Condizioni generali per i clienti commerciali
§ 1 Ambito di applicazione
(1) Le seguenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano tra Verival Bio GmbH (di seguito denominata Verival) e i clienti commerciali che non sono consumatori nella versione valida al momento dell'ordine.
(2) Per cliente commerciale ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Contratto si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, al momento della stipula di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.
(3) Le condizioni del cliente commerciale in contrasto con le presenti CG non saranno riconosciute. Gli atti di esecuzione del contratto da parte nostra non saranno considerati come un consenso ai termini e alle condizioni del cliente commerciale che si discostano dalle presenti CGV. Con l'invio dell'ordine, il cliente accetta le presenti Condizioni Generali di Contratto, che diventano così vincolanti.
(4) Si dichiara espressamente che le offerte, gli sconti, i codici voucher, le condizioni di consegna e le altre promozioni rivolte ai consumatori nel negozio online Verival non sono applicabili ai clienti aziendali che effettuano ordini nel negozio online Verival per i clienti commerciali.
§ 2 Offerta e conclusione del contratto
(1) Le nostre offerte non sono vincolanti e sono soggette a modifiche. La presentazione dei prodotti nello shop online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, bensì un catalogo online non vincolante. Verival si riserva espressamente il diritto di variare il contenuto della rispettiva offerta di servizi e di modificarla in qualsiasi momento.
(2) Tutti i prezzi nel negozio per i clienti commerciali di Verival sono prezzi netti in euro e sono soggetti a IVA. Ci riserviamo il diritto di vendere gli articoli solo in quantità abituali.
(3) Per poter effettuare un ordine online tramite il sito web di Verival per i clienti commerciali, è necessaria la registrazione (ossia la creazione di un profilo utente) nello shop per i clienti commerciali. I dati di registrazione devono essere inseriti in modo veritiero, corretto e completo dal cliente commerciale.
(4) Facendo clic sul pulsante "Ordine con obbligo di pagamento" nel processo di ordinazione, il cliente commerciale effettua un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. La ricezione dell'ordine è confermata dall'invio di un'e-mail (conferma d'ordine).
(5) Verival non salva il testo del contratto. Dopo aver inviato un ordine, inviamo al cliente una conferma d'ordine. Si prega di salvare la conferma d'ordine se si desidera visualizzarla in un secondo momento.
(6) Il cliente commerciale deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, affinché le e-mail inviate da Verival possano essere ricevute a tale indirizzo. In particolare, in caso di utilizzo di filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore per l'elaborazione dell'ordine possano essere recapitate.
(7) Verival non è obbligata ad accettare un'offerta. Se necessario, Verival ne informerà il cliente.
(8) Il contratto si conclude con l'effettiva consegna della merce ordinata. La conferma automatica di ricezione di un ordine (ovvero l'offerta del cliente commerciale) non costituisce una dichiarazione di accettazione. Verival può in alternativa accettare un ordine inviando una conferma d'ordine via e-mail.
§ 3 Diritto di recesso
(1) Nel caso in cui Verival si accorga in un secondo momento che i dati del prodotto sono errati a causa di errori di stampa o di battitura, il cliente commerciale ne sarà immediatamente informato. Il cliente commerciale può riconfermare espressamente l'ordine per iscritto alle condizioni valide o implicitamente pagando il prezzo previsto. In caso contrario, Verival ha il diritto di recedere immediatamente dal contratto se questo è già stato accettato. In questo caso, sono escluse le richieste di risarcimento danni, ad eccezione del dolo e delle lesioni personali.
§ 4 Riserva di disponibilità
(1) Se dopo la conclusione del contratto Verival scopre che la merce ordinata non è più disponibile presso Verival o non può essere consegnata per motivi legali, Verival può offrire merce di qualità e prezzo equivalenti o recedere dal contratto.
(2) Verival rimborserà i pagamenti già ricevuti immediatamente dopo l'annullamento del contratto. In caso di ordini in conto aperto, il conto del cliente verrà accreditato.
§ 5 Consegna - costi e trasferimento del rischio
(1) La merce sarà consegnata tramite spedizione all'indirizzo di consegna fornito elettronicamente dal cliente, se non diversamente concordato.
