Dieta

Dieta

Rafforzare il sistema immunitario – Sport ed esercizio fisico per le vostre difese

Il nostro sistema immunitario, cioè tutto ciò che appartiene alle difese del nostro corpo, fa cose incredibili ogni giorno di nuovo. Questo ci mantiene sani e in forma. A questo scopo, respinge gli intrusi (ad esempio: il coronavirus) che non ci piace vedere nel nostro corpo. Lo sport e l’esercizio fisico aumentano le nostre difese. Diamo un’occhiata più da vicino a come funziona.

Dieta

Fabbisogno calorico Donne e uomini – Quali sono le differenze?

Il fabbisogno calorico di donne e uomini spesso differisce significativamente. Nel seguente articolo spieghiamo le differenze biologiche dei sessi. Imparerai a conoscere il tuo fabbisogno calorico personale e cosa puoi fare per aumentare anche il tuo fabbisogno calorico.

Dieta

Di quante calorie ho bisogno per perdere peso in modo sano?

Se si desidera perdere peso, si dovrebbe esercitare a sufficienza, in quanto questo aumenta il fabbisogno calorico. Uno stile di vita attivo richiede anche una dieta sana e sana che contenga tutti i macro- e micronutrienti essenziali. Alla fine del post, ti daremo consigli su come farlo funzionare al meglio.

Dieta

Colazione senza zucchero – Suggerimenti & Ricette sane senza zucchero

Per molti, la prima sfida per un sano inizio di giornata sembra essere una colazione senza zucchero, in quanto sei troppo felice di prendere un panino con una crema spalmabile dolce per il caffè del mattino. Energia nei trasporti Ci sono molte ricette semplici con cibi senza zucchero che ti rendono adatto per la tua giornata e ti danno piacere dolce. Troverete tutto quello che c’è da sapere nell’articolo!

Dieta

Porridge senza zucchero – sano ma gustoso

Caldo, delizioso, piccante o dolce: si può gustare il porridge in questo modo e a differenza della colazione senza zucchero. La frutta secca è un ingrediente prezioso e nutriente che viene spesso aggiunto al porridge. Scopri come perfezionare la tua ricetta di porridge e porridge senza zucchero singolarmente con dolcezza naturale – con frutta secca, sciroppo vegetale o altre alternative zuccherine.

Dieta

Semi di Chia – Storia della Salvia Ispanica

Sapevi che i semi di chia sani sono il frutto di una pianta di salvia messicana? In questo articolo, condividiamo alcuni fatti interessanti sulla storia e le origini della Chia messicana e vi portiamo in Messico e America Centrale.

Dieta

Rafforzare il sistema immunitario – Quali frutti e frutti sono buoni per il corpo?

Le cellule della nostra difesa immunitaria devono essere riprodotte costantemente in modo che possano proteggere adeguatamente il nostro organismo. Soprattutto la vitamina C negli agrumi o melograni, ma anche le sostanze vegetali secondarie nella frutta secca possono aiutare a sostenere la vostra difesa naturale al fine di costruire un sistema immunitario stabile.

Colazione, Dieta

Formula IMC: ecco come viene calcolato l’indice di massa corporea

L’Indice di Massa Corporea è uno strumento semplice che ti dà rapidamente un orientamento sul peso corporeo in relazione all’altezza. Tutto quello che devi fare è inserire la tua altezza, peso e sesso nella calcolatrice IMC o inserirla nella formula IMC e scoprirai se sei sottopeso, normale o in sovrappeso. Puoi scoprire esattamente come calcoli il tuo IMC nell’articolo!

Dieta, Rezepte

Ricetta: Barrette croccanti ai frutti di bosco con cocco

Per i bambini è importante iniziare la giornata in modo sano ed equilibrato. Il Verival Berry Child non solo rende queste barrette croccanti meravigliosamente bacche, ma fornisce anche ai più piccoli molti nutrienti e fibre. E tutto questo con poco zucchero. Confezionate, queste barrette di cereali sono ideali come seconda colazione o come spuntino intermedio. Ha anche un buon sapore per gli adulti, naturalmente.

Dieta, Rezepte

Muffin croccanti al cioccolato per la colazione

Questi muffin sono perfetti per la colazione dei bambini o come spuntino nel pomeriggio. I muffin al cioccolato non hanno bisogno di zucchero raffinato. La dolcezza dei muffin si ottiene dalle banane mature. Naturalmente, questo giova anche alla salute dei tuoi figli e puoi lasciare che si godano i muffin senza una coscienza colpevole.

