Tabella dei contenuti

Abbiamo preparato per te alcuni semplici esercizi di yoga da eseguire al risveglio che ti aiuteranno a iniziare la giornata con rinnovata consapevolezza ed equilibrio. Il consiglio di VERIVAL: ti suggeriamo di dare il via alla mattinata con la cosiddetta posizione della montagna, ossia “Tadasana”! Essa ti farà assumere una posizione corretta quando sei in piedi, “fissando” corpo e mente al terreno. Troverai in questo modo il tuo equilibrio e inizierai la giornata concentrato, allontanando le preoccupazioni quotidiane.

Ecco come fare!

  • Mettiti in posizione eretta, con i piedi uniti (dita e talloni devono essere a contatto).
  • Cerca di distribuire il peso corporeo sulle piante dei piedi in maniera uniforme, rilassa le dita dei piedi, fletti i muscoli delle cosce e cerca di sollevare le rotule verso l’alto.
  • Porta la pancia in dentro, spingi indietro le spalle estendendo così la muscolatura del torace. Cerca di unire le scapole.
  • Se il collo lo permette, con un movimento controllato alza lentamente lo sguardo verso il cielo.
  • Mantieni la posizione facendo qualche respiro.

 

Ora sì che è un buongiorno!

Annalena Goldnagl

Gesunde Ernährung spielt eine große Rolle in meinem Leben. Deswegen ernähre ich mich schon einige Jahre lang rein pflanzlich. Auf diesem Blog berichte ich über diverse Ernährungsthemen, teile meine Erfahrungen mit euch und zeige euch meine liebsten Rezepte.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.