Iniziate l'anno in modo sano con il nostro nuovo porridge prebiotico

Condizioni generali

Condizioni generali di Verival Bio GmbH, Sportplatzweg 7, A-6336 Langkampfen, Austria

§ 1 Campo di applicazione

(1) Per i rapporti tra  Verival Bio GmbH (chiamata di seguito Verival) e il committente valgono le Condizioni Generali riportate di seguito (CG) nella versione valida al momento dell'ordine. Eventuali accordi divergenti necessitano la forma scritta. Nel momento in cui effettua un ordine, il cliente accetta le presenti condizioni generali che diventano quindi efficaci e vincolanti.

(2) Clausola salvatoria: se singole disposizioni delle CG alla base del contratto dovessero essere completamente o parzialmente inefficaci a causa di disposizioni di legge obbligatorie, in particolare delle disposizioni della legge KSchG (normativa di tutela dell'occupazione) e dell'ECG (legge E-Commerce) o della legge ProdhaftG (legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi), le restanti disposizioni delle presenti CG conservano la loro efficacia.

§ 2 Offerta e stipulazione del contratto

(1) Le nostre offerte non sono né impegnative, né vincolanti. La presentazione dei prodotti nello shop online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non impegnativo.  Verival si riserva esplicitamente il diritto di gestire in modo variabile e di modificare in qualsiasi momento i contenuti della sua offerta di prodotti.

(2) Cliccando sul pulsante "Ordina con obbligo di pagare" durante la procedura di ordinazione si ordinano in modo vincolante i prodotti contenuti nel carrello. Subito dopo il ricevimento della conferma di pagamento da parte del nostro prestatore di servizi di pagamento Viveum, viene inviata una conferma di ricezione dell'ordine. L'accettazione dell'ordine avviene attraverso l'invio di una conferma tramite e-mail o la spedizione dei prodotti ordinati. Nel momento in cui effettua l'ordine, il committente garantisce di essere maggiorenne. Se dovesse risultare il contrario, siamo legittimati a recedere dal contratto.

(3) Alla voce 
procedura di ordine è possibile informarsi sulle singole fasi della procedura di ordine e dei meccanismi di controllo integrati finalizzati al riconoscimento e alla correzione degli errori di immissione. Alla voce tutela dei dati personali è possibile informarsi dettagliatamente sul salvataggio, sull'utilizzo e sulla trasmissione dei dati personali, nonché sui propri diritti di informazione e di accesso.

§ 3 Prezzi e pagamento del prezzo di acquisto

(1) Se non viene indicato diversamente tutti i prezzi riportati nelle pagine di presentazione dei prodotti e nelle pagine contenenti la descrizione dei prodotti si intendono in euro (shop online austriaco e tedesco) o in sterline inglesi (shop online britannico), inclusa l'IVA legale e franco fabbrica / deposito.

(2) Il valore minimo ordinabile (= senza spese di spedizione) per ciascuna fornitura in Italia corrisponde a € 20,00 per gli ordini dagli shop online.

(3) Se non è stato concordato diversamente per iscritto, vengono messe in conto al committente anche le 
spese di spedizione e le eventuali spese postali.

(4) Compensazione: il committente gode di un diritto di compensazione solo se le sue contropretese sono state accertate e sono passate in giudicato o se sono state approvate per iscritto da  Verival.

(5) Con riserva di errori di scrittura, stampa e calcolo, nonché di modifiche straordinarie ai prezzi. Per quanto riguarda il bonifico dell'importo totale (risultante dal prezzo di acquisto indicato più le spese di spedizione) il committente può scegliere tra le 
modalità di pagamento (carta di credito, Sofort Banking, Paypal) messe a disposizione su questo sito da Viveum.

(6) I pagamenti tramite Amazon Pay sono trattati direttamente con Amazon e tramite l'account Amazon del cliente. Quando si paga con Amazon Payments, un ordine di pagamento viene inviato al fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments nello stesso momento in cui l'ordine viene presentato. L'importo della fattura sarà addebitato sul suo conto cliente Amazon Payments.

