Una colazione sana ed equilibrata è il modo migliore per iniziare la giornata. Lo stesso vale per i vostri figli. Ma non tutti i bambini amano il cibo sano.

Affinché i vostri piccoli, rafforzati da una sana colazione a misura di bambino, possano concentrarsi bene a scuola e iniziare la giornata in forma, vi mostriamo 3 ricette salutari a cui i vostri bambini non potranno resistere.

Avena Pernottamento Bambini

Non c’è niente di sbagliato in questa ricetta e i tuoi figli la adoreranno. L’avena durante la notte può essere adattata idealmente a tutti i gusti e richiede pochissimo sforzo. Come evocare rapidamente avena durante la notte per i bambini può essere visto in questa ricetta di base.

Stampa ricetta
5 from 152 votes

Ricetta base dell’Overnight Oat

La ricetta di base per l’Overnight Oat è semplicissima: bastano solo 2 ingredienti. 
Preparazione2 min
Tempo totale2 h
Porzioni: 1 Porzione
Calorie: 150kcal

Ingredienti

  • 4 EL Fiocchi d’avena (circa 45 g)
  • 80 ml Acqua, latte o una sua alternativa vegetale

Istruzioni

  • In una ciotola unire acqua, latte o la bevanda vegetale scelta ai fiocchi d’avena e mescolare bene. 
  • Riporre il composto in frigorifero e lasciarlo riposare tutta notte, o per almeno 2 ore. 
  • La mattina seguente sarà sufficiente rimescolare bene il composto e il gioco è fatto!

Note

Suggerimento: il nostro consiglio è di dolcificare l’Overnight Oat con miele, sciroppo d’agave o sciroppo d’acero e decorarlo con frutta, noci e semi.
 

Nutrizione

Calorie: 150kcal

Al mattino potrete servire la farina d’avena con frutta fresca, frutti di bosco, noci o granola. Puoi anche aggiungere semi di chia a tuo piacimento. Questa colazione facile e veloce con avena e cereali integrali rende i vostri bambini in forma. Inoltre, puoi progettarlo esattamente come piace di più ai tuoi figli!

Granola fatta in casa

Granola fatta in casa è croccante, ha un sapore delizioso senza zucchero e dà ai vostri bambini l’energia necessaria al mattino presto. A differenza di altri cereali per la colazione, il granola fatto in casa ti permette di determinare esattamente cosa c’è dentro e rispondere alle preferenze dei tuoi figli. Come si può fare un Granola da soli in pochi passi, vi mostriamo ora.

Gli ingredienti necessari

  • Farina d’avena tenera g 300
  • 1 pizzico di cannella
  • 100 g di olio di cocco
  • Un pizzico di sale
  • 125 g miele
  • 100 g mandorle a fette
  • estratto di vaniglia

La preparazione

Prima preriscaldare il forno a 180 gradi. Mescolare la farina d’avena con le mandorle, il sale, la cannella e l’estratto di vaniglia. Mettere quindi il miele con l’olio di cocco in una padella e sciogliere entrambi a fuoco lento. Aggiungere il liquido alla miscela di farina d’avena. Mescolare bene.

Ora potete spalmare il granola sul piatto e infornare per circa 10 minuti. Girare il tutto regolarmente fino ad ottenere il grado di abbronzatura desiderato. Se sei soddisfatto, puoi togliere il Granola fatto in casa dal forno e lasciarlo raffreddare. Il tuo Granola è pronto per la parte più bella – da gustare. Questo può essere come condimento su un porridge, pancake, yogurt, frullato anche di un gelato. Provalo con i tuoi figli!

Granola fatta in casa per bambini

Colazione sana pizza – un buon inizio della mattina

Soprattutto per i giovani, la pizza è uno dei piatti più popolari. Sono disponibili in un’ampia varietà di varianti e forme. Una forma di questo è la pizza colazione, che i vostri bambini ameranno anche. Una colazione varia per i bambini è importante. La ricetta è particolarmente indicata per una ricca colazione domenicale. Puoi anche preparare la pizza insieme ai tuoi bambini – così avrà un sapore ancora migliore.

Frühstückspizza close-up
Stampa ricetta
5 from 154 votes

Ricetta: Verival colazione pizza

La nostra pizza colazione con il delizioso e senza glutine Verival Cranberry Cherry Muesli non è solo super semplice, ma è anche ottimo per la condivisione – per esempio a una festa colazione 😉
Preparazione30 min
Cottura20 min
Tempo totale50 min
Porzioni: 4 Persone

Ingredienti

  • 200 g Verival Cranberry Cherry Cereal Glutine
  • 1 EL semi di lino tritati
  • 1 EL Semi di chia
  • 6 EL Acqua
  • 2 EL Sciroppo di agave verival (o sciroppo d’acero Verival)
  • 2 banane mature e schiacciate
  • 1 Prise Cannella

Istruzioni

  • Preriscaldare il forno a 180°C. Mescolare i semi di lino schiacciati e i semi di chia con acqua e lasciare in ammollo per 5 minuti.
  • Mescolare Verival Cranberry Cherry Cereal con semi di lino e chia, sciroppo di agave, banane e cannella e impastare fino ad ottenere un impasto.
  • Foderare una teglia con carta da forno. Stendere l’impasto sopra e formare una fetta spessa 1 cm. Basta utilizzare una forma a molla per un disco perfettamente rotondo. Cuocere in forno per circa 15-20 minuti fino a quando l’impasto diventa dorato.
  • Nel frattempo preparate la farcitura della pizza. Mescolare bene con sciroppo di limone e agave e vaniglia per lo yogurt “salsa“. Lavare e tritare la frutta.
  • Lasciare raffreddare il terreno cotto e poi spalmarlo con il composto di yogurt e coprire con i frutti.

Colazione per bambini – varia e salutare

Soprattutto per i bambini è molto importante mantenere una dieta equilibrata, varia e sana. I bambini crescono e vengono sfidati ogni giorno. Ma non tutti i bambini amano mangiare qualcosa la mattina presto. In questi casi, una piccola cosa è meglio di niente.

Con le ricette giuste, sarà sicuramente più facile evocare una colazione sana nello stomaco dei vostri bambini. Inoltre, assicurati che il cibo sia privo di pesticidi e altri additivi per fornire ai tuoi figli la base ideale. I prodotti biologici sono perfetti per questo.

Verival – colazione veloce e sana

La colazione è il pasto più importante della giornata, da non perdere. Una colazione sana e a misura di bambino può essere creata in pochi semplici passi. I prodotti Verival parlano anche da soli e danno ai bambini l’energia di cui hanno bisogno per la loro vita quotidiana ogni giorno.

I prodotti Verival sono ricchi di fibre, ricchi di vitamine e non contengono olio di palma. In pochi passi, è possibile creare ottimi pasti per i vostri bambini che non solo hanno un ottimo sapore, ma sono anche sani. Il nostro porridge per bambini è pronto per essere gustato dai vostri bambini in 3 minuti. È così che la colazione è divertente!

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.