Ricette

Rezepte, Ricette

Ricetta: Overnight oat con semi di chia

I semi di chia sono un vero e proprio superalimento, che ovviamente non vogliamo nascondervi. Qui potete trovare una ricetta semplice e deliziosa. Nel nostro post sul blog di chia semi di chia potete saperne di più sulla preparazione dei semi sani e trovare altre ricette.

Rezepte, Ricette

Porridge: ricetta di base

La farina d’avena è diventata una parte indispensabile della maggior parte delle tavole per la colazione. Sono considerati superfood e, poiché non devono essere trasportati fino ai semi di chia o alle bacche di goji, sono anche super sostenibili. Pensiamo quindi che la farina d’avena sia il cibo più sottovalutato di tutti.

Rezepte, Ricette

La ricetta originale del muesli Bircher

L’originale muesli Bircher – un vecchio classico che non dovrebbe mancare sul tavolo della colazione! Gli amanti del muesli tra di voi sanno cosa intendiamo. Perché muesli Bircher non è solo estremamente sano, ma anche super delizioso.

Rezepte, Ricette

Ricetta di base muesli

Perché non fare i cereali da soli? Con la nostra ricetta, potete scegliere se volete guarnire il vostro muesli con frutta e se volete aggiungere noci. In ogni caso, siete pronti per un inizio ottimale della giornata.

Rezepte, Ricette

Ricetta di base di Overnight Oats

Volete dormire fino a tardi e fare comunque una colazione sana e ricca? Poi vi consigliamo di provare Overnight Oats, la colazione perfetta per la colazione del mattino. Qui trovate la ricetta di base di questo delizioso piatto!

Rezepte, Ricette

Ricetta: Porridge ipocalorico

L’ingrediente più importante del porridge è chiaramente la farina d’avena. I carboidrati complessi contenuti nei fiocchi d’avena fanno sì che rimaniate pieni per molto tempo e non soffriate di voglie. Il porridge è quindi l’alimento ideale per perdere peso. Se preparate il vostro porridge con acqua al posto del latte o di una bevanda vegetale, potete anche risparmiare calorie.

Rezepte, Ricette

Ricetta: Pane di banana con fiocchi d’avena

Consigliamo in particolare il pane di banana. Qualsiasi tipo di pane di banana. Qui abbiamo per esempio una deliziosa ricetta con il nostro Verival fiocchi d’avena. A causa dei carboidrati complessi contenuti nella farina d’avena, il pane di banana vi terrà pieni per molto tempo.

Rezepte, Ricette

Ricetta: Colazione a base di farina d’avena con yogurt e banana

Attenzione – questa ricetta di farina d’avena ha un potenziale di dipendenza! Perché la colazione è perfetta per chi ha poco tempo al mattino ma vuole comunque mangiare qualcosa di sano. La farina d’avena è un vero e proprio tuttofare ed è anche incredibilmente versatile da preparare.

Rezepte, Ricette

Ricetta: Overnight Oat senza glutine con frutti di bosco

Cercate una ricetta semplice e veloce per la vostra colazione senza glutine? Allora questa deliziosa Overnight Oat senza glutine è proprio quello che fa per voi!

Rezepte, Rezepte, Ricette

Ricetta: Overnight Oat senza glutine

Se soffrite di intolleranza al glutine o di sensibilità al glutine, dovreste evitare il glutine proteico, contenuto in molti cereali. Oggi vi mostreremo una deliziosa ricetta per Overnight Oat senza glutine, che vi permetterà di non perdere una deliziosa colazione a base di farina d’avena.

Rezepte, Ricette

Ricetta: Carrot Cake Porridge

Fare il porridge con le verdure? Si può fare? Sì, potete anche raffinare il vostro porridge con varie verdure come carote o zucchine. Una variante molto popolare è il porridge di torta di carote. Qui vi mostriamo come preparare un Carrot Cake Porridge in modo semplice e veloce.

Rezepte, Rezepte, Ricette

Ricetta: gelato alle proteine vegane con fragole e more

Volete godervi l’estate senza dover rinunciare alla vostra figura in bikini? 100 grammi del nostro Breakfast Shake Fragola e Mora contiene 23 grammi di proteine. Ed è per questo che il Breakfast Shake non è adatto solo per una colazione veloce e sana, ma è anche ottimo per un gelato vegano, ad alto contenuto proteico e a basso contenuto calorico su un bastoncino!

