Come una colazione sana, durante l’allenamento o in movimento – con queste semplici barrette proteiche a base del nostro Verival Grain Free Sport Protein cereal almond fig, darete al vostro corpo la giusta spinta energetica per la giornata.

Si fornisce in modo ottimale con proteine che sono così importanti per il rinnovamento cellulare e la costruzione muscolare. Quindi, queste barre contenenti fibre sono ideali per tutti coloro che sono sportivi e amano muoversi.

Perché le proteine sono così importanti per il corpo?

In linea di principio, le proteine o proteine sono i mattoni di tutte le nostre cellule e garantiscono capelli, pelle e unghie sani, per esempio. Tuttavia, l’organismo non può produrre proteine in sé. Quindi, dipende da un apporto proteico attraverso il cibo.

La proteina è anche la sostanza che costituisce il tessuto muscolare. Ecco perché una dieta ricca di proteine è essenziale, soprattutto per le persone che sono attive nello sport.

Quali fonti proteiche sono incluse nelle barrette?

  • Gli ingredienti principali per le barrette di cereali è il Verival Grain Free Sport Protein cereal almond fig della gamma Verival Sport. Contiene molti fornitori di proteine vegane come semi di girasole, mandorle, semi di anacardi, semi di zucca, nocciole, semi di lino e semi di sesamo. Frutta secca e semi sono tra le migliori fonti di proteine vegetali.
  • Oltre ai fornitori di proteine vegetali, il quark (di solito chiamato vasi in austriaco) viene lavorato anche nelle barrette. Questa è anche una fonte molto efficace di proteine.
Ricetta Protein Cereal Bar Mandorla Fico Ingredienti
Ingredienti per la barretta proteica di cereali fico di mandorla

Le barrette sono senza zucchero?

Con questa ricetta abbiamo completamente rinunciato allo zucchero industriale. Le barrette hanno un sapore leggermente aspro a causa dei ribes nei cereali e nella cagliata. Lo sciroppo d’acero aggiunto lo rende un po’ più dolce di un’alternativa più salutare allo zucchero. Pertanto, le barrette sono prive di zucchero industriale.

Le barrette sono adatte ad una dieta senza glutine?

Il Fico Verival Grain Free Sport Protein Cereal Almond è senza glutine e senza glutine (ad esempio sotto forma di farina) viene aggiunto a questa ricetta. Pertanto, queste barrette di cereali sono adatte per una dieta a basso contenuto di glutine o senza glutine.

Qual è il modo migliore per conservare i bar?

Ottimamente, le barre vengono conservate raffreddate, perché altrimenti si guasterebbero più rapidamente a causa del quark aggiunto. Quindi è meglio imballarli in una scatola ermetica e metterli in frigorifero. Possono essere tenuti lì per circa 3-4 giorni.

Posso congelare anche le sbarre?

A magazzino, naturalmente, è possibile preparare anche le barrette semplicemente congelandole dopo averle cotte e raffreddate. Si scongelano in poche ore a temperatura ambiente e hai la tua fonte proteica sana a portata di mano per la colazione o in viaggio.

Qui troverete tutti gli ingredienti e le fasi di preparazione:

Rezept Protein Müsliriegel Mandel-Feige
Stampa ricetta
No ratings yet

Barretta proteica di cereali Fico di mandorla

Ricetta facile e veloce per barrette di cereali sane e gustose che ti danno la giusta quantità di energia in ogni momento e ti forniscono proteine ottimali – per la colazione, durante l’allenamento o solo per il mezzo.
Preparazione10 min
Cottura25 min
Tempo totale35 min
Porzioni: 15

Ingredienti

  • 180 g Verival Grain Free Sport Protein Cereal Almond Fig
  • 120 g Quak scremato
  • 3 EL Semi di lino rotto, come sostituto dell’uovo
  • 50 ml Acqua calda
  • 15 g Mandorle
  • 30 g Albicocca Secche
  • 3 EL Sciroppo d’acero
  • 1 EL Succo di limone

Istruzioni

  • Preriscaldare il forno a 170°C di aria in circolazione.
  • Foderare una teglia rettangolare (circa 32 cm x 24 cm) con carta da forno.
  • Preparare il sostituto dell’uovo: mescolare i semi di lino con 120 ml di acqua calda e lasciare rigonfiare per 5 minuti.
  • Tritare le mandorle e le albicocche grossolanamente.
    Rezept Protein Müsliriegel Mandel-Feige Zubereitung
  • Mescolare i muesli proteici e il quark scremato.
    Rezept Protein Müsliriegel Mandel-Feige Zubereitung mit Quark
  • Quindi aggiungere tutti gli ingredienti rimanenti e mescolare bene insieme.
    Rezept Protein Müsliriegel Mandel-Feige Zubereitung Teig
  • Riempire l’impasto nella teglia preparata e lisciare.
  • Cuocere in forno per 20-25 minuti.
  • Tagliare l’impasto a 15 pezzi ancora caldo e lasciar raffreddare.

Godetevi il vostro riposo e tanta felicità!

Anna Lechner

Bloggerin

Backen für meine Familie und meine Freunde ist eine meiner liebsten Beschäftigungen. Dabei bin ich immer auf der Suche nach innovativen und leckeren Rezepten. Bevorzugt mit saisonalen und regionalen Zutaten aus meiner Wahlheimat Tirol.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.