige Crunchy Riegel mit Kokos verzieren
  • Cuocere le barrette nel forno preriscaldato per circa 15 minuti.
  • Sfornate e lasciate raffreddare. Tagliare in 14 barre.

Perché i bar sono adatti a mio figlio?

Contengono poco zucchero

Sfortunatamente, le barrette di cereali acquistate spesso contengono molto zucchero. Tuttavia, un’attenta manipolazione dello zucchero nei bambini è particolarmente importante. L’ingrediente di base per queste barrette è quindi il Verival berry child, che gestisce con il 50% in meno di zucchero rispetto ai tradizionali cereali per la colazione dei bambini. La dolcezza della frutta rende i bar ancora a misura di bambino gustosi.

Si riempiono a lungo

Colazione e snack dovrebbero fornire ai bambini l’energia ottimale per la loro giornata. Carboidrati complessi e molte fibre sotto forma di cereali integrali raggiungono una saturazione di lunga durata con queste barre.

Cocco Power fruit

In forma di fiocchi e latte, parte della noce di cocco si trova in queste barrette. Contiene molte fibre digestive e fornisce al bambino minerali sani come potassio, calcio, sodio, rame, ferro e fosforo.

Qual è il modo migliore per conservare le barrette di cereali?

Le barrette croccanti ai frutti di bosco tengono ermeticamente in un contenitore confezionato per alcuni giorni in frigorifero. Naturalmente, possono anche essere congelati in magazzino. O puoi scongelarli durante la notte e sono perfettamente pronti per la colazione o semplicemente riscaldarli velocemente in forno.

Buon appetito e buon appetito!

Anna Lechner

Bloggerin

Backen für meine Familie und meine Freunde ist eine meiner liebsten Beschäftigungen. Dabei bin ich immer auf der Suche nach innovativen und leckeren Rezepten. Bevorzugt mit saisonalen und regionalen Zutaten aus meiner Wahlheimat Tirol.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.