Se soffrite di intolleranza al glutine o di sensibilità al glutine, dovreste evitare il glutine proteico, contenuto in molti cereali. Oggi vi mostreremo una deliziosa ricetta per Overnight Oat senza glutine, che vi permetterà di non perdere una deliziosa colazione a base di farina d’avena.

Nella preparazione di pasti senza glutine è importante utilizzare solo prodotti a base di cereali garantiti senza glutine. Questo è particolarmente importante se si ha una grave intolleranza al glutine. I prodotti senza glutine sono quindi sempre contrassegnati di conseguenza.

I fiocchi d’avena, che spesso costituiscono la base dell’Overnight Oat, spesso non sono privi di glutine, perché quando l’avena viene coltivata possono verificarsi contaminazioni incrociate con altri cereali contenenti glutine. Pertanto, se soffrite di celiachia, dovreste sempre utilizzare prodotti senza glutine, che potete riconoscere facilmente dal simbolo corrispondente sulla confezione.

Per questa ricetta per Overnight Oat senza glutine, è possibile utilizzare sia la farina d’avena senza glutine che le miscele di porridge senza glutine di Verival come base.

Glutenfreie Overnight Oats Banane-Heidelbeer Rezept
Stampa ricetta
No ratings yet

Overnight Oat senza glutine con banana

Preparazione5 min
Lasciare in piedi in frigorifero3 h
Tempo totale3 h 5 min
Porzioni: 1

Ingredienti

Istruzioni

  • Mettete il Bircher Porridge senza glutine o la farina d'avena senza glutine in un barattolo di conserva.
  • Successivamente, aggiungere 120 ml di un liquido a scelta (latte o bevanda vegetale) e mescolare gli ingredienti.
  • Aggiungete un pizzico di sale al vostro Overnight Oats e se vi piace il vostro Overnight Oats dolce, aggiungete un cucchiaino di sciroppo di agave.
  • Mettere il barattolo o il vaso in frigorifero per una notte o per almeno 3 ore.
  • Quando la vostra Avena da Pernottamento è bella e cremosa, potete toglierla dal frigo.
  • Ora potete affinare la vostra Avena da Pernottamento con frutta a vostra scelta. Per questa ricetta abbiamo usato banane e mirtilli.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.