Che cos’hanno in comune le madri con una bella mattinata? In loro presenza splende sempre il sole!  

La Festa della mamma è una bella occasione per viziare la nostra mammina e dirle “Grazie”. Quale migliore modo per celebrarla, se non facendole trascorrere una mattinata piacevole davanti a una golosa colazione? Nel nostro articolo di oggi ti suggeriamo come fare, fornendoti alcune semplicissime idee.

Colazione per la Festa della mamma

Lo ripetiamo sempre: il buongiorno si vede dal mattino. Crediamo che per iniziare la giornata di buon umore non serva molto, ma sicuramente è necessario mettersi a tavola riposati e gustarsi con calma una buona colazione. Per il giorno della Festa della mamma, poi, possiamo dare qualcosa in più. Che ne dici di portarle la colazione a letto o farle anche un regalino?

Dormire a sufficienza

Se si è riposati e pieni di energia la giornata inizia sicuramente meglio. A prima vista sembra una cosa da poco, in realtà una mattinata senza stress può fare miracoli. Ecco che mentre la mamma sta ancora dormendo, puoi decidere di prepararle una gustosa colazione.

Piccole attenzioni

Un mazzo fresco dei suoi fiori preferiti, i cioccolatini che ama di più, una cartolina scritta a mano o semplicemente servirle in camera il suo tè preferito. Sono tutti piccoli gesti che possono suscitare grande gioia. Se non si abita sotto lo stesso tetto, si può rimediare anche da lontano. Ad esempio facendo colazione insieme mentre si è al telefono, magari in videochiamata, oppure inviandole un goloso pacco colazione. È un po’ come portarle la colazione a letto, ma con la differenza che gliela fai trovare davanti al portone di casa: non dovrai aprire nessuna porta, ti basta qualche semplice clic. 😉

Colazione à la carte

Colazione a letto o a tavola, al suo posto preferito? Muesli, porridge o crunchy? Uovo all’occhio di bue o à la coque? Caffè o tè? Fai scegliere a lei, preparandole un piccolo menù dove potrà selezionare quel che desidera. Sarà un po’ come essere al ristorante e potrai servirle la colazione in base ai suoi gusti.

Colazione à la carte a letto per la Festa della mamma

Che regalo farle?

Set da colazione per la Festa della mamma

Per facilitarti la vita, abbiamo introdotto tre fantastici set regalo, creati appositamente per la Festa della mamma. Si tratta di prodotti selezionati, impacchettati con amore e con tanto di biglietto d’auguri che verranno recapitati direttamente alla destinataria: scegli uno dei tre set e indica l’indirizzo della mamma come indirizzo di consegna. A tutto il resto pensiamo noi!

Fatto in casa

Siamo grandi amanti del fai da te. Sono unici, possiamo personalizzarli in base al destinatario e impacchettarli come ci piace.

Una miscela per waffle o pancake preparata in casa con il porridge VERIVAL è il regalo giusto per addolcire un po’ il mattino. Puoi benissimo orientarti in base al gusto della persona che lo riceverà, magari optando per una tipologia particolare di porridge e al tempo stesso prestare attenzione a determinate abitudini alimentari, scegliendo ad esempio porridge senza glutine o senza zucchero.

Ecco gli ingredienti per preparare la miscela:

  • 100 g di porridge a scelta
  • 50 g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • ½ cucchiaino di sale
  • Cannella o zucchero vanigliato (a scelta)

Basta aggiungere al preparato soltanto 100 ml di latte/bevanda vegetale o acqua e cuocere il tutto in padella o nell’apposito stampo. Questo ti permetterà di preparare rapidamente e con il minimo sforzo una dolce colazione che infine decorerai a piacere.

Regala del tempo

Abbiamo trattato questo aspetto già nel nostro articolo dedicato al Natale all’insegna della sostenibilità e riteniamo sia sempre attuale. Il tempo è e rimane una delle risorse più importanti e rappresenta dunque il regalo più prezioso. Trascorrere tempo insieme, fare colazione, passeggiare oppure provare qualcosa di nuovo in compagnia è un modo per creare ricordi condivisi e costituisce per noi uno dei regali più belli che si possano donare.

Ricetta per la Festa della mamma

Per festeggiare questa occasione la nostra cara Lena ha deciso di proporre una nuova ricetta. Utilizzando il nostro Muesli ai Cereali antichi con Frutti di Bosco ha creato golose tortine di granola VERIVAL con crema allo yogurt e frutti rossi freschi.

Stampa ricetta
No ratings yet

Tortine di granola VERIVAL con crema di yogurt e frutti di bosco

Porzioni: 20 tortine

Ingredienti

Per circa 20 tortine:

Per la crema:

  • 300 g di yogurt greco
  • 150 g di formaggio tipo quark
  • Buccia grattugiata di ½ limone bio 
  • ½ cucchiaino di vaniglia macinata
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’acero

Per il topping:

  • Frutti di bosco a volontà (ad es. lamponi, mirtilli, fragole)
  • qualche chips di banana
  • qualche fiore commestibile (ad es. margheritine, lillà)

Istruzioni

  • Per la base di granola, tagliare finemente le noci e fare sciogliere l’olio di cocco.
  • Successivamente, mescolare tra loro tutti gli ingredienti della base fino a ottenere un impasto colloso.
  • Disporre l’impasto all’interno di stampini per muffin, avendo cura di farlo aderire per bene sul fondo e ai lati. Per riuscirci al meglio, farlo con mani umide.
  • Cuocere in forno ventilato a 160°C per circa 15 minuti. Fare raffreddare un pochino e poi estrarre le tortine dagli stampini aiutandosi con un cucchiaio.
  • Per la crema, mescolare i relativi ingredienti e distribuire il tutto sulle tortine di granola. Decorare con frutti rossi e fiorellini.

Video

Le mamme fanno ogni giorno un lavoro incredibile e per questo dobbiamo ammirarle, non soltanto in questa giornata. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le mamme per essere sempre presenti, pronte ad ascoltarci e prendersi cura di noi. Grazie di cuore e buona Festa della mamma!

Katrin Atzlinger

Content Creator

Neben meiner Tätigkeit in der kreativen Content Production wie Fotografie schreibe ich auch regelmäßig für den Blog. Ansonsten interessiere ich mich sehr für Themen wie Nachhaltigkeit und gesunde Ernährung und liebe es, diese spannend aufzubereiten.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.