Verival Crunchy Muesli è un modo delizioso per avere una colazione sana al mattino. Potrete anche gustare i muesli croccanti, chiamati anche granola, durante la pausa pranzo o in mezzo come croccante.

Fornisce importanti nutrienti ed energia fresca. In questo blog, descriviamo esattamente che cosa è il cereale croccante e come si può facilmente fare il proprio granola.

Muesli croccante spiegato rapidamente

muesli sani

La farina d’avena al forno è la base per un delizioso muesli croccante. Vengono cotti con miele, sciroppo d’acero, sciroppo d’agave o zucchero in forno a fuoco lento. La dolcezza caramella e combina la farina d’avena kerny in polpette d’avena croccanti e dolci chiamate anche granola o croccanti.

Il granola sano può anche essere utilizzato come condimento per yogurt, porridge, gelato, grandi ciotole o semplicemente come spuntino in mezzo. Un cereale diventa particolarmente croccante a causa di noci, semi o semi.

Essi forniscono anche importanti nutrienti e portare varietà alla vostra colazione sana. Il tutto è anche fruttato con fragole secche, mirtilli, albicocche e altra frutta liofilizzata o, a seconda della stagione, frutta fresca.

Fate voi stessi dei muesli croccanti – a cosa devo prestare attenzione?

È facilissimo creare un muesli croccante da soli. Prendere farina d’avena grossolana, mescolarla con miele o sciroppo d’acero e cuocere a 180°C su una teglia foderata con carta da forno in forno.

Dopo dieci minuti, togliete la farina d’avena dal forno e scuotete un po’ il foglio. Quindi cuocere per altri 5 minuti. Dopo un totale di 15 minuti e un po’ di tempo per rinfrescarti, hai una croccantezza sana e gustosa.

Dopo la cottura, avrai delle polpette di farina d’avena croccanti e dolci che possono essere combinate con altri condimenti a volontà. Su verival.de troverai un’ampia selezione di deliziosi prodotti che potrai utilizzare per i tuoi muesli croccanti personali. Quando scegli i tuoi ingredienti, assicurati che siano certificati biologici.

In Verival, gli ingredienti provengono in parte dalla nostra coltivazione a contratto o da fornitori che offrono la migliore qualità biologica, garantiscono condizioni di lavoro eque e coltivazioni sostenibili. Non devi preoccuparti della stagionalità, in quanto la frutta che offriamo è liofilizzata e quindi dura a lungo.

Di quali ingredienti ho bisogno per i miei classici muesli croccanti?

Un classico muesli croccante è costituito da farina d’avena, noci, semi e uvetta. Tuttavia, l’avena provata e testata non è l’unico grano che puoi usare.

Noi di Verival amiamo la varietà e consigliamo anche di assaggiare grano singolo, secchio, farro, grano e segale. Tutti i cereali possono essere lavorati in modo diverso, ad esempio al forno, soffiati o raffinati con miele.

Provalo! Non a tutti piace l’uvetta, ma a molti piace fruttata. Prova i tuoi cereali con ciliegie secche, fragole, mirtilli, pesche o albicocche.

Un cereale classico si completa con vari condimenti, come noci, semi e semi. Tutti ti forniscono anche nutrienti che completano la tua colazione sana.

bircher müsli granola
Stampa ricetta
5 from 5 votes

La variante muesli Bircher – ricetta semplice

Il muesli originale reinterpretato! Puoi facilmente preparare da solo i nostri muesli Bircher e divertirti al mattino con la tua ciotola per la colazione. 
Preparazione10 min
Cottura20 min
Tempo totale30 min
Porzioni: 8 Porzioni
Calorie: 466.4kcal

Attrezzatura

  • Backofen
  • Backblech
  • (verschließbares) Glas

Ingredienti

  • 375 g Bircher Müsli (= una confezione)
  • 100 g Fiocchi di avena
  • 75 g Nocciole
  • 25 g Semi di lino
  • 125 g Sciroppo d’acero
  • 100 ml Olio di semi di girasole
  • 1 TL Cannella
  • 1 TL Sale

