Che si tratti di granola, cereali o porridge, preparato caldo o freddo, è comunque una colazione salutare. E ci sono una varietà di modi per raffinare porridge, cereali o granola secondo le proprie preferenze. Con frutta fresca, frutta secca, noci, semi o spezie, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non importa quale forma ti piaccia, sono nutrienti, saturano a lungo e danno al tuo corpo forza ed energia per ore.

E una cosa è certa, questi cereali per la colazione vengono preparati rapidamente e possono essere preparati la sera prima. Anche i prodotti finiti di Verival, la principale bioproduzione del Tirolo, ti fanno risparmiare tempo. Con la nostra esperienza pluriennale, realizziamo una vasta gamma di prodotti biologici certificati.

Quali sono le differenze tra granola, cereali e porridge?

Il granola è un muesli croccante, noto anche come “croccante”. La particolarità della produzione è la cottura della farina d’avena, con sciroppo o miele.

Il cereale è una variante a base di farina d’avena, che contiene anche altri prodotti cerealicoli. Contiene frutta o noci e si consuma con l’aggiunta di latte, yogurt o succo di frutta.

Il porridge è una preparazione calda di farina d’avena . La farina d’avena viene bollita con latte o acqua fino a quando il liquido non viene assorbito. Il porridge ha un sapore dolce e salato.

Granola, cereali e porridge a confronto

Le tre diverse varianti della colazione differiscono per la preparazione e la natura dei loro ingredienti. Così il porridge viene consumato caldo, ha una consistenza cremosa e può essere trasformato in un piatto salato o un piatto dolce.

Rispetto al porridge, i cereali non vengono cotti, ma solo raffinati con latte o yogurt. È quindi più sodo e croccante. La granola si differenzia sia per la cottura della farina d’avena cheper la sua consistenza. Gli amanti della granola vogliono sentirne la croccantezza mentre mangiano.

Granola – la croccante colazione muesli con la giusta croccantezza

Il delizioso muesli croccante Granola dall’America ha ormai conquistato anche il mercato europeo. Come colazione salutare, può essere combinata con frutti di bosco o altri frutti. Si può anche gustare come spuntino. È adatto anche per dolci o come condimento. Puoi anche preparare facilmente i cereali croccanti da solo.

Stampa ricetta
No ratings yet

Granola aux noisettes et aux graines de courge à la noix de coco

Fait maison et tout aussi délicieux : un granola avec deux super-aliments, la noisette et les flocons d’avoine !
Preparazione5 min
Cottura15 min
Tempo totale20 min
Porzioni: 3 Portions

Ingredienti

  • 150 g Flocons d’avoine
  • 65 g Noisettes
  • 25 g Graines de courge
  • 1 EL Graines de chia
  • 25 g Huile
  • 20 ml Sirop d’agave
  • 0,5 TL Vanille
  • 25 g Copeaux de noix de coco

Istruzioni

  • Préchauffez le four (180°C chaleur supérieure/inférieure). Recouvrez une plaque de cuisson de papier cuisson. Mélangez tous les ingrédients sauf les copeaux de noix de coco. 
  • Répartissez le mélange uniformément sur la plaque de cuisson. Faites cuire au four pendant environ 15 minutes jusqu’à ce que le granola devienne doré. Retirez du four et laissez refroidir. 
  • Ajoutez ensuite les copeaux de noix de coco. Scellez hermétiquement votre granola et conservez-le au frais.

Per la granola servono i seguenti ingredienti

  • 300 g di fiocchi d’avena
  • 150 g di noci (anacardi, noci, mandorle)
  • 30 g di girasole e semi di zucca
  • 20 g semi di lino e semi di chia
  • 100 ml di sciroppo d’acero
  • 20 ml di olio di cocco
  • Cannella
  • Un pizzico di sale

Ecco quanto è facile la preparazione della granola

Foderare la teglia con carta da forno e preriscaldare il forno a 180 gradi. Mescolare accuratamente farina d’avena, semi con sciroppo d’acero, olio di cocco, cannella e sale. Quindi distribuire uniformemente il composto sulla teglia rivestita di carta da forno e mettere in forno.

Cuocere la granola per 20-25 minuti, girandola regolarmente. Lasciare raffreddare al forno. Quindi sigillare in un contenitore ermetico.

muesli sani

Muesli – un classico su ogni tavolo per la colazione

I sani muesli sono ormai una parte essenziale del tavolo della colazione. I suoi ingredienti ricchi e preziosi forniscono molte vitamine e oligoelementi al corpo.

I cereali contengono carboidrati che forniscono al corpo energia e vitalità. È facilmente digeribile, potenzia l’apparato digerente e satura a lungo. Il cereale è una base essenziale che contribuisce ad una dieta sana.

Porridge – la colazione sana che dà forza

La gustosa farina d’avena è ideale per una colazione calda. Come già descritto in precedenza, può essere preparato rapidamente. Se vuoi un porridge cremoso e allo stesso tempo croccante, prendi dei fiocchi delicati e mescolali con fiocchi grandi. Puoi riempire il delizioso porridge con frutta fresca, bacche o semi, come i semi di chia.

Si può anche gustare il classico porridge in una forma abbondante, a mezzogiorno o la sera. Superalimenti come il porridge si sposano bene con verdure, carne e pesce e portano varietà in cucina.

Varietà di colazione sana di Verival

Verival offre un’alta qualità e una vasta gamma di prodotti. L’azienda è certificata IFS 6, tutti i cereali provengono da coltivazioni di terzi e da agricoltura biologica pura. Offriamo prodotti da snack, cereali e semi, spezie e dolci, nonché cibi di convenienza.

Il classico cereale Bircher Urkorn è composto da una varietà di 3 fiocchi, è abbondante nel morso, e raffinato con i migliori frutti e mandorle. Un buon inizio di giornata con una colazione equilibrata e senza glutine. Se ami un muesli biologico fruttato, puoi scegliere tra il muesli alla ciliegia e mirtillo rosso, il muesli all’albicocca e cocco o il muesli al mirtillo rosso.

Il ricco cereale Grain Free Sport ti dà la forza e l’energia necessaria per il tuo programma di allenamento fisico. O che ne dici di un cereale Urkorn alla frutta secca per il fitness mentale?

Ciotola muesli Bircher

Granola croccante a colazione

Ti piace la croccantezza? Allora prova i diversi prodotti Verival, meravigliosamente aromatici e versatili. La granola biologica al mirtillo con il suo gusto straordinario, o la granola al miele, con il dolce aroma ti ispirerà!

Gli ingredienti biologici selezionati e le miscele equilibrate garantiscono un vero piacere per la colazione. Che si tratti di mix croccante di frutta, di frutti di bosco, di arancia-acerola e molti altri, ce n’ è per tutti i gusti.

Porridge di Verival, semplicemente delizioso paradisiaco

Per una colazione calda, avrai a disposizione una vasta gamma di miscele di farina d’avena. Puoi scegliere tra diversi tipi di fiocchi per il tuo porridge individuale. Puoi provare gli abbinamenti fantasiosi con frutta e semi.

Verival offre creazioni moderne come il nutriente porridge di chia alla fragola, il caldo porridge di avena al cacao e amarena o l’esotico porridge di albicocca e cocco. Anche qui la selezione è ampia.

Basta fermarsi al nostro negozio online e conoscere la gamma completa di prodotti Verival di alta qualità e vari.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.