Che provengano da grandi o piccini, i regali fai da te sono fatti col cuore e, soprattutto in occasione della Festa della mamma, sono la sorpresa più bella che si possa preparare per mostrarle la nostra gratitudine per tutto ciò che fa ogni giorno. Abbiamo cercato e provato per voi tre idee regalo fai da te, da realizzare senza troppe difficoltà e indicate anche nel caso vogliate metterle in pratica insieme a dei bambini. Abbinate a una colazione preparata con amore, che vostra madre si concederà insieme a voi e al resto della famiglia, queste idee contribuiranno a rendere il risveglio della Festa della mamma ancora più speciale.

Ciotola da muesli personalizzata per le vostre mamme

Con la mamma al vostro fianco vedete la ciotola sempre mezza piena? Allora sorprendetela con una ciotola da muesli personalizzata, che le faccia pensare a voi ogni mattina. L’idea che vi proponiamo è tratta dalla celeberrima rivista online austriaca “We love Handmade”, dedicata al fai da te. Trovate l’intero procedimento per realizzare la ciotola da muesli qui sul blog di “We love Handmade”. Troverete inoltre preziosi consigli per preparare mazzi di fiori.

Un cucchiaino d’amore

Ecco come addolcire alla mamma la sua festa, cucchiaio dopo cucchiaio: prendete del cioccolato bianco (ne farete una glassa!) e fatelo sciogliere a bagnomaria. Poi, usatelo per ricoprire dei cucchiaini in legno che decorerete successivamente con muesli, semi, noci e frutta, dando libero sfogo alla vostra fantasia. I fiori essiccati si addicono molto a questo (li trovate per esempio nel Crunchy croccante Mix con frutta Bio di VERIVAL). Dopo circa 30 minuti la glassa sarà diventata dura e avrete ottenuto dei lecca-lecca al cioccolato da regalare alla vostra mamma!

Mix di muesli per la Festa della mamma

Ah, la mamma… nessuno la conosce meglio di voi: per questo potreste inventarvi un mix di muesli personalizzato usando i suoi ingredienti preferiti. Riempite una bottiglia con uno strato di muesli, crunchy, noci & co.. Se utilizzaste ad esempio il Crunchy croccante con Mirtilli neri e Mela, il Muesli ai Cereali antichi con Frutti di Bosco e la Granola con Mirtilli, otterreste un effetto cromatico particolarmente bello e del tutto naturale.

Un’idea: crusca d’avena, semi di chia, bacche di goji, Crunchy croccante con Mirtilli neri e Mela, mandorle a lamelle, Frumento soffiato con frutta Yanick & Fee, fiocchi d’avena.

Divertitevi a creare e in bocca al lupo: la sorprenderete di certo!

Annalena Goldnagl

Gesunde Ernährung spielt eine große Rolle in meinem Leben. Deswegen ernähre ich mich schon einige Jahre lang rein pflanzlich. Auf diesem Blog berichte ich über diverse Ernährungsthemen, teile meine Erfahrungen mit euch und zeige euch meine liebsten Rezepte.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.