Ricetta latte di nocciola: Il latte di nocciola vegano è super facile da fare da soli. Tutti gli ingredienti di cui hai bisogno sono nocciole, acqua, un po’ di sale e un dolcificante a tua scelta.

Consigliamo il latte di nocciola soprattutto per il motivo che può essere schiumato molto bene. Pertanto, il latte di nocciola è perfetto per cappuccino e co. Inoltre, la deliziosa bevanda alla nocciola è ideale anche per il porridge mattutino o per i cereali come sostituto del latte o dell’acqua.

Inoltre, le nocciole sono anche alimenti nervini adeguati, in quanto contengono un alto contenuto di lecitina, magnesio, vitamina E e niacina. Le noci sono generalmente buone per i nervi. Una manciata di noci al giorno può promuovere la salute.

Ricetta latte di nocciola – 4 ingredienti per il successo

La ricetta del latte di nocciola richiede un po’ di tempo, ma ti servono solo quattro ingredienti. Nocciole, acqua (senza latte), qualcosa di dolce (consigliamo datteri, sciroppo di agave o sciroppo di datteri) e un pizzico di sale.

Potete scoprire come fare il vostro latte di nocciola nella nostra ricetta qui sotto. Oltre al tuo latte di nocciola, puoi imparare a preparare altre bevande vegetali come bevande all’avena o all’anacardio, bevande alle mandorle nel blog Verival.

Stampa ricetta
5 from 5 votes

Latte di Nocciole

Puoi rendere il latte vegano di nocciole super facile da solo. 
Preparazione15 min
Immersione: durante la notte8 h
Tempo totale8 h 15 min
Porzioni: 1 litro

Attrezzatura

  • Sieb oder einen Nussmilchbeutel

Ingredienti

  • 100 g Nocciole
  • 1 EL Datteri, sciroppo di agave o sciroppo di datteri per dolcificare
  • 1 Liter Acqua
  • 1 Prise Sale

Istruzioni

  • Immergere le nocciole in acqua per una notte.
  • Quando le nocciole sono belle e morbide, scolare l’acqua.
  • Le nocciole si uniscono al dolcificante di vostra scelta e 1 l di acqua nel frullatore. Aggiungere un pizzico di sale per far durare più a lungo il latte di nocciola.
  • Mescolare gli ingredienti fino a farli diventare un latte fine.
  • Infine, scolare il latte di nocciola attraverso un setaccio o utilizzare un sacchetto di latte di noci per rimuovere piccoli pezzi dal latte. 

Latte alternativo alla frutta a guscio

Non solo la nocciola (latte di nocciola) è adatta come alternativa ideale al latte. La nocciola e altre noci sono generalmente molto adatte per fare il proprio latte. Soprattutto se non tolleri o ti piace il latte vaccino e l’acqua non è soddisfacente nel lungo periodo. Il latte vegetale può anche essere molto più sano del latte vaccino.

Nel blog Verival troverete varie ricette per fare il latte di mandorla. Una ricetta per fare da soli il latte di anacardi. Queste alternative al latte vaccino si abbinano perfettamente alla colazione.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.