Per molte persone, uno stile di vita vegano è impensabile, ma ci sono anche persone che, volontariamente e in piena convinzione, mangiano solo cibi che sono stati prodotti completamente senza animali. 

Questi alimenti includono, ad esempio, latte, carne, pesce e uova e, naturalmente, quelli in cui questi alimenti sono inclusi solo nella partita, come formaggio, yogurt o persino torta. Ora probabilmente ti starai chiedendo come vivono le persone vegane.

Soprattutto per la colazione ti piace mangiare un cereale con latte o yogurt. In questo post abbiamo riassunto come i vegani mangiano i loro cereali e consigli per una dieta vegana.

Che aspetto ha esattamente una colazione vegana?

Abbassare naturalmente i livelli di colesterolo

Il pasto più importante della giornata è la colazione. Pertanto, è importante seguire una dieta equilibrata in questo momento e cercare di mangiare tutte le vitamine e i minerali importanti di cui il corpo ha bisogno per la giornata. Naturalmente, questo è possibile anche con la dieta vegana. Nel frattempo, ci sono numerose ricette per la colazione che forniscono importanti nutrienti da cibi puramente vegetali.

Ecco alcuni esempi di come potrebbe essere una colazione vegana 

  • Crema vegana con pane fatto in casa: Nel frattempo, puoi acquistare creme vegane o anche salumi in qualsiasi supermercato. Il pane corrispondente è naturalmente disponibile anche nel supermercato o si può cuocere da soli. Ci sono un sacco di ricette vegane su Internet. Così si può facilmente evocare una colazione sana.
  • Yogurt vegetale: Quando mescoli uno yogurt vegetale con frutta o noci, puoi creare una colazione vegana che contiene anche molti carboidrati e fibre
  • Frittelle fatte in casa: anche i dolci diventano vegani. Ricette corrispondenti possono essere trovate anche online o in alcuni libri di panetteria. 
  • Muesli biologici: Bircher muesli, per esempio, è un esempio ideale di colazione senza glutine, naturalmente anche vegana. Maggiori informazioni al riguardo nella prossima sezione. 

Come posso gustare i cereali biologici vegani?

Cereali biologici certificati è perfetto per una colazione vegana equilibrata, che è anche sano. Il cereale è di solito preparato con il latte, ma ci sono già molte alternative. Ma ne parleremo più tardi. Puoi anche guarnire i tuoi cereali biologici con vari condimenti, come frutta fresca, noci, semi o semi. In questo modo, ogni cereale ottiene un tocco individuale.

Verival Seed Mix

Inoltre, una colazione sana offre una serie di vantaggi. Per lo più ci sono farina d’avena nei cereali. Questi hanno un’alta percentuale di proteine e quindi contribuiscono in modo ottimale ad una dieta sana. Inoltre, sono ricchi di fibre. Questo ha il vantaggio che dureranno più a lungo e può quindi anche aiutare con la perdita di peso. Inoltre, hanno pochissime calorie. Una dieta puramente vegetale può quindi anche essere salutare.

Latte vegetale con cereali

Alcune persone mangiano i loro cereali con acqua perché ha meno calorie del latte. Puoi anche far bollire i cereali con acqua per creare un porridge di farina d’avena. Tuttavia, questo è ovviamente molto più insapore, in modo da poter ricadere sul latte. Ma bere latte come vegano? Ma certo che puoi. Come già accennato, esistono già molte alternative al latte prodotte dalle piante. Quindi non devi aver paura di una chimica inutile nel cibo. 

