Il porridge è conosciuto come una colazione nutriente e sana con un sacco di fibre che ti lascia sazio per lungo tempo. Quanto sia versatile il porridge lo si può vedere anche in questa ricetta per le girelle di mela, in cui il nostro Porridge Verival Bircher gioca un ruolo importante come ripieno.

Non solo apporta una porzione extra di nutrienti al dolce, ma lo rende anche particolarmente fruttato e alla nocciola.

Quali noci sono contenute nelle girelle di mela al porridge?

Da un lato, le girelle di mela diventano nocciolose grazie alle mandorle biologiche tritate che perfezionano il nostro Porridge Bircher. Le mandorle sono molto popolari, in quanto sono una fonte di proteine di alta qualità, di nutrienti e di sostanze vitali.

Poi ci sono le noci, che sono considerate vere e proprie brainfood. Come fornitrici di vitamina B6 e zinco, garantiscono una migliore concentrazione e rafforzano anche il sistema immunitario.

Nel nostro blog puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle noci e i loro nutrienti e perché sono così sane.

Cosa devo considerare quando preparo le girelle di mela?

La base di questa ricetta è un impasto, spesso chiamato impasto lievitato in Germania. È importante dare il tempo al lievito in modo che l’impasto possa lievitare bene e diventare arioso. Quindi ricordati di pianificare abbastanza tempo per i periodi di riposo dell’impasto.

Puoi trovare tutti gli ingredienti e la preparazione passo dopo passo qui:

Rezept Porridge Apfelschnecken mit Zimt und Walnüssen
Stampa ricetta
No ratings yet

Recette: Escargots au porridge, aux pommes, aux noix et à la cannelle

En plus des noix et de la cannelle en tant que garniture, notre Bircher Porridge joue un rôle important dans ces escargots aux pommes. Ensemble, ils nous fournissent de nombreux nutriments et adoucissent nos froides journées d’hiver.
Preparazione30 min
Cottura45 min
Temps de repos1 h 30 min
Tempo totale2 h 45 min
Porzioni: 12

Ingredienti

  • 300 ml Lait
  • 50 g Beurre
  • 450 g Farine
  • 1 Packung Levure sèche (18g)
  • 60 g Sucre
  • 1 Prise Sel
  • 1 Œuf

Istruzioni

  • Chauffer le lait tiède (ne pas faire bouillir!) et y faire fondre le beurre.
  • Mélanger la farine, le sucre, l’orge et le sel dans un grand bol.
  • Ajouter le mélange chaud de beurre de lait et l’œuf au mélange de farine et pétrir le tout avec l’agitateur pour former une pâte.
  • Si la pâte est encore trop collante, ajouter un peu plus de farine. Si votre pâte se détache du bord du bol et qu’elle n’est pas trop sèche, votre pâte est réussie.
  • Couvrez le bol contenant la pâte avec un torchon et laissez-la monter dans un endroit chaud pendant environ une heure jusqu’à ce que son volume ait doublé.
    Rezept Porridge Apfelschnecke mit Zimt und Walnüssen Germteig

Godetevi il vostro riposo e tanta felicità!

Anna Lechner

Bloggerin

Backen für meine Familie und meine Freunde ist eine meiner liebsten Beschäftigungen. Dabei bin ich immer auf der Suche nach innovativen und leckeren Rezepten. Bevorzugt mit saisonalen und regionalen Zutaten aus meiner Wahlheimat Tirol.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.