Tabella dei contenuti

I vegetariani a Tokyo non hanno vita facile, nemmeno a colazione. Ce lo ha raccontato la nostra collega Annalena, la quale è stata da poco in Giappone. La colazione giapponese tradizionale, come spiega il blog japanliebe, consiste in riso, zuppa di miso, verdure sott’olio (in particolare cetrioli e rapanelli) e pesce alla griglia. Poiché anche in Giappone la zuppa di miso di solito non è una pietanza vegetariana (viene cotta infatti in un brodo di pesce), non rimane molta scelta. Questo tipo di colazione richiede forse un po’ di spirito di adattamento, anche da parte di chi non è vegetariano. 😉

Per questa ragione, i locali che vi consigliamo a Tokyo si addicono a tutti, anche a chi non è vegetariano. Diciamo che abbiamo voluto pensare a tutti coloro che, pur essendo amanti della cucina giapponese, per una volta durante questo viaggio desiderano fare colazione all’occidentale. In più, la colazione all’occidentale sembra essere molto amata anche dai giapponesi stessi, in quanto il locale di cui vi parliamo nella maggior parte dei casi è frequentato da persone del luogo e non soltanto da turisti.

Colazione a Tokyo

Omelette di spinaci e albumi con formaggio di capra

Sarabeth‘s

Sarabeth’s fa parte di una catena originaria di New York, che a Tokyo ha aperto tre locali. Il primo si trova vicino alla Tokyo, Station il secondo al Lumine Center presso la Shinjuku Station, mentre il terzo è situato nel quartiere Shinagawa.

Definita dal New York Magazine la “Breakfast Queen of New York”, Sarabeth’s offre davvero tutto ciò che si può desiderare a colazione. Dalle uova preparate in modi diversi (alla Benedict, omelette), passando per gustosissimi e morbidi french toast e pancake, fino a sandwich deliziosi: è difficile scegliere cosa ordinare! Vi consigliamo in particolar modo l’omelette di spinaci e albumi con formaggio di capra oppure il french toast ripieno di burro di arachidi (!) con frutti rossi.

Per chi volesse provare più piatti (come nel nostro caso) può benissimo chiedere al cameriere di dividere la porzione. I giapponesi sono molto cortesi e pronti a esaudire le richieste die clienti.

Un consiglio: a tutti coloro che non amano aspettare tanto tempo prima che si liberi un tavolo (anche 20 minuti) suggeriamo di prenotare in anticipo, in quanto il locale è molto frequentato anche durante la settimana.

Colazione a Tokyo

French Toast con butto di arachidi e frutti rossi

Dove?

Sarabeth’s Tokyo
Tokyo TEKKO BUILDING. 2,3F
1-8-2 Marunouchi, Chiyoda-ku
Tokyo

Sarabeth’s Lumine Shinjuku
LUMINE SHINJUKU LUMINE2, 2nd Floor
3-38-2, Shinjuku, Shinjuku-ku
Tokyo

Sarabeth’s Shinagawa
4F atre Shinagawa
2-18-1 Kōnan, Minato-ku
Tokyo

Per ulteriori consigli su dove fare colazione in diverse città, cliccate qui.

Annalena Goldnagl

Gesunde Ernährung spielt eine große Rolle in meinem Leben. Deswegen ernähre ich mich schon einige Jahre lang rein pflanzlich. Auf diesem Blog berichte ich über diverse Ernährungsthemen, teile meine Erfahrungen mit euch und zeige euch meine liebsten Rezepte.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.