Rezepte, Ricette

Ricetta: Barrette al cioccolato sane (e vegane)

Tre strati: un letto di biscotto, caramello e cioccolato. Un mero peccato di gola? No, se realizzati seguendo la nostra ricetta di barrette al cioccolato: sane, preparate senza lo zucchero tradizionale e con ingredienti nutrienti. Queste barrette placheranno vostra voglia di dolce e vi faranno sentire sazi più a lungo. Uno snack perfetto, da consumare tra un pasto e l’altro.

Rezepte, Ricette

Ricetta: Cheesecake con crunchy VERIVAL e fragole

La cheesecake non è altro che un dolce formato da uno strato di crema di formaggio fresco. Spesso fa tappa fissa nelle scene delle commedie romantiche americane, ma oramai è nota a tutti. In Austria siamo soliti prepararla con una base di pasta frolla, mentre la ricetta classica prevede un fondo di biscotti tritati e burro. Quella che vi proponiamo oggi è stata creata da Lena appositamente per noi, utilizzando il crunchy VERIVAL.

Rezepte, Ricette

Ricetta: Barrette di muesli Bircher

Il muesli Bircher è un grande classico. Nonostante ciò, amiamo gustarcelo non solo nella sua forma tradizionale, ma anche all’interno di buonissime ricette creative, come ad esempio nelle nostre Barrette di muesli Bircher. Questa idea è perfetta per una colazione veloce quando ci si sposta o come merenda. Nella preparazione delle nostre Barrette di muesli […]

Rezepte, Ricette

Ricetta: Tortine Bircher

Il nostro Porridge Bircher è notoriamente uno dei nostri e dei vostri preferiti in assoluto. Per questo ci piace molto utilizzarlo per ideare nuove gustose ricette. Anche se la loro preparazione richiede più dei classici 3 minuti, come nel caso dei nostri porridge, le tortine che oggi ti proponiamo ti faranno fare un figurone a ogni […]

Rezepte, Ricette

Ricetta: Crema di anacardi fatta in casa

Gli anacardi sono una tipologia di frutta secca molto amata e capiamo bene il perché! Non solo sono strabuoni, fanno anche molto bene: rafforzano il sistema immunitario, aiutano a rilassarsi, sono una straordinaria fonte di energia e apportano tanti altri benefici per il corpo. Un modo semplice per integrare gli anacardi nella tua alimentazione è utilizzarli per […]

Rezepte, Ricette

Ricetta: Pesto di mandorle

Questo pesto è molto semplice e rapido da preparare: ti serviranno soltanto un paio di ingredienti. È ottimo per condire la pasta, nell’insalata o da spalmare sul pane. In più, le mandorle sono fonte di importanti acidi grassi insaturi e di micronutrienti essenziali come vitamina E, calcio, magnesio e acido folico. 

Rezepte, Ricette

Ricetta: Crema spalmabile alla nocciola e cioccolato, sana e vegana

Questa crema alla nocciola e cioccolato, completamente vegetale, non è soltanto buonissima ma contiene anche nocciole, un vero e proprio brain food che favorisce la concentrazione. Esse aiutano anche ad abbassare il colesterolo grazie al loro elevato apporto di acidi grassi omega-6. La frutta secca in generale riveste un ruolo molto importante per il corpo poiché contiene […]

Rezepte, Ricette

Ricetta: Crema di arachidi fatta in casa

Le arachidi sono una tipologia di frutta secca che va per la maggiore in cucina, pensiamo infatti al burro di arachidi. Tuttavia, spesso il burro di arachidi tradizionale contiene davvero tanto zucchero. Perciò, perché non preparare noi stessi una sana crema di arachidi? Il procedimento è molto semplice e richiede pochissimi ingredienti. Anche se le arachidi […]

Rezepte, Ricette

Ricetta: Tortine di granola VERIVAL con crema di yogurt e frutti di bosco

Frutti di bosco freschi, tortine di granola croccanti e una dolce farcitura alla crema: ottima in qualsiasi momento dell’anno, questa golosa ricetta di Lena del blog @meinleckeresleben porterà la primavera sulla tua tavola. Il Muesli ai Cereali antichi con Frutti di Bosco è perfetto non solo come topping per lo yogurt o da versare nel latte o in una bevanda vegetale, […]