Ecco alcuni esempi di alternative al latte vegetale

  • Latte d’avena: Il latte d’avena differisce poco dal latte vaccino convenzionale, sia nel gusto che nell’aspetto. Serve in modo ottimale come sostituto del latte, poiché non contiene né lattosio né proteine del latte. 
  • Latte di soia: Questa è probabilmente una delle alternative al latte più note, poiché contiene molte proteine e si trova ora in ogni supermercato. 
  • Latte di canapa, latte di riso, latte di lupino e molti altri: Lo svantaggio di queste alternative al latte potrebbe essere che di solito sono un po ‘più costosi del latte vaccino. 
hafermilch selber machen
Stampa ricetta
5 from 6 votes

Ricetta: Latte d’avena fatto in casa

Hai mai provato a fare la farina d’avena per i tuoi cereali o porridge da solo? La preparazione è veloce – hai anche bisogno di alcuni ingredienti.
Preparazione20 min
ammollo15 min
Tempo totale35 min
Porzioni: 8 Porzioni
Calorie: 48.7kcal

Attrezzatura

  • Mixer
  • Sieb
  • Schale
  • Karaffe oder Flasche zur Aufbewahrung

Ingredienti

  • 100 g Fiocchi di avena
  • 1 l Acqua
  • Etwas mehr Acqua (per ammollo farina d’avena)
  • 1 dattero
  • 1 Prise Sale
  • Gusto vaniglia (opzionale)

Istruzioni

  • Immergere la farina d’avena in acqua per circa 15 minuti.
  • La farina d’avena entra nel frullatore insieme a un dattero, un pizzico di sale e circa un litro d’acqua. Se vuoi, puoi aggiungere un po’ di sapore vanigliato per trasformare facilmente la tua bevanda di avena in una variante vanigliata. Mescolare gli ingredienti nel frullatore per circa 1 minuto.
  • Infine, prendere un setaccio e una ciotola e far passare il latte d’avena attraverso il setaccio in modo che tutti i grumi vengano filtrati dal latte vegetale e il latte d’avena trasparente venga raccolto nella ciotola.
  • E puoi gustare i tuoi cereali, l’avena durante la notte o il tuo porridge caldo con il tuo latte d’avena.

Nutrizione

Serving: 125ml | Calorie: 48.7kcal | Carbohydrates: 8.2g | Proteine: 1.7g | Fat: 0.9g

Cereali vegani biologici di Verival:

Verival è un’azienda che si concentra principalmente sulla nutrizione e sulla colazione sana. Ci sono vari cereali biologici in una grande varietà di sapori. Qui ce n’è per tutti i gusti. Sono composti da ingredienti biologici di alta qualità e i migliori: sono vegani! I cereali più popolari da Verival sono, per esempio, il cereale Urkorn Bircher, il cereale Urkorn bacca o il cereale Urkorn frutta a guscio. 

Farciture vegane per i tuoi cereali

Come già accennato, puoi arricchire il tuo cereale biologico con vari condimenti. I migliori esempi sono vari frutti di bosco (lamponi, mirtilli, fragole,…), frutta fresca, noci (noci, mandorle, cocco,…) ma anche semi come i semi di chia. Sono noti per essere ricchi di proteine e soddisfacenti per un periodo di tempo superiore alla media. Certo, tutti questi condimenti sono vegani.

Quello con cui puoi anche mangiare i cereali è il granola, chiamato anche muesli croccanti e fatto in fretta. Di solito viene preparato con farina d’avena, zucchero e un po’ di miele. A seconda del tipo di preparazione, è anche vegana. Puoi aggiungerlo ai cereali o semplicemente godertelo così.

I topping per l'Overnight Oat di Verival

Hai mai visto il porridge vegano di Verival?

Come già indicato, Verival non ha solo cereali biologici, ma anche porridge. Il porridge è simile ai cereali, ma è più viscoso e preparato in modo diverso: mescolate la farina d’avena con un po’ d’acqua o latte (o alternative al latte per renderla vegana) e fate bollire brevemente questo composto o lo lasciate in frigorifero per una notte. Si può anche gustare la farina d’avena con vari condimenti. 

Come potete vedere, Verival può essere utilizzato per preparare una colazione vegana che è anche molto salutare.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.