Le mandorle bruciate e gli anacardi non devono mancare a Natale. Lo spuntino natalizio è ideale anche come condimento per il vostro yogurt o porridge. Ti servono solo 4 ingredienti per la ricetta, in modo da poter aggiungere un tocco natalizio ad ogni colazione.

Si può effettivamente utilizzare qualsiasi noce per la ricetta, ma mandorle e anacardi sono più adatti per esso. Le mandorle tostate sono piacevolmente croccanti e ricordano il mercato dell’Avvento, mentre gli anacardi tostati sono un po’ più morbidi e ottengono il saporito morso solo attraverso la glassa di zucchero.

Mandorle bruciate e anacardi in regalo

Le mandorle tostate e anacardi sono anche un ottimo regalo di Natale sostenibile per i vostri cari. Per regalare, è meglio mettere le noci in un bel bicchiere ed etichettarle splendidamente, ad esempio con un’etichettatrice o un nastro regalo e un’etichetta regalo.

verival di mandorle tostate
Gebrannte Mandeln und Cashews
Stampa ricetta
No ratings yet

Mandorle arrosto e anacardi

Ingredienti

  • 200 g Noci Verival a scelta
  • 200 g Zucchero
  • 100 ml Acqua
  • 1 Pkg. zucchero vanigliato e/o 1 cucchiaio di cannella

Istruzioni

  • In una padella portare a ebollizione zucchero e acqua, aggiungere un po’ di cannella o vaniglia.
  • Mettete le noci nella padella e continuate la cottura mescolando continuamente fino a quando lo zucchero non si asciuga.
  • Quindi riportare la temperatura alla fase centrale e mescolare fino a quando lo zucchero inizia a sciogliersi leggermente e la mandorla brilla un po ‘.
  • Quindi versare le noci su una teglia con carta da forno e lasciar raffreddare.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.