I pagamenti con carta di credito, Paypal o Sofortüberweisung sono trattati da Viveum Zahlungssysteme GmbH. Il certificato SSL di Viveum e la conformità PCI DSS di Viveum garantiscono massima sicurezza. Il cliente può saldare il suo ordine online tramite carta di credito (MASTERCARD o VISA). In questo caso, deve inserire il numero della carta di credito, la data di scadenza e il codice CVC (codice di sicurezza a tre cifre) della carta.

Le tasse eventualmente risultanti dal pagamento tramite carta bancomat (spese bancarie collegate con il tasso di cambio, commissioni bancarie per le operazioni di pagamento non eseguite nel paese di emissione della carta, altre commissioni bancarie, ecc.) sono a carico del cliente. Si tratta delle imposte che vengono eventualmente addebitate dall'istituto bancario del cliente per l'utilizzo della carta bancomat.

L'autorizzazione della rete della carta bancomat rende efficace l'ordine confermato dal cliente sul sito. In caso di rifiuto da parte della rete della carta bancomat la nostra società si riserva il diritto di stornare l'ordine.

Durante la transazione di pagamento il cliente viene automaticamente collegato con il server del centro di elaborazione del pagamento. I dati della carta, protetti mediante cifratura, non vengono esaminati dai sistemi di  Verival GmbH e quindi non vengono neanche salvati da essa.
Pagamento sicuro tramite carta di credito: il numero della carta e la data di scadenza sono criptati, vengono trasmessi alla società specializzata attraverso un server sicuro (SSL) e non vengono mai inoltrati a  Verival GmbH.

PayPal: in questo caso  Verival è disposta ad accettare accrediti sul suo conto PayPal pro solvendo (§364 II BGB) (l'operatore è PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 5. Etage, 22-24 Boulevard Royal, L-2449, Lussemburgo).

Klarna: Il pagamento viene elaborato dal nostro partner Klarna. Una volta spedita la merce, riceverai un'e-mail con tutte le informazioni di pagamento rilevanti. Puoi gestire tutti i tuoi pagamenti tramite Klarna.com o nell'app Klarna e persino pagare con un solo clic.

Accettiamo anche pagamenti eseguiti tramite Sofort Banking (Payment Network AG, Fußbergstrasse 1, 82131 Gauting, Germania).

I rapporti contrattuali tra PayPal o Sofort Banking e i loro clienti sono regolati esclusivamente in base alle loro condizioni di utilizzo.

(7) Per gli ordini per i quali il cliente seleziona il metodo di pagamento "pagamento anticipato tramite bonifico bancario", si applicano le seguenti disposizioni:
Il contratto si conclude con la trasmissione della conferma d'ordine, in cui si richiede al cliente di effettuare il pagamento con riferimento ai dati bancari di  Verival. I pagamenti sono accettati esclusivamente tramite bonifico bancario. Il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto e deve essere effettuato senza detrazioni sul conto della  Verival Bio GmbH, citando il numero d'ordine nella causale del pagamento:

IBAN: AT17 3600 0001 0051 2905
BIC/SWIFT: RZTIAT22
Istituto di credito: Raiffeisenlandesbank Tirol AG
Si prega d'inserire il numero d'ordine nella causale del bonifico.

Il pagamento si considera effettuato quando l'ordine di trasferimento viene emesso in modo verificabile. La consegna sarà effettuata solo dopo aver ricevuto il pagamento dell'importo totale sul conto specificato: Se il cliente è in ritardo con il pagamento, la  Verival ha quindi il diritto di trattenere la consegna della merce ordinata fino al completo pagamento del corrispettivo concordato e di recedere dal contratto dopo che sia trascorso un ragionevole periodo di grazia - senza pregiudizio di altri diritti.

