Diritto di revoca

I clienti di Vita+ Naturprodukte GmbH possono revocare la dichiarazione contrattuale entro 2 settimane, senza indicazione di motivazioni, in forma testuale (ad es. lettera, fax, e-mail) o, se l'oggetto è stato ceduto prima della scadenza del termine, attraverso la spedizione di ritorno. Il termine decorre dal ricevimento di queste indicazioni in forma testuale e comunque non prima della consegna della merce al destinatario. Il periodo di recesso si considera rispettato se la revoca o l'oggetto vengono spediti puntualmente.     

La revoca deve venire indirizzata a:

Vita+ Naturprodukte GmbH, Sportplatzweg 7, A- 6336 Langkampfen, Austria
shop@verival.at

Conseguenze della revoca

In caso di revoca efficace entrambe le parti sono tenute a restituire le prestazioni ricevute ed eventualmente gli usi ricavati (ad es. gli interessi). Se non è in grado di restituirci completamente o parzialmente le prestazioni ricevute, o se può restituirle solo in uno stato peggiore, il cliente è tenuto a rimborsarle. Nel caso di cessione di oggetti questo non vale se il peggioramento è da ricondurre esclusivamente al controllo dell'oggetto, come sarebbe stato possibile fare, ad esempio, in negozio. È possibile prevenire l'obbligo di risarcimento causato dal peggioramento connesso con il primo utilizzo dell'oggetto conformemente alle disposizioni evitando di utilizzare l'oggetto come se fosse di propria proprietà e qualsiasi azione che ne compromette il valore. Gli oggetti che possono essere inviati tramite pacchetto devono essere rispediti a nostro rischio. Le spese della spedizione di ritorno sono a carico del cliente se la merce consegnata corrisponde alla merce ordinata e il prezzo dell'oggetto da rispedire non supera €/GBP 40 o se, in caso di prezzo superiore, al momento della revoca il cliente non ha ancora provveduto alla controprestazione o al pagamento parziale concordato contrattualmente. In caso contrario la spedizione di ritorno è gratuita. Gli oggetti che non possono essere spediti mediante pacchetto verranno ritirati presso il cliente. Gli obblighi di risarcimento dei pagamenti devono venire adempiuti entro 30 giorni. Per il cliente il termine decorre a partire dalla spedizione della dichiarazione di revoca o dell'oggetto e per noi a partire dal loro ricevimento.

Fine delle istruzioni sul recesso

Download delle istruzioni sul recesso in formato PDF. Se non doveste disporre di Adobe Reader, lo potete scaricare gratuitamente qui: Adobe Reader

Visto