(2) La merce viene consegnata a spese e a rischio del cliente commerciale, per cui il rischio passa alla consegna allo spedizioniere, al vettore o alla persona o all'organizzazione altrimenti designata per effettuare la spedizione.
(3) Il servizio di consegna è fornito dalle Poste austriache e dai suoi partner logistici internazionali, Gebrüder Weiss Paketdienst GmbH o altri partner logistici a discrezione di Verival.
(4) Le spese di spedizione per le consegne standard ammontano a € 8,90. Le consegne standard sono esenti da spese di spedizione a partire da un volume di consegna di € 260,00 (IVA esclusa).
(5) I termini di consegna indicati non sono vincolanti, a meno che non siano stati espressamente dichiarati vincolanti per iscritto. Dopo il superamento del termine di consegna concordato in modo vincolante, il cliente commerciale ha il diritto di recedere dal contratto fissando un periodo di tolleranza di quattro settimane.
§ 6 Buoni regalo
(1) I buoni regalo Verival possono essere utilizzati in conformità ai presenti termini e condizioni per acquisti nel negozio online Verival. Il buono verrà inviato via e-mail dopo il ricevimento del pagamento. Gli ordini di buoni possono essere annullati dal nostro servizio clienti solo se il buono non è ancora stato riscosso.
(2) È possibile cedere il buono a un'altra persona. In questo caso, vi impegnate a non utilizzare nuovamente il codice del buono o a non divulgarlo a terzi.
(3) I buoni devono essere riscossi entro la fine del quinto anno dalla data di emissione. Dopodiché perdono la loro validità.
(4) I buoni possono essere utilizzati solo per l'acquisto di prodotti venduti tramite i negozi online Verival. I buoni possono essere riscossi anche a rate. Se il valore del buono supera il valore della merce acquistata, il valore residuo del buono viene trattenuto, viene visualizzato dall'acquirente online al termine dell'ordine e può essere riscattato per un ulteriore acquisto inserendo nuovamente il codice del buono. Se il valore del buono non è sufficiente per un ordine, la differenza può essere pagata con un altro metodo di pagamento da noi autorizzato sulla stessa pagina.
(5) Sono esclusi il pagamento in contanti, gli interessi o il successivo accredito del saldo (rimanente) di un buono.
(6) I buoni regalo non possono essere combinati con altri buoni regalo o codici sconto.
(7) Per riscattare un buono regalo, selezionare "Ho un buono regalo" al momento della conclusione dell'ordine e inserire il codice del buono. Dopo aver cliccato sulla freccia accanto al campo per il codice del buono, si vedrà l'importo detratto e si potrà concludere l'acquisto.
(8) Verival Bio GmbH non si assume alcuna responsabilità per la perdita, il furto, l'uso improprio o la trasmissione ritardata (ad esempio a causa di difficoltà tecniche) dei buoni regalo.
§ 7 Pagamento e ritardo nel pagamento
(1) Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario istantaneo, carta di credito, PayPal, Amazon Pay o conto aperto.
(2) Se non diversamente concordato, i pagamenti in conto aperto devono essere effettuati entro 14 giorni dal ricevimento della fattura.
(3) In caso di pagamento tramite autorizzazione all'addebito diretto, il cliente commerciale si impegna a pagare le spese sostenute nel caso in cui l'importo della fattura non possa essere riscosso.
(4) In caso di ritardo nel pagamento da parte del cliente commerciale, quest'ultimo dovrà in ogni caso pagare un indennizzo per le spese di sollecito e di incasso pari a 20,00 euro per ogni sollecito.
(5) Verival si riserva il diritto di effettuare un controllo del credito per garantire il rischio di credito. Il cliente commerciale è espressamente informato che, in caso di mancato pagamento da parte di Verival, il nome (compresi i nomi precedenti), il nome della persona di riferimento, il sesso, l'indirizzo (aziendale), il settore (professione), il saldo in sospeso e i dati di sollecito saranno trasmessi a società di recupero crediti autorizzate a riscuotere i crediti ai sensi del GDPR (art. 6).
(6) Il tasso di interesse di mora previsto dalla legge a partire dalla data di scadenza si considera concordato. Ciò vale anche nel caso in cui il cliente sia in ritardo nel pagamento senza alcuna colpa.