§ 4 Buoni regalo

(1) I buoni regalo VERIVAL possono essere utilizzati, nel rispetto delle presenti condizioni, per acquisti effettuati nello shop online VERIVAL. Il buono regalo sarà inviato al cliente via e-mail in formato PDF, a pagamento avvenuto. L’annullamento dell’ordine può essere effettuato solo dal nostro servizio clienti, a condizione che il buono non sia stato ancora utilizzato.

(2) È possibile trasmettere il buono a un’altra persona. In questo caso il cliente si impegna a non utilizzare a sua volta il codice e a non divulgarlo a terzi.

(3) I buoni devono essere riscattati entro la fine del quinto anno dalla data di emissione. Scaduto tale periodo, perdono la loro validità.

(4) I buoni possono essere utilizzati unicamente per l’acquisto di prodotti nello shop online VERIVAL, non necessariamente in un’unica soluzione. Se il valore del buono supera il valore della merce nel carrello, l’importo residuo viene conservato e mostrato all’acquirente al completamento dell’ordine online. Può essere riscattato all’acquisto successivo inserendo nuovamente il codice del buono. Se il valore del buono è inferiore alla somma da pagare, è possibile saldare la differenza sulla stessa pagina attraverso un altro metodo di pagamento da noi autorizzato.

(5) L’importo (totale o residuo) del buono non può essere corrisposto in contanti, non dà diritto a interessi e non può essere riaccreditato in un momento successivo.

(6) I buoni regalo non possono essere combinati con altri buoni regalo o codici sconto.

(7) Per riscattare un buono regalo, inserire il codice del buono nel campo “Inserisci il codice voucher & clic sul tasto freccia” al termine della procedura di acquisto. Una volta cliccato sulla freccia, l’importo scontato verrà aggiornato e sarà possibile completare l’acquisto.

(8)  Verival Bio GmbH non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita, furto, uso improprio o trasmissione tardiva dei buoni regalo (ad esempio a causa di difficoltà tecniche).


§ 5 Condizioni di consegna e diritto di recesso

(1) Di norma la consegna avviene entro 7 giorni feriali dalla registrazione dell'ordine da parte di  Verival e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data dell'ordine.

(2) La consegna avviene senza eccezioni all'indirizzo indicato dal cliente e non prima dell'accredito dell'importo totale da pagare. Il cliente si impegna a comunicare qualsiasi cambiamento d'indirizzo prima o durante l'esecuzione di un nuovo ordine, ma non successivamente. Se il cambiamento dell'indirizzo di consegna non è stato notificato in conformità ai termini del contratto, il cliente si assume il rischio delle eventuali inosservanze degli obblighi (ritardo) concernenti i prodotti ordinati. Se il cliente non ha accettato i prodotti come concordato (mora nell'accettazione), siamo autorizzati a immagazzinare i prodotti presso la nostra sede - per il magazzinaggio mettiamo in conto una tassa corrispondente allo 0,1 % dell'importo lordo della fattura per ogni giorno di calendario iniziato - oppure a immagazzinare i prodotti a spese e a rischio del cliente avvalendoci di un servizio di magazzinaggio rispettivamente abilitato.

(3) Le spese di imballaggio e di spedizione dipendono dal paese di consegna. I dettagli sono riportati nella pagina Consegna e pagamento. I costi di imballaggio e spedizione possono essere adeguati in qualsiasi momento ai prezzi di mercato correnti. Tutti i prezzi e le spese saranno pubblicati immediatamente nei listini aggiornati sul nostro sito web.

(4) Consegna senza spese di spedizione: a partire da un determinato valore dell'ordine consegniamo senza spese di spedizione (IVA inclusa ma spese di spedizione escluse). I valori attuali dell'ordine per la consegna gratuita possono essere visualizzati alla pagina "Consegna e pagamento".

