Tabella dei contenuti

“Si accendono e brillano gli alberi di Natale…”

Nel periodo prenatalizio ci divertiamo a preparare deliziosi biscotti di Natale utilizzando i nostri muesli, porridge e crunchy: un’idea originale, per chi volesse optare per qualcosa di diverso anziché fermarsi ai classici biscotti

In queste settimane vi presentiamo le ricette preferite nel nostro ufficio. Non ci resta che augurarvi buon divertimento, ma soprattutto… buon appetito!

Iniziamo con Annalena, che ci insegna come preparare i suoi Alberelli di Natale con muesli. Per ottenere un risultato perfetto, due sono i requisiti fondamentali: lo Sciroppo d’acero VERIVAL e il Muesli con Cocco e Albicocche VERIVAL. Grazie a questi due ingredienti, otterrete bellissimi alberelli dal sapore dolce e fruttato. Infine, non dimentichiamo che questi biscotti sono senza glutine. Cosa volete di più?

Müslikekse Tannenbaumkekse Weihnachtskekse
Stampa ricetta
5 from 184 votes

Biscotti con muesli senza glutine

Per ottenere un risultato perfetto, due sono i requisiti fondamentali: lo Sciroppo d’acero VERIVAL e il Muesli con Cocco e Albicocche VERIVAL. Grazie a questi due ingredienti, otterrete bellissimi alberelli dal sapore dolce e fruttato. 
Preparazione30 min
Tempo di riposo30 min
Tempo totale30 min
Portata: biscotti, Dolce
Porzioni: 30 biscotti

Ingredienti

  • 25 g sciroppo d’acero VERIVAL
  • 25 g miele
  • Spezie per biscotti (a piacere)
  • 180 g Muesli con Cocco e Albicocche VERIVAL
  • 300 g Cioccolato bianco
  • Mirtilli rossi essiccati (a pezzetti)
  • Pistacchi (tritati)
  • Zucchero a velo (per cospargere gli alberelli

Istruzioni

  • Preriscaldare il forno a 160 gradi (entrambe le resistenze) e ricoprire una teglia con carta da forno;
  • mescolare e riscaldare in una pentola lo sciroppo d’acero, il miele e le spezie per biscotti. Tenere da parte alcuni pezzetti di fragola e albicocca del Muesli con Cocco e Albicocche VERIVAL (serviranno per la decorazione) e unire quest’ultimo al composto a base di sciroppo appena ottenuto. Distribuire il tutto nella teglia in maniera uniforme, infornare e lasciare cuocere per 10 minuti. Successivamente prelevare la teglia dal forno e lasciare raffreddare;
  • nel frattempo, tagliare i mirtilli rossi essiccati a pezzetti. In seguito, tagliare grossolanamente il cioccolato bianco e lasciarlo sciogliere a bagnomaria. Mescolare bene quest’ultimo al composto di muesli raffreddato;
  • aiutandosi con due cucchiaini, disporre piccole porzioni di composto di muesli sulla carta da forno, cercando ogni volta di formare un alberello. Decorare in seguito gli alberelli con i pezzetti di fragola, albicocca, mirtilli rossi e i pistacchi tritati;
  • lasciarli indurire in un luogo fresco. Infine, cospargerli con zucchero a velo… et voilà: gli alberelli di Natale imbiancati sono pronti per essere gustati!

Annalena Goldnagl

Gesunde Ernährung spielt eine große Rolle in meinem Leben. Deswegen ernähre ich mich schon einige Jahre lang rein pflanzlich. Auf diesem Blog berichte ich über diverse Ernährungsthemen, teile meine Erfahrungen mit euch und zeige euch meine liebsten Rezepte.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.