§ 8 Riserva di proprietà
(1) In relazione ai clienti commerciali, il venditore conserva la proprietà della merce consegnata fino alla completa liquidazione di tutti i crediti derivanti da un rapporto commerciale in corso.
(2) Nel caso in cui Verival scambi la merce in garanzia, si conviene che la merce restituita diventi di proprietà illimitata di Verival.
§ 9 Garanzia e notifica dei difetti
(1) Il cliente commerciale è tenuto a verificare la completezza o gli eventuali difetti della merce subito dopo il ricevimento della consegna e, nel caso in cui venga riscontrato un difetto o un'incompletezza della consegna, deve darne comunicazione scritta e dettagliata al più tardi entro una settimana dal ricevimento della merce. Al cliente commerciale spetta l'onere della prova dell'effettiva denuncia dei difetti. I difetti nascosti devono essere segnalati per iscritto immediatamente dopo la loro scoperta. Se la denuncia dei vizi non viene effettuata o non viene effettuata in tempo utile, la merce si considera approvata. In questi casi è esclusa la rivendicazione di diritti di garanzia o di risarcimento danni, compresi i danni conseguenti causati da difetti, nonché il diritto di contestare errori dovuti a difetti. Il cliente commerciale deve sempre dimostrare che il difetto esisteva già al momento del trasferimento del rischio.
(2) Il periodo di garanzia è disciplinato dalle disposizioni di legge. L'applicazione della garanzia è possibile solo dietro presentazione della fattura originale.
(3) A parte i casi in cui la legge prevede il diritto di recesso dal contratto, Verival si riserva il diritto di soddisfare il diritto di garanzia a sua discrezione mediante miglioramento, sostituzione - anche ripetuta - o riduzione del prezzo. Una riduzione insignificante del valore o dell'idoneità della merce non sarà presa in considerazione.
(4) Sono escluse le richieste di risarcimento danni dovute a difetti della merce, a meno che Verival non abbia occultato in modo fraudolento il difetto o abbia fornito una garanzia esplicita per la qualità della merce o abbia colpevolmente causato danni alla vita, alla salute o all'integrità fisica.
(5) Sono esclusi ulteriori diritti di garanzia e ulteriori diritti per danni conseguenti.
§ 10 Protezione dei dati
La protezione dei vostri dati è molto importante per noi. Potete trovare informazioni dettagliate sulla nostra pagina dedicata alla protezione dei dati.
§ 11 Altre disposizioni
(1) I rapporti giuridici tra Via+ e i clienti commerciali, nonché le rispettive Condizioni Generali di Contratto, sono disciplinati esclusivamente dal diritto austriaco, con esclusione delle norme sul conflitto di leggi. È esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci dell'11 aprile 1980.
(2) Il contratto, l'ordine e la lingua commerciale sono esclusivamente tedeschi.
(3) Il cliente commerciale non ha il diritto di compensare i crediti di Verival o di trattenere il pagamento, a meno che il credito non sia riconosciuto o sia stato legalmente stabilito da un tribunale.
(4) Il luogo di adempimento per i pagamenti è la sede legale di Verival. Per le consegne, il luogo di adempimento è la sede legale di Verival o il luogo di spedizione del primo mittente che agisce per conto di Verival.
(5) Nel caso in cui una disposizione delle presenti CGV sia invalida in tutto o in parte o diventi invalida a causa di disposizioni di legge, le restanti disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci. Le parti si impegnano a sostituire la disposizione non valida con una disposizione valida che si avvicini il più possibile, in termini economici, alla disposizione non valida.
(6) Fatte salve le disposizioni di legge inderogabili, per le controversie legali si intende il tribunale competente presso la sede legale di Verival, ovvero il Tribunale distrettuale di Kufstein o il Tribunale regionale di Innsbruck.
Informazioni sul fornitore:
Verival Bio GmbH, Sportplatzweg 7, 6336 Langkampfen, Austria
Amministratore delegato: Wolfgang Fojtl
Tribunale competente: Tribunale regionale di Innsbruck, FN 32503Z
Sede legale della società: Langkampfen/Austria
N. UID: ATU 32100909
Controllata da: AUSTRIA-BIO-GARANTIE
Numero di controllo: AT- BIO-301