Le arachidi sono una tipologia di frutta secca che va per la maggiore in cucina, pensiamo infatti al burro di arachidi. Tuttavia, spesso il burro di arachidi tradizionale contiene davvero tanto zucchero. Perciò, perché non preparare noi stessi una sana crema di arachidi? Il procedimento è molto semplice e richiede pochissimi ingredienti.

Anche se le arachidi in generale contengono molti grassi, rimangono comunque molto sane considerato il loro elevato apporto di acidi grassi insaturi. Questi acidi sono essenziali per il corpo, in grado persino di incidere positivamente sui valori di colesterolo e di supportare il sistema cardiocircolatorio. Le arachidi contengono anche tante proteine, non a caso sono una delle fonti di proteine vegane più amate.

Erdnussmus selber machen
Stampa ricetta
No ratings yet

Crema di arachidi fatta in casa

Preparazione15 min
Tempo totale15 min
Porzioni: 15

Ingredienti

  • 500 g di arachidi tostate e non salate
  • 5 cucchiai  di olio di arachidi, della consistenza desiderata
  • 1 pizzico  di sale
  • 3-4 cucchiai  di sciroppo di Agave

Istruzioni

  • Per prima cosa, trita le arachidi con un robot da cucina.
  • Aggiungi l’olio di arachidi, il sale e mischia il tutto fino a ottenere una consistenza cremosa. Se il burro di arachidi non è sufficientemente cremoso, aggiungi ancora un po’ d’olio o una quantità minima d’acqua.
  • Se preferisci che la crema sia un po’ dolce, puoi aggiungere un po’ di sciroppo di Agave.
  • Infine, versa la crema di arachidi in un vasetto richiudibile.

Katrin Atzlinger

Content Creator

Neben meiner Tätigkeit in der kreativen Content Production wie Fotografie schreibe ich auch regelmäßig für den Blog. Ansonsten interessiere ich mich sehr für Themen wie Nachhaltigkeit und gesunde Ernährung und liebe es, diese spannend aufzubereiten.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.