Il primo pasto della giornata dovrebbe essere il più vario possibile in modo che la colazione sana per i bambini non sia noiosa. Inoltre, trovo utile se tutto può andare abbastanza velocemente al mattino – quindi senza molto tempo.

Qui il vostro bambino o bambino si rafforza per la prima volta per la giornata. Il pasto dovrebbe quindi essere saturo, vario e delizioso e contenere già alcuni nutrienti importanti.

Puoi farlo al meglio con un muesli per bambini, con un muesli Bircher e frutta fresca: lamponi, mirtilli, mele o kiwi sono adatti a questo. 

Un bambino consuma un sacco di calorie in relazione alla sua altezza. All’età di un anno, il bambino consuma circa 800 calorie. All’età di due anni, probabilmente sono già 1000 calorie.

Questo perché crescono, si muovono costantemente e richiedono anche molta energia per il cervello.

È proprio per questo motivo che è importante che i loro pasti siano ricchi di nutrienti quali: vitamine, oligoelementi, minerali, fibre e grassi sani. Ed ecco un cereale sano – con latte o yogurt naturale è meglio.

Muesli per bambini senza zucchero – fai da te

Quindi, quando pensate a quale colazione servire al vostro bambino, pensate soprattutto ai muesli – muesli alle bacche o muesli con yogurt. Per esempio, ci sono un sacco di ricette per cereali senza zucchero.

Sotto il nostro marchio per bambini Yanick & Fee, ci sono altri prodotti biologici equilibrati e ricchi di nutrienti con basso contenuto di zuccheri e cereali integrali tra cui scegliere. Cioccolato e cereali fruttati e una bacca croccante con contenuto di zuccheri notevolmente ridotto sono offerti.

Abbiamo quindi sviluppato prodotti per bambini che o non contengono zuccheri aggiunti o il contenuto di zuccheri è stato ridotto del 30-50% rispetto ai cereali convenzionali per la colazione dei bambini.

Oltre alla colazione a base di farina d’avena in varie varianti (cereali, avena durante la notte, porridge, fiocchi di colazione…), si potrebbe sicuramente prendere porridge miglio o una colazione a base di grano saraceno. Si consiglia frutta fresca o composta.

Porridge & muesli per bambini come colazione salutare con meno zucchero

Cosa c’è in un cereale sano per i bambini?

In realtà, non ci sono quasi piatti o ricette per la colazione che non siano adatti ai bambini. Quando si mangia per i bambini, nota: meno zucchero, meglio è. Ecco perché anche qui: preparate un cereale sano per i bambini. 

Una sana ricetta per la colazione dei bambini potrebbe avere questo aspetto:

Si utilizzano fiocchi (farina d’avena, fiocchi di farro, grano saraceno) come base e mescolarli con frutta secca, semi di lino, semi di chia, frutta fresca (banana, mele, frutti di bosco, mirtilli rossi,…), noci e altre prelibatezze a piacimento del bambino.

Se siete soddisfatti del risultato, vostro/a figlio/a può gustarlo con del latte o un sostituto del latte. Al posto del latte, è possibile utilizzare anche yogurt naturale o pentole con frutta e granola fatta in casa.

Presto scoprirai che un cereale sano e appena preparato per i bambini diventa il momento clou della colazione e la presa sul pane nutella è inutile da sola o lo è ancora al massimo una volta alla settimana. 

Quali cereali sono veramente sani?

I fiocchi d’avena sono piccoli supereroi. Anche una piccola porzione di avena, avena durante la notte o porridge per i bambini come un inizio sano, porta una grande quantità di salute e prestazioni ai piatti per la colazione ogni giorno.

Una cosa è chiara: sicuramente non è noioso al tavolo della colazione. Offriamo molti prodotti per bambini equilibrati e sani. Soprattutto come colazione di fronte all’asilo si consiglia:

La nostra banana di cacao porridge biologica unica e tutte le nostre varietà di cereali per bambini (farro croccante biologico, porridge di betulla, porridge di chia alla fragola, porridge di mele al mirtillo, porridge di albicocche al cocco o il nostro porridge di more…)

Cereali con latte per colazione per bambini

Qui possiamo consigliare vivamente farina d’avena e preziosa farina d’avena o altri fiocchi di cereali con uvetta e come compito superiore semi di chia o amaranto con latte d’avena.

I fiocchi di cereali forniscono fibre al corpo dei bambini, ferro, biotina, zinco e magnesio. |||UNTRANSLATED_CONTENT_START|||Sie sind als komplexe Kohlenhydrate für ein gesundes Frühstück, eine Süßspeise oder als Snack ideal.|||UNTRANSLATED_CONTENT_END|||

Cereali con farina d'avena per la colazione dei bambini

Muesli nello yogurt – Quale yogurt è salutare per i bambini?

Il nostro consiglio per la ricetta:

Sbucciare la banana e tagliarla a fette. Ora mettete la frutta preparata in una ciotola, irrorate con succo di limone e mescolate con lo yogurt naturale, la farina d’avena e i semi di chia. Infine, dolcificare i cereali con un po’ di miele e cospargere con cannella macinata a piacere.

I semi di chia regolano la glicemia e i carboidrati per tutta la giornata e assicurano che i bambini non abbiano fame troppo presto. Lo yogurt naturale contiene molte proteine, ma solo poche calorie e saturi.

Cereali sani per bambini VERIVAL

Una buona giornata inizia con un buon giorno. E questo include una buona colazione per i bambini con i migliori ingredienti biologici. In primo luogo, siamo convinti da VERIVAL che i bambini dovrebbero gustare la colazione.

Sano ed equilibrato sono chiaramente in vantaggio. È possibile questo bilanciamento? Per questo motivo, abbiamo cercato aiuto nella creazione della ricetta:

Da un lato attraverso un ampio contributo scientifico da parte di esperti di nutrizione e dall’altro attraverso degustazioni pratiche di bambini di età compresa tra 6 e 10 anni.

In questo modo siamo riusciti a far sì che i prodotti contenessero meno zucchero necessario, ma comunque rispondessero chiaramente ai gusti dei più piccoli.