Sei attento a consumare meno carboidrati per mantenere il peso o anche per perdere peso? Allora questi muffin Lower Carb Granola sono la cosa giusta per te.

La base per l’impasto per muffin è il nostro VERIVAL Lower Carb Granola lampone mandorla cocco con un contenuto di carboidrati inferiore del 60% rispetto a granola, cereali o simili prodotti per la colazione a base di avena.

Inoltre, i muffin sono molto poveri di zucchero e vegani. Per l’impasto non vengono utilizzati prodotti di origine animale: al posto delle uova, i semi di lino schiacciati fungono da leganti e al posto del latte vaccino, alla massa di muffin viene aggiunta una bevanda vegetale a scelta.

Prepara le tue bevande vegetali

Le alternative al latte vegetale come l’avena e il latte di mandorle sono ora disponibili quasi ovunque. Ma puoi anche preparare deliziose bevande vegetali a casa rapidamente e con poco sforzo. Questo non è solo sostenibile, perché può risparmiare rifiuti di imballaggio, ma si può anche preparare la bevanda individualmente al vostro gusto.

Consigli per preparare muffin

Ricetta Muffin ai cereali a basso contenuto di carboidrati Ingredienti
Ingredienti per i Muffin Granola Lower Carb

Più matura è la banana, meglio è

Nell’impasto arriva una banana schiacciata. Più è maturo, meglio è, perché dona ai muffin una dolcezza in più. Se la tua banana non matura ancora, cioè non appare abbastanza marrone, c’è un semplice trucco per accelerare la maturazione: metti la banana gialla o anche verde non sbucciata su una teglia e lasciala in forno per circa 20-30 minuti a 120°C.

Questo lo rende davvero nero. Lasciare raffreddare dopo la cottura e quindi rimuovere con cura la ciotola nera. La polpa morbida può ora essere utilizzata perfettamente per la cottura al forno.

Preparare il “latticello” vegano da bevanda vegetale e aceto

Se si aggiunge un cucchiaino di aceto alla bevanda vegetale e la si lascia riposare per circa 10 minuti, il liquido si coagula e si crea una sorta di “latticello” vegano. Questo scioglie la massa e dona ai muffin un sapore particolarmente fresco.

Qui troverete tutte le fasi di preparazione e gli ingredienti per i sani e gustosi muffin Lower Carb Granola:

Rezept Lower Carb Granola Muffins
Stampa ricetta
No ratings yet

Muffin ai cereali a basso contenuto di carboidrati

Con questa semplice ricetta di muffin, si fa a meno di carboidrati e zuccheri inutili, ma non gusto. Un sano piacere fruttato granuloso – senza una coscienza colpevole.
Preparazione10 min
Cottura25 min
Tempo totale35 min
Porzioni: 12

Ingredienti

  • 150 g VERIVAL Lower Carb Sport Granola Lampone Mandorla Cocco
  • 150 g Fiocchi di avena
  • 40 g seme di lino macinati
  • 2 TL Lievito per dolci puro
  • 4 EL Olio di semi di girasole
  • 250 ml Bevanda vegetale a scelta (es. latte di mandorla)
  • 1 TL Aceto di mele
  • 1 reife Banana

Istruzioni

  • Preriscaldare il forno a 180 gradi.
  • Per il “latticello” vegano, mescolare la bevanda vegetale di vostra scelta con un cucchiaino di aceto di mele e mettere da parte. Lasciare riposare la miscela per circa 10 minuti fino a quando il liquido non si coagula.
  • Foderare un foglio di muffin con dei bicchieri di carta.
  • Nel frattempo, schiacciare la banana matura in purea di frutta fine con una forchetta.
    Rezept Lower Carb Granola Muffins Bananenbrei
  • Mettere farina d’avena, granola Lower Carb Sport lampone mandorla cocco, semi di lino e lievito in una grande ciotola e mescolare bene.
  • Aggiungere ora l’olio di semi di girasole, il “latticello” vegano e la purea di banana alla miscela secca e mescolare brevemente. Ma non mescolare troppo a lungo per mantenere la miscela di muffin sciolto.
    Rezept Lower Carb Granola Muffins Teig
  • Mettere l’impasto con un cucchiaio o una forchetta nelle tazze da muffin preparate e riempirle per circa due terzi. Cospargere alcuni Lower Carb Sport Granola lampone mandorla cocco sui singoli muffin.
    Rezept Lower Carb Granola Muffins Muffinformen
  • Cuocere quindi i muffin in forno a 180 gradi per circa 25 minuti.
  • Dopo la cottura, lasciare raffreddare bene i muffin.

Qual è il modo migliore per conservare i muffin?

I muffin Lower Carb Granola possono essere facilmente cotti a stock. Confezionati in un contenitore ermetico, rimangono freschi anche fuori dal frigorifero per alcuni giorni. Oppure puoi semplicemente congelarle dopo averle cotte. Congelati, durano diversi mesi e si scongelano rapidamente se necessario. Basta metterli in forno per un breve periodo e hanno il sapore di appena sfornati.

Godetevi il vostro riposo e tanta felicità!

Anna Lechner

Bloggerin

Backen für meine Familie und meine Freunde ist eine meiner liebsten Beschäftigungen. Dabei bin ich immer auf der Suche nach innovativen und leckeren Rezepten. Bevorzugt mit saisonalen und regionalen Zutaten aus meiner Wahlheimat Tirol.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.