I nostri ottimi  mueslicrunchy e porridge sono di casa nell’idillico comune Langkampfen (Tirolo). Ispirati dalla bellezza della montagna e della natura circostanti, vogliamo portare un assaggio dei nostri prodotti in tutto il mondo.  Avete voglia di conoscere la nostra regione d’origine? Siete proprio arrivati al momento giusto: in questo articolo la nostra collega Sarah vi svela quali sono i più bei percorsi per escursioni a Langkampfen e dintorni!

Percorso 1: Pendling

Nella prima escursione vi portiamo sul Pendling, la montagna di Kufstein. Secondo Sarah, chiunque viva nei dintorni di Kufstein deve recarsi su questa montagna almeno una volta nella vita! Il Pendling è una meta molto amata per le escursioni, in quanto vi sono due diversi percorsi da seguire, entrambi adatti anche a principianti e famiglie.

Il primo percorso inizia a Thiersee vicino a Schneeberg e la salita fino alla vetta dura un’ora e mezzo.  Per tutti coloro che vogliono prendersela con più calma, esiste una seconda opzione che dalla strada forestale porta al rifugio Kala. Chi invece è alla ricerca di una piccola sfida, dovrebbe considerare il percorso più ripido, attraverso la foresta (può accadere che in maggio il percorso sia ancora innevato, il che rende l’escursione in sé una piccola avventura).

Non importa quanta strada, la salita vale la fatica: la vista dalla vetta è mozzafiato. Una volta arrivati, ci si può riposare per qualche ora e godersi il panorama su tutta Kufstein e dintorni. Inoltre, il rifugio del Pendling è una tipica baita di montagna che offre piatti appetitosi per fare il pieno di energie.

Percorso 2: Kaiseraufstieg

Un’altra destinazione molto amata, non solo dalla gente del posto, ma anche dai tanti turisti è il Kaiseraufstieg a Kufstein! Ancora una volta immersi nella natura, questa località è stata eletta nel 2016 da una trasmissione dell’emittente austriaca ORF come posto più bello dell’Austria. La particolarità di Kaiseraufstieg è che vi sono tantissimi percorsi da provare. Il posto si presta dunque benissimo per una giornata in famiglia o tra amici.

Anche in questo caso, i punti in cui fermarsi non mancano, come ad esempio il famoso Tischofer Höhle, l’Antoniuskapelle e i diversi punti di ristoro con il loro invitante menù.

Percorso 3: tour a Hechtsee

L’ultimo consiglio di Sarah è un tour a Hechtsee. L’Hechtsee si trova esattamente al confine tra Kufstein e Kiefersfelden (Germania). A ritmo sostenuto, è possibile fare il giro del fiume in mezz’ora. Se per voi questo non dovesse essere abbastanza, vi consigliamo come opzione l’escursione dei 3 laghi (Hechtsee, Egelsee, Längsee/Pfrillsee), della durata di circa 2 ore e mezza.

Questo percorso è un must per gli amanti dell’acqua, non a caso la strada è il vero obiettivo! D’estate è possibile fare una breve pausa lungo il percorso che costeggia il fiume e farsi una nuotata per rinfrescarsi. Si può scegliere poi se camminare lungo il fiume o se passare attraverso il meraviglioso bosco.

Se siete interessati ai percorsi ciclabili di Langkampfen e dintorni consigliati dalla nostra quality manager Eva, cliccate qui.

Annalena Goldnagl

Gesunde Ernährung spielt eine große Rolle in meinem Leben. Deswegen ernähre ich mich schon einige Jahre lang rein pflanzlich. Auf diesem Blog berichte ich über diverse Ernährungsthemen, teile meine Erfahrungen mit euch und zeige euch meine liebsten Rezepte.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.