Dieta, Ricette

La frutta secca e i suoi nutrienti: ecco perché fa così bene

La frutta secca è una straordinaria fonte di nutrienti: è una riserva non solo di grassi buoni, ma anche di vitamine, sali minerali e oligoelementi. Non dovrebbe mancare in nessuna dieta. Eppure molte persone la ritengono una bomba calorica e per questo la evitano. Nel nostro articolo di oggi ti spieghiamo perché farlo non è […]

Rezepte, Ricette

Ricetta: Corona di pan brioche per il tuo brunch pasquale

Per noi, ogni occasione è ottima per preparare una grande colazione ricca di prelibatezze. Ora che Pasqua è alle porte, non vediamo l’ora di provare nuove golose ricette con cui viziare i nostri cari e, soprattutto, noi stessi. Un piatto che presenteremo sicuramente sulle nostre tavole è questa squisita ricetta di Lena: una corona di pan […]

Ricette

Quanto è salutare il porridge a colazione?

Sei alla ricerca di una colazione sana e che ti sazi? Allora il porridge potrebbe essere ciò che fa al caso tuo.

Colazione, Ricette

Pancake Tuesday: una deliziosa tradizione dall’Inghilterra

Anche se siamo tutt’altro che convenzionali, oggi vorremmo presentarti una golosa tradizione tipica di Martedì Grasso proveniente dall’Inghilterra: il “Pancake Tuesday” (letteralmente “il martedì delle frittelle”). Le tradizioni legate al Carnevale sono tantissime. In Austria vengono organizzati dei cortei e si mangiano bomboloni (Krapfen), nelle regioni francesi si festeggia il mardi gras, mentre in Inghilterra si […]

Colazione, Rezepte, Ricette

Come preparare i semi di chia

Da un po’ di tempo ormai i semi di chia sono considerati miracolosi. Eppure non è semplicissimo usarli in cucina: occorre adottare qualche piccolo accorgimento. In questo articolo ti spieghiamo come preparare correttamente i semi di chia e proponiamo diverse ricette a tema, in primis quella del budino. Preparazione dei semi di chia: elementi chiave […]

Rezepte, Ricette

Sane ricette natalizie: il laboratorio di cucina VERIVAL

Muesli, porridge, crunchy: i nostri prodotti per la colazione sono facili e veloci da preparare, ma anche ottimi per creare ricette davvero buone. Lena Fuchs del blog “Mein leckeres Leben” (letteralmente “La mia vita deliziosa”) vi mostra come. Vogliamo intraprendere insieme a lei un viaggio culinario, partendo dalle tendenze del 2019 fino ad arrivare al […]

Giochi a premi, Rezepte, Ricette, Risveglio & Vitalità

Consigli e astuzie per la tua festa di Natale all’insegna della sostenibilità

Durante le festività natalizie quello che desideriamo di più è rilassarci e rallentare. Eppure, il tran tran che precede le giornate di festa spesso non ci lascia tregua. Il motto “fare di più con meno” non sembra valere per questo mese. Tuttavia, dipende da noi come gestiamo il nostro tempo, quanto ci facciamo prendere dallo […]

Dieta, Rezepte, Ricette

Dolcetto o scherzetto? Idee per la vostra colazione di Halloween

Molti associano Halloween a costumi spaventosi, feste ed eventi incentrati sulla paura, dolcetti, scherzetti e film dell’orrore. Per noi Halloween significa in primis una cosa: cibo appetitoso! Ecco perché vogliamo proporvi due ricette per la vostra colazione di Halloween o il vostro party. Prima di farlo però, partiamo dalle basi: da dove viene esattamente la […]

Colazione, Rezepte, Ricette

La teglia per muffin: un alleato per sfornare colazioni

Muffin a colazione: perché no? I muffin sono una pratica soluzione “to go”, si possono preparare ne fine settimana per i giorni successivi e sono davvero gustosi. Che vengano cucinati utilizzando porridge, crunchy o muesli, i muffin sono un’ottima opzione quando si vuole risparmiare tempo. Ecco perché oggi ve ne presentiamo ben 6 varianti da […]

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.