Il muesli in generale e il muesli Bircher in particolare stanno diventando sempre più popolari. Non c’è da stupirsi, questo pasto completo garantisce un inizio di giornata brillante. Bircher Müsli – La miscela di successo deliziosa e digeribile convince le masse in tutto il mondo.

Chi ha inventato il muesli Bircher?

Creazione sana, forte e deliziosa, tutto questo vale per questo speciale muesli Bircher. Ma a chi dobbiamo questa grandiosa invenzione dei cereali?

Maximilian Oskar Bircher Benner, questo è il nome dello spirito inventivo che ha diffuso il Bircher Müsli più di 150 anni fa. Il medico svizzero era probabilmente già interessato a una dieta sana grazie alla sua professione. Ma la nutrizione lo ha sempre affascinato tanto tutta la vita.

Durante un’escursione nel suo paese natale, la Svizzera, il medico ricevette una miscela di muesli che era già molto simile a quella del muesli Bircher.

Il suo entusiasmo fu così grande che nel 1900 mise insieme la sua miscela perfetta e quindi il famoso Bircher muesli . Da quel momento in poi, il dottor Bircher Benner serviva questa colazione sana ogni giorno ai suoi pazienti come dieta sana.

Cosa c’è di speciale in questo muesli?

Il Bircher Müsli è altamente raccomandato sia in termini di gusto che di dieta ed è assolutamente adatto al consumo quotidiano. Max Bircher Benner ha probabilmente trovato la perfetta composizione nutritiva nella sua creazione di cereali.

Come colazione salutare, la Bircher fornisce abbastanza energia per un ottimo inizio di giornata.

Urkorn Bircher Müsli di Verival

Quanto è salutare il muesli Bircher?

L’enorme varietà di ingredienti rende il Bircher Müsli un vero tuttofare per il corpo. Ad esempio, le mele contengono molte vitamine e minerali.

Il cereale fornisce al corpo la fibra necessaria per una digestione sana. Le noci sono ricche di preziosi grassi insaturi.

Grazie alla sua elevata nutrizione, la miscela di muesli fornisce al corpo molta energia per un periodo di tempo più lungo e, soprattutto, rende sazi. Gli attacchi di fame sono quindi un ricordo del passato grazie a Max Bircher Benner.

Bircher Müsli – La ricetta originale di Bircher Benner

La ricetta originale svizzera del 1900 contiene i seguenti ingredienti:

Questi cinque alimenti insieme compongono il classico muesli.

Quali sono gli ingredienti del muesli Bircher oggi?

Oggi ci sono molte varianti della ricetta di base del musli Bircher di Max Bircher Benner. Ognuno può aggiungere le proprie idee creative a piacimento.

Attualmente, ad esempio, è presente l’aggiunta di semi di chia . Vengono spesso aggiunte anche nocciole, mandorle o semi di anacardi. Viene aggiunta anche la frutta popolare come lamponi, physalis, more, mirtilli, banane e uva.

Invece di acqua e latte, viene spesso utilizzato anche yogurt, quark o latte vegetale. Le creazioni non hanno davvero limiti.

Ma in tutta la sperimentazione, una cosa deve essere abbastanza chiara: i fiocchi d’avena come base per il Bircher muesli sono sicuramente un must.

Molte persone si sono già abituate ad avere una maggiore scorta di cereali pronti per la colazione ogni mattina. Questo erogatore di energia può essere conservato in frigorifero per alcuni giorni.

Bircher Porridge come creazione innovativa

Bircher Müsli & Bircher Porridge di Verival

La variante Porridge Bircherè ora anche molto popolare.

Il latte viene riscaldato nella pentola e i fiocchi d’avena vengono aggiunti non appena il latte inizia a bollire. Fai bollire il tutto brevemente e togli dal fornello. Aggiungi la mela grattugiata e un po’ di cannella.

Se ti piacciono gli alimenti un po’ più dolci, puoi anche mescolare con un po’ di miele. Anche qui, naturalmente, si può variare a piacere con frutta, noci e semi. Mescolare nuovamente tutti gli ingredienti e il PorridgeBircher è pronto.

Quante calorie ha il muesli Bircher?

Con un classico muesli Bircher, ci si può aspettare circa 140 calorie per 100 grammi. Tuttavia, il pasto può anche avere più calorie a seconda delle variazioni.

Più sono presenti frutta secca, fiocchi d’avena, frutta, ecc. nella miscela, maggiore è il numero di calorie.

Ma non preoccuparti: grazie agli ingredienti digeribili, per esempio, il contenuto proteico è relativamente alto e questo a sua volta garantisce la costruzione muscolare. Dopo la colazione energetica, si può iniziare immediatamente.

Dove posso acquistare il muesli Bircher?

Soprattutto nelle prime ore del mattino, diventa tutto frenetico in casa. Spesso c’è poco tempo per il pasto più importante della giornata: la colazione. Quando i preparativi per il muesli Bircher devono ancora essere avviati, ci vuole spesso più tempo del previsto.

L’alternativa perfetta a questo sono i prodotti di qualità di Verival. Verival ha reinterpretato la ricetta muesli Bircher originale. Con il Verival Urkorn Bircher Müsli e il Verival Bircher Porridge , hai prodotti semplici e deliziosi per una colazione sana a casa. I prodotti di alta qualità assicurano un rilassato e allo stesso tempo delizioso inizio di giornata.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.