La quinoa è un alimento di base nella regione andina del Sud America da circa 6000 anni. Da alcuni anni, alle nostre latitudini, lo pseudo-cereale è sulla bocca di tutti. La quinoa è così popolare perché è un’eccellente fonte proteica vegana e contiene anche un’alta percentuale di minerali come magnesio, ferro, potassio e calcio.

Lo pseudo-cereale è spesso usato come base per piatti salati, ma può anche essere facilmente lavorato come piatto dolce. Una possibilità è un gustoso porridge che vi terrà sazi e pieni di energia per molto tempo. Qui potete imparare a preparare la vostra porridge di quinoa.

Quinoa Porridge mit Beeren
Stampa ricetta
No ratings yet

Porridge di quinoa con frutti di bosco

Preparazione5 min
Cottura20 min
Tempo totale25 min

Ingredienti

Istruzioni

  • Mettere la quinoa in un pentolino con una quantità doppia di acqua e lasciarla cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti.
  • Dopo 10 minuti di cottura, aggiungere la bevanda vegetale e lo sciroppo di Agave e lasciare cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti.
  • Il porridge di quinoa sarà pronto quando avrà ottenuto una consistenza cremosa. A quel punto spegnere il fuoco, aggiungere i frutti di bosco e mescolare.
  • Assaggiare il porridge e aggiungere un po' di sciroppo di Agave se necessario.
  • Come topping aggiungere frutta secca a piacere, ad esempio le noci.