(5) Diritto di recesso: se al momento dell'ordine singoli prodotti non dovessero essere disponibili o consegnabili entro il termine previsto dal §4 comma 1 ad esempio a causa di mancanza di materie prime o di un'autofornitura scorretta o non puntuale, il cliente verrà avvertito immediatamente per iscritto o per telefono. Se non dovesse essere possibile organizzare una consegna notturna o sostitutiva siamo legittimati a recedere dal contratto; in questo caso informeremo immediatamente della mancata disponibilità e procederemo al rimborso delle controprestazioni già erogate.

(6) Cambiamenti minimi o altri cambiamenti del nostro obbligo di prestazione o fornitura, considerati accettabili per i nostri clienti, sono da considerarsi autorizzati a priori. Questo vale soprattutto per le variazioni legate all'oggetto (crescita, cambiamento di dimensioni, colore, qualità, ecc. del prodotto a causa delle condizioni meteorologiche) e per prodotti con un termine di conservazione residuo minimo di almeno 2 mesi a partire dalla spedizione.

§ 6 Responsabilità per i vizi della cosa, garanzia e risarcimento danni

(1) In caso di vizi valgono le disposizioni di legge.  Verival non risponde per ulteriori danni che il committente dovesse subire a causa di una consegna difettosa.

(2) Questa esclusione di responsabilità non vale nel caso dei danni legati alla violazione della vita, del corpo o della salute dovuti a un'inadempienza dolosa o colposa degli obblighi di  Verival o a un'inadempienza dolosa o colposa degli obblighi dei suoi rappresentanti legali o ausiliari.

(3) Il prodotto deve venire controllato subito dopo il ricevimento in modo da appurarne la completezza e da escludere la presenza di danni visibili o di errori di produzione. L'eventuale presenza di difetti deve venire comunicata a  Verival per iscritto, immediatamente e comunque entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto indicando i punti reclamati con la maggiore esattezza possibile.

(4) Dopo aver effettuato il reclamo per merce difettosa, i prodotti che presentano difetti devono essere rispediti a  Verival con sufficiente affrancatura e possibilmente nell'imballaggio originale. Il cliente si assume il rischio degli eventuali danni che potrebbero subire i prodotti resi, non adeguatamente imballati, e del loro smarrimento. Naturalmente possono venire sostituiti solo i prodotti restituiti in conformità ai termini del contratto.

(5) Se i prodotti consegnati presentano difetti, inizialmente il committente può richiederne solo la sostituzione. Se  Verival non può sostituire la merce, se la sostituzione dovesse essere connessa con un impegno sproporzionato o se la consegna sostitutiva dovesse prorogarsi oltre un termine adeguato, il committente è autorizzato, a sua scelta, a recedere dal contratto e a richiedere il risarcimento del prezzo di acquisto.

(6) Eccetto in caso di dolo e colpa grave, l'acquirente rinuncia esplicitamente a far valere diritti di risarcimento danni di qualsiasi tipo soprattutto per difetti, inadempienza, ritardo di consegna o ulteriori danni.

§ 7 Riserva di proprietà

La merce resta di proprietà di  Verival finché sono state corrisposte tutte le rivendicazioni di pagamento.

§ 8 Lingua del contratto, foro competente e diritto applicabile

Il contenuto del contratto, tutte le altre informazioni, il servizio di assistenza ai clienti e il disbrigo dei reclami vengono offerti ed eseguiti in lingua tedesca e inglese. Salvo disposizioni legali vincolanti, per i procedimenti giudiziari si considera concordato il tribunale dell'organo giurisdizionale competente presso la sede di  Verival, ovvero la pretura circondariale di Kufstein o il tribunale di Innsbruck. Come luogo di adempimento del contratto viene espressamente concordata la sede aziendale di Langkampfen, 6336 Austria. Viene applicato il diritto austriaco.

CG di  Verival Bio GmbH, Sportplatzweg 7, 6336 Langkampfen, Austria 
Tel: +43 5332 75654-0, numero registro delle imprese: FN 32503 z
Foro competente: 6330 Kufstein, Austria

Scarica
in formato PDF

Se non doveste disporre di Adobe Reader, potete scaricarlo gratuitamente qui: Adobe Reader

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.