Il porridge è una colazione popolare ed estremamente salutare per i bambini. Si può fare il porridge da soli o anche approfittare di una ricetta porridge già pronta. Scegliere il cibo giusto per i bambini non è sempre facile. Con il porridge caldo al mattino, tuttavia, non si può sbagliare.

La flora intestinale di vostro/a figlio/a è ben supportata e riceve molti nutrienti necessari. Una colazione salutare per i bambini non deve sempre essere associata a un grande sforzo.

Cucinare il porridge non richiede molto tempo e può essere perfezionato con molte cose grandi come frutta, semi di chia, cannella e noci . Anche l´avena e i fiocchi d´avena sono superfood e dovrebbero essere consumati regolarmente.

Porridge delizioso: preparazione per bambini

I bambini sono spesso molto esigenti quando scelgono il loro cibo. Questo rende ancora più difficile avvicinare il bambino a una dieta sana. I fiocchi d´avena fanno miracoli. Possono essere combinati con frutta, noci e altri cibi deliziosi e sani.

Decidi da solo cosa dare da mangiare ai tuoi figli. È anche possibile preparare il porridge insieme ai vostri bambini. Così potranno scegliere gli ingredienti da soli e si divertiranno con la preparazione, oltre al delizioso pasto.

Una sana ricetta di porridge per bambini che ha un buon sapore

Stampa ricetta
5 from 5 votes

Porridge au chocolat avec garniture fruitée

Preparazione2 min
Cottura3 min
Porzioni: 1
Calorie: 198kcal

Ingredienti

  • 50 g Porridge
  • 95 ml Eau ou lait
  • ½ Mandarine
  • Framboises ou baies de votre choix
  • Chocolat noir

Istruzioni

  • Mélangez le porridge avec de l’eau chaude, du lait ou une boisson végétale et laissez-le tremper pendant 3 minutes.
  • Pendant ce temps, lavez les baies et épluchez la mandarine. Coupez ou cassez le chocolat en petits morceaux.
  • Garnissez le porridge de fruits et ajoutez éventuellement quelques morceaux de chocolat.

Nutrizione

Calorie: 198kcal

Quanto è salutare il porridge a colazione?

Il porridge con acqua è la colazione ideale per i bambini. È completamente senza zucchero e può essere dolcificato con frutta fresca. Inoltre, ha un’alta percentuale di proteine e fibre.

I benefici di una deliziosa colazione arrivano persino a nutrire la flora intestinale e persino a la pappa d´avena dimostra un effetto anti-cancro.

Se tu e i tuoi figli mangiate avena regolarmente, potete ridurre il colesterolo e la glicemia. I fiocchi d’avena sono anche ricchi di zinco, biotina, vitamina B1 e vitamina B6.

Questi sono i vantaggi offerti dai fiocchi di avena nel porridge per la colazione dei bambini

I fiocchi d’avena per bambini a colazione offrono molti vantaggi e con la giusta preparazione sono molto buoni. Quindi una colazione ideale per i bambini che vanno a scuola e anche per i bambini che vanno all´asilo.

Alcuni vantaggi sono:

  • Energizzante
  • Coccola la pelle
  • Delicato sulla pancia
  • Basso indice glicemico
  • alto contenuto di fibre
  • saturazione a lunga durata
Quanto è salutare il porridge a colazione per i bambini

Consiglio : ovviamente, i vostri bambini non dovrebbero mangiare troppi fiocchi d´avena ogni giorno. Al giorno si consiglia una porzione da 50 a 100 grammi di fiocchi d’avena arricchita con noci, frutta, semi di chia, mirtillo rosso e co.

Qual è la differenza tra fiocchi d’avena e porridge?

Probabilmente la differenza più evidente tra questi due piatti è che il porridge è uno dei piatti a base di farina d’avena e di solito viene consumata calda. La sua consistenza è piuttosto morbida e appiccicosa. I fiocchi d´avena puri, invece, vengono spesso mescolati con noci e granola e poi consumata con il latte come müsli o come l´amato muesli Bircher . Il porridge viene solitamente preparato con acqua. La ricetta del porridge adatta assicura un buon e delizioso inizio di giornata.

Prodotti VERIVAL sani per la colazione per bambini

I bambini non devono fare a meno del cioccolato per mangiare sano e iniziare bene la giornata. La colazione ideale per i bambini può essere variata e adattata esattamente al loro gusto. Il porridge di banana al cacao VERIVAL dimostra che mangiare sano può essere divertente anche per i più piccoli.

Prodotti VERIVAL sani per la colazione per bambini

Si tratta di una colazione di alta qualità salutare per i bambini, che viene preparata in pochi minuti. Così, nulla ostacola una colazione sana anche in una mattinata frenetica. Oltre alla deliziosa farina d’avena per bambini, VERIVAL offre molti altri ottimi prodotti per una mattinata sana senza fretta.

Porridge per tutta la famiglia

Il porridge con acqua è un piacere e piace a grandi e piccoli. La sensazione di comfort e calore nello stomaco garantisce un inizio di giornata equilibrato e rilassato.

Si può fare il porridge da soli o utilizzare un prodotto di alta qualità già pronto, che si deve bollire solo con acqua. Nel giro di tre minuti il pasto è sul tavolo e tutta la famiglia può gustare la colazione insieme.

Il porridge è la colazione ideale per i bambini al mattino. Cucinare il porridge non richiede molto tempo e con i prodotti di alta qualità senza additivi di VERIVAL, la preparazione diventa ancora più facile. Amiamo la colazione e anche i bambini la adorano. Ecco perché VERIVAL offre ottimi prodotti con cacao e banana per fornire al tuo bambino nutrienti importanti.

Così inizia la giornata in modo forte e produttivo per soddisfare le esigenze della vita quotidiana. Ma anche altri prodotti VERIVAL fanno sempre felici grandi e piccini. L’allettante varietà di prodotti garantisce un cambiamento gradito sul tavolo della colazione. Così tutta la famiglia può iniziare in modo felice e sano giorno dopo giorno.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.