Istruzioni

  • Preriscaldare il forno a 180° (forno statico). Foderare una teglia con carta da forno.
  • Tritare le nocciole con un coltello fino a ottenere la dimensione desiderata. Se vuoi, puoi anche usare nocciole intere.
  • Mescolare i cereali Bircher, i fiocchi d’avena, la granella di nocciole, i semi di lino, la cannella e il sale in una ciotola capiente.
  • Aggiungere l´olio di semi di girasole e lo sciroppo d’acero e mescolare bene di nuovo in modo che tutto il composto di cereali sia coperto con olio e sciroppo d’acero. 
  • Disporre il composto uniformemente sulla teglia pronta.
  • Cuocere per 10 minuti, quindi togliere brevemente dal forno, girare il composto con un cucchiaio e cuocere per altri 10 minuti.
  • Appena il tutto assume un colore marrone croccante, togliere la teglia dal forno e lasciarla raffreddare. Attenzione: Durante gli ultimi minuti si dovrebbe tenere d’occhio il muesli croccante in modo che non bruci. 
  • Per servire, consigliamo yogurt (vegetale) e mela fresca a dadini.
  • Da conservare in un vetro ermetico sigillato. Mangiare entro 2 settimane.

Nutrizione

Serving: 101g | Calorie: 466.4kcal | Carbohydrates: 51.3g | Proteine: 8.3g | Fat: 23.4g

Come si preparano i muesli croccanti?

Mangiare sano non richiede molto sforzo. Mescola i tuoi ingredienti Verival preferiti in un bicchiere ermetico sigillato. Se necessario, prendere tutti i cereali che si desidera mangiare. Aggiungere latte fresco o un’alternativa al latte. Freddo o caldo – come piace a te. Non ci sono limiti alla combinazione.

Un muesli croccante con alternative al latte vegano come latte di mandorla, nocciola o soia è altrettanto delizioso. E naturalmente c’è anche la dolcezza vegana come lo sciroppo d’agave o lo sciroppo d’acero. Se vi piace particolarmente fruttato, tagliatelo a bacche fresche e uva. Un altro piccolo consiglio: se si tratta di ogni piccolo secondo del mattino, allora servite la vostra sana colazione muesli già la sera.

È meglio utilizzare un contenitore di vetro con un coperchio a chiusura ermetica. Le lattine di vetro sono inodori e i cereali al mattino non hanno il sapore del pranzo della settimana scorsa. Mescolare tutti gli ingredienti secchi e preparare tutti gli altri con cui si desidera raffinare i cereali, come la noce moscata o simili. Al mattino è sufficiente aggiungere il latte o latte alternativo e si può godere la vostra colazione sana.

Deliziose combinazioni di muesli croccanti

Chi dice che i muesli croccanti devono essere sempre dolci. È possibile ordinare tutti gli ingredienti essenziali per combinazioni di cereali abbondanti e deliziosi da Verival. Unire miglio con semi di chia e semi di zucca o cous cous con mandorle e provare il delizioso mix di semi di insalata.

Al mattino aggiungete il latte o un’alternativa al latte, scaldate brevemente il tutto in una pentola o per qualche secondo nel microonde, mescolatelo vigorosamente e godetevi la vostra “colazione muesli che lusinga lo stomaco“.

Aggiungi un po’ di freschezza ai tuoi cereali sostanziosi con cetrioli freschi, pomodori a fette, ravanelli o erbe aromatiche. I muesli croccanti sono disponibili in numerose varianti. Verival offre combinazioni curate nei minimi dettagli. Classico croccante all’avena, croccante ai frutti di bosco fruttati o il nostro croccante al cioccolato per tutti i gatti dolci.

Oppure puoi provare il variegato mix croccante di frutta, che ti offre una combinazione equilibrata di frutta e noci, apporta molte proteine, gestisce senza zuccheri aggiunti e, naturalmente, è biologico certificato e adatto anche per l’alimentazione vegana.

Verival Granola Törtchen mit Joghurtcreme und Beeren | Rezept | @meinleckeresleben

Ordina online muesli croccanti sani

Le idee sopra descritte ti hanno dato appetito? Poi pensa a quale combinazione di muesli croccanti vorresti dopo per la colazione e sceglili dalla gamma di Verival. Qui è possibile ordinare amorevolmente combinato croccante mueslis te stesso.

Molti altri ingredienti come noci, semi di chia, frutta secca e cereali vari si possono trovare anche nel negozio per personalizzare la vostra colazione sana. Vi aspettano anche muesli croccanti vegani e senza glutine. Godetevelo e iniziate una giornata di successo.

Victoria Schwabl

Nach meiner Arbeit im Marketing, arbeitet ich mittlerweile im Einkauf bei Verival und kenne mich bestens mit der Rohware aus. Ansonsten liebe ich Schauspielen, reisen und meine zwei Katzen.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.