Tabella dei contenuti

Uno degli esercizi di yoga preferiti dai nostri amici di YogaEasy per iniziare la giornata è quello del “Cane a testa in giù”! Questa posizione rafforza tutto il corpo, aiuta ad allungare i muscoli della schiena, ci rende energici e pieni di forza. Unisciti a noi. 😉

  1. Posizionati a quattro zampe: tieni le mani ben aderenti al pavimento e solleva il bacino verso l’alto, spingendolo al tempo stesso verso i talloni, anch’essi ben ancorati al pavimento.
  2. Volgi lo sguardo verso i piedi. La nuca è rilassata. Stai rilassato anche con le spalle (che terrai il più lontano possibile dalle orecchie). Le scapole non devono toccarsi.
  3. Piega le ginocchia, alternando il destro al sinistro, proprio come farebbe un cane mentre cammina tenendo il muso abbassato. Nell’eseguire questo movimento, allunga entrambi i lati del corpo.
  4. Respira profondamente e rilassati.

Se vuoi, puoi concludere il tutto rimanendo per qualche minuto in silenzio, seduto comodo con la schiena dritta, concentrandoti sul tuo respiro.

Victoria Schwabl

Nach meiner Arbeit im Marketing, arbeitet ich mittlerweile im Einkauf bei Verival und kenne mich bestens mit der Rohware aus. Ansonsten liebe ich Schauspielen, reisen und meine zwei Katzen.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.