Quando penso ai cereali per la colazione dei bambini, la prima cosa che mi viene in mente è un muesli croccante al cioccolato con latte. Varie marche ben note, per lo più americane, hanno utilizzato molto zucchero aggiunto per convincere i bambini con la dolcezza. Fondamentalmente, i cereali sono costituiti da cereali sani, ma a causa della trasformazione industriale e dell’elevato livello di zucchero aggiunto, i cereali originariamente preziosi perdono il loro valore.

Anche se contengono alcune vitamine importanti per le esigenze quotidiane del corpo, sono troppo caloriche pesanti. Per i bambini, questi cereali per la colazione sono quindi sconsigliati nel lungo periodo. VERIVAL è un’alternativa sana e deliziosa con cereali per la colazione per bambini. Scopri i benefici dei cereali sani per i bambini a colazione in questo post.

Cosa sono i cereali, comunque?

Il termine cereali si riferisce a prodotti cerealicoli che vengono versati con un liquido, di solito latte, per formare una miscela, come una polpa. Ci sono già stati numerosi approcci in passato con l’intenzione di migliorare la colazione e la dieta delle persone. Basti pensare alla Bircher Müsli, famosa in tutto il mondo, che è stata appositamente sviluppata per rendere una dieta equilibrata con fibre e vitamine della vasta massa disponibile.

I cereali sani sono quindi costituiti principalmente da prodotti a base di farina d’avena, mais e cereali. Esistono però anche varietà con amaranto, quinoa e grano saraceno, gli pseudo-cereali. I fiocchi di mais, costituiti da mais, sono già pre-tostati e generalmente croccanti senza zucchero. Questo è diverso con molti muesli croccanti, perché erano ricoperti di zucchero.

I fiocchi sono chicchi di mais arrotolati, mentre la farina d’avena ha una forma naturale. Con i cornflakes al cioccolato, il contenuto zuccherino è di nuovo alto. I cornflakes sono originali, naturalmente sani. Sono a base di mais e contengono vitamine sane. Se ai fiocchi di mais viene aggiunto troppo zucchero durante la lavorazione del mais o se non vengono lavorati delicatamente, gli ingredienti preziosi vengono persi.

Alto contenuto di zuccheri nei granuli, nei pops e nei co.

L’alto contenuto di zucchero in molte marche popolari è spesso visto come un problema in una dieta equilibrata. Soprattutto per i bambini, un prodotto con molto zucchero è molto attraente, il che riflette anche il comportamento di consumo. Le marche popolari sono popolari, mentre quelle con poco o nessun zucchero sono preferite dagli adulti.

Ma il muesli al cioccolato ha anche un alto contenuto di zuccheri, così come vari condimenti che vengono utilizzati per i porridge, per esempio.Un bambino su tre in Austria è in sovrappeso. Il consumo eccessivo di zucchero è direttamente correlato all’alleggerimento del sovrappeso.

Poiché più zucchero viene consumato, più insulina viene rilasciata e più cellule adipose vengono quindi incoraggiate a conservare. È quindi indiscutibile che si devono evitare inutili ed eccessive fonti di zucchero, soprattutto nei bambini. Stai pensando: “Mio figlio non vuole la colazione? |||UNTRANSLATED_CONTENT_START|||Was kann ich tun?” |||UNTRANSLATED_CONTENT_END|||Varianti zuccherate ridotte dei prodotti per la colazione per bambini VERIVAL sono la soluzione.

Zucchero colazione ridotta per bambini da VERIVAL

Salinità nei cereali tradizionali

Il contenuto di sale è trascurabile se si ignorano alcuni aromi di alcuni cereali. Ti piace una colazione salata? Pochi lo fanno eppure c’è anche un po’ di sapore con questa nota speziata. Pertanto, il sale può anche coprire una carenza di iodio. Questo elemento è importante per la funzione tiroidea.

Le conseguenze per i bambini delle bombe caloriche per la colazione

Naturalmente, come padre o madre, devi anche chiederti cosa prepari i tuoi figli per la colazione. Da un lato, i cereali hanno molti nutrienti, ma dall’altro, troverai difficile convincere i tuoi figli di un cereale senza zucchero. Soprattutto se hanno già mangiato un prodotto di marca zuccherato, l’inversione può essere difficile.

Il contenuto di zuccheri favorisce l’obesità e influisce anche sul comportamento. Lo zucchero ha un effetto edificante su molti bambini. Poi, naturalmente, va anche notato che non giova ai denti. Una dieta equilibrata al mattino è quindi molto importante. Anche i succhi di frutta, con i quali il tutto viene ancora versato, contengono molto zucchero.

E ‘quindi importante prestare molta attenzione a quando e quanto spesso e in che misura si consente un tale tipo di dieta. I fiocchi di mais per bambini non zuccherati e i fiocchi di mais con poco zucchero sono altamente raccomandati. Ecco perché noi di VERIVAL abbiamo pensato a come rendere la colazione classica ancora più salutare. Quindi ora siamo autorizzati a offrirti i fiocchi di grano biologici senza zuccheri aggiunti.

Colazione classica da VERIVAL con meno zucchero per i bambini

Prodotti VERIVAL per meno zucchero sul tavolo della colazione

VERIVAL è un’ottima alternativa per la colazione al mattino e senza disagio per i vostri bambini. Anche per te, la preziosa colazione ha molti vantaggi. Nello shop online troverete numerose varianti di cereali, porridge e fiocchi di ogni genere. Si applica lo standard biologico completo e non importa se si mangia senza glutine o vegano, ogni allergico e ogni dieta ottiene il suo valore qui.

Inoltre, con il marchio VERIVAL per bambini Yanick & Fee, sono disponibili altri tre prodotti biologici bilanciati, ricchi di nutrienti con basso contenuto di zucchero e cereali integrali. Cioccolato e cereali fruttati e una bacca croccante con contenuto di zuccheri notevolmente ridotto sono offerti.

I prodotti senza glutine seducono i bambini con intolleranza al glutine per una nuova esperienza di colazione così come c’è un’enorme selezione per vegani. Il cereale proviene direttamente dalle montagne tirolesi ed è stato lavorato con cura e amore. Sostenibile ed energico, la tua nuova colazione per te e tutta la tua famiglia.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.