Colazione, Dieta

Tabella IMC – cosa dovresti sapere sui valori IMC

L’IMC (Indice di Massa Corporea) è uno strumento che valuta il peso corporeo di una persona in relazione alla sua altezza. Spesso sorge la domanda: qual è il normale IMC? Al fine di determinare e classificare il valore personale dell’IMC, vi è il calcolatore dell’IMC e le corrispondenti tabelle dell’IMC, specificamente suddivise in sesso e fasce d’età. Per maggiori dettagli su come calcolare il tuo IMC e le varie tabelle IMC, consulta l’articolo!

Dieta

Mangiare correttamente dopo l’esercizio – tutto quello che c’è da sapere

Una corretta alimentazione dopo l’esercizio fisico è essenziale per la costruzione muscolare e la perdita di peso. Tuttavia, non è necessario ricorrere a frullati fitness finiti o barrette proteiche. Si tratta di mangiare carboidrati buoni e proteine di alta qualità in una finestra di due ore. Entrambi i nutrienti in combinazione supportano la rigenerazione e aiutano gli atleti a soddisfare l’aumento del fabbisogno energetico.

Dieta

Ricca colazione proteica per tutti gli atleti

Per una ricca colazione a base di proteine, gli atleti si affidano meglio a cibi ricchi di proteine come farina d’avena, uova o quark magro. Questi alimenti forniscono aminoacidi importanti e quindi il mattone di base per la costruzione dei muscoli. Scoprirete nell’articolo quali benefici aggiuntivi una colazione ricca di proteine ha per lo sport e che cosa si dovrebbe tenere a mente.

Dieta

Pasto pre-allenamento come spinta – Quando e cosa devo mangiare prima dell’esercizio?

Mangiare poco prima dell’esercizio fisico gioca un ruolo importante nel successo del tuo allenamento, sia che tu voglia perdere peso, costruire muscoli o massimizzare la tua resistenza. Qui puoi scoprire quando dovresti mangiare idealmente prima dell’allenamento e cosa non dovrebbe mancare nel tuo piano nutrizionale pre-allenamento.

Colazione, Dieta

Calcolatore IMC per gli uomini: Come dovrebbe essere l’IMC per gli uomini?

La calcolatrice IMC ha smesso da tempo di essere pura questione femminile. Il desiderio di un corpo sano e ben definito e l’IMC ideale è al centro dell’attenzione anche negli uomini. Conosci già il tuo IMC? Perfetto. In questo articolo, spieghiamo non solo come calcolare l’IMC negli uomini, ma anche dove è il valore ideale dell’IMC per gli uomini, come dovresti valutare il tuo valore e cosa dice in relazione alla tua dieta.

Dieta

Farina d’avena e sport – i migliori carboidrati per la vostra dieta

Cosa rende l’avena un così buon fornitore di carboidrati? Quanti carboidrati dovrebbe mangiare un atleta al giorno? E perché sono così importanti? Tutto questo e molto altro si può trovare in questo articolo sulla farina d’avena e i suoi carboidrati.

Dieta

Muesli sani per bambini – cosa sapere

Il primo pasto della giornata dovrebbe essere il più vario possibile in modo che la colazione sana per i bambini non sia noiosa. Inoltre, tutto dovrebbe andare abbastanza velocemente al mattino. Scopri come combinare questi criteri in questo blog!

Dieta

Cosa succede se mangi troppi semi di chia?

I semi di chia ricchi di nutrienti sono molto sani e hanno numerosi effetti positivi sull’organismo. La digestione beneficia in particolare del potere rigonfiante dei piccoli semi neri. Tuttavia, il dosaggio dei semi di chia, che può fare troppo del bene, provoca anche danni. Puoi scoprirne il motivo sul blog!

Colazione, Dieta

Porridge per bambini – un inizio sano di giornata

Il porridge per bambini è una colazione popolare, deliziosa ed estremamente salutare. Si può fare il porridge da soli o anche approfittare di una ricetta porridge già pronta. Scegliere il cibo giusto per i bambini non è sempre facile. Con il porridge al mattino, tuttavia, non si può sbagliare.

