Tabella dei contenuti

La nostra collega Annalena dal 1° luglio ha intrapreso la VERIVAL Vegan Challenge: per un mese seguirà un regime alimentare vegano. In questo articolo ci spiega come sono trascorsi i primi giorni di questa sfida, aggiornandoci brevemente sul tema “colazione vegana” e confidandoci qual è la sua ricetta preferita per colazione:

“La colazione è il mio pasto della giornata preferito: è facilissimo in questo caso seguire un regime alimentare vegano. Invece dello yogurt tradizionale, utilizzo yogurt di soia o di cocco; invece di latte di mucca, una bevanda alla soia o agli anacardi. Non credevo di riuscirmi ad adattare così velocemente a queste abitudini… Non è cambiato quasi nulla in realtà! I prodotti da colazione VERIVAL mi piacciono sempre, indipendentemente dal fatto che li associ a prodotti derivati del latte di origine vegetale o animale. Nel frattempo esistono sul mercato sempre più prodotti sostitutivi del latte”.

Mai più senza: Overnight oat

„Di solito preparo la colazione prima di andare a dormire o subito dopo essermi svegliata. Visto che la porto in ufficio, ho capito sin dal primo momento che la mia ricetta preferita avrebbe avuto a che fare con gli overnight oat.  Anche quando si prepara la colazione di mattina (e i fiocchi d’avena non hanno sono rimasti in ammollo durante la notte) è possibile utilizzare come ingrediente base i nostri porridge VERIVAL. Basta solo mezz’ora di tempo, acqua, latte e una bevanda vegan e…. la colazione è pronta. Ecco qui come preparo solitamente i miei overnight oat:

Stampa ricetta
5 from 146 votes

Overnight oat vegani alle fragole e semi di chia con cacao (senza glutine)

Cremosi overnight oat preparati con il Porridge con Fragole e Semi di Chia VERIVAL con cacao, banana, burro d’arachidi e fragole fresche.
Preparazione10 min
Tempo di riposo30 min
Tempo totale10 min
Portata: Colazione
Keyword: fragole, overnight oat, ricetta colazione, semi di chia, vegano
Porzioni: 1 persona

Ingredienti

  • 60 g (ca. 6 cucchiai) porridge con Fragole e Semi di Chia VERIVAL
  • 60 g (ca. 2 cucchiai) yogurt di soia o un’alternativa vegetale
  • 100 ml bevanda alla soia o un’alternativa vegetale
  • 1/2 banana tagliata a fette
  • 3 cucchiaini cacao in polvere
  • (sciroppo d’agave o d’acero a piacere)

Istruzioni

  • Riempire un vasetto con circa 60g di Porridge con Fragole e Semi di Chia VERIVAL (circa 6 cucchiai) e 3 cucchiaini di cacao in