Dieta, Rezepte

Ricetta: Fast Carot Cake Bites with Bircher Muesli

La Bircher Verival Urkorn Muesli affina questa ricetta di torta di carote facile e veloce e la arricchisce con molte fibre. Con pochi ingredienti, senza zuccheri aggiunti e senza cottura al forno, questi piccoli cubetti di torta vegana vengono preparati molto rapidamente. Una delizia succosa – non solo in primavera.

Dieta

Colazione davanti all’asilo – Guida nutrizionale per bambini

Affinché i bambini possano gustare la colazione senza protesta e persuasione, devono assaggiarla. E soprattutto, non deve essere lussureggiante. Ma come si diffonde il buon umore al mattino? Giusto – con una ricca e sana colazione.

Dieta

Perché è importante per i bambini fare colazione

La mancanza di appetito al mattino o troppo poco tempo sono motivi comuni per cui i bambini non fanno colazione. Tuttavia, questo ha un impatto importante sulle prestazioni dei più piccoli durante la loro eccitante vita quotidiana a scuola o all’asilo.

Dieta

Avena e cereali integrali fanno stare bene i bambini

Gli alimenti a base di avena e cereali integrali costituiscono la base per una dieta sana e adatta ai bambini e anche per una colazione sana. Contengono vitamine vitali e salutari, minerali, proteine, fibre e acidi grassi insaturi. Puoi scoprire cos’ altro può fare l’avena e perché è salutare per i bambini nell’articolo!

Dieta

Cereali nell’alimentazione infantile – che cosa è raccomandato?

Vostro/a figlio/a dovrebbe iniziare la giornata con una colazione sana? Allora hai chiaramente bisogno di grano. I cereali sono un alimento base. Il porridge alla grana è spesso il primo porridge che il bambino riceve. E porridge per la colazione che i bambini adorano. E il grano? E perché l’avena è così buona? Le risposte a queste domande sono disponibili in questo blog!

Dieta

Aminoacidi nell’avena – Quali benefici per la salute hanno?

Gli aminoacidi sono spesso indicati come i mattoni fondamentali della vita. Consentono la sintesi delle cosiddette proteine (dette anche proteine), che a loro volta costituiscono le cellule umane.
Potete scoprire perché gli aminoacidi sono così importanti per il vostro corpo e che ruolo giocano l’avena in questo contesto in questo articolo!

Dieta

Planetary Health Diet – proteggere l’ambiente con una dieta sana

La produzione alimentare globale si trova di fronte alla sfida di fornire alla popolazione in costante crescita cibo sufficiente senza gravare ancora di più sull’ambiente. Il nuovo concetto di “Dieta della salute planetaria” mira a questo. La dieta prevalentemente vegetale ha lo scopo di ridurre i rischi per la salute e allo stesso tempo conservare le risorse del pianeta. Una vera situazione win-win.

Dieta

Dieta sana – Impatto su corpo, mente e prestazioni

Mangiare sano è di tendenza e questo è un bene. Rafforza l’organismo e il sistema di difesa e promuove le prestazioni. Grazie ad una selezione di alimenti sani in continuo aumento, una dieta sana ed equilibrata sta diventando sempre più facile al giorno d’oggi.

Dieta

Cereali per la colazione per bambini – Quanto sono sani in realtà

Quando pensiamo ai cereali, spesso abbiamo una certa immagine nei nostri pensieri che sorge. Pensiamo, ad esempio, al cereale sano, che tradizionalmente è costituito da fiocchi non zuccherati e può essere integrato con tutti i tipi di ingredienti.

Dieta

Senza colazione a scuola – Alimentazione infantile

Una colazione sana per i bambini al mattino è la chiave per un apprendimento di successo a scuola. Il fatto che la colazione abbia un effetto positivo sulle prestazioni di apprendimento dei bambini è scientificamente provato. Tuttavia, secondo uno studio, un bambino su tre va a scuola senza colazione. Scopri come prevenirlo in questo post.

Dieta

Mio figlio non vuole la colazione. Cosa posso fare?

Sappiamo tutti da noi che abbiamo i famosi denti lunghi al mattino e vorremmo fischiare per la colazione. Naturalmente, sappiamo che la colazione fornisce una base necessaria per la giornata, in quanto abbiamo bisogno di nutrienti ed energia importanti, grandi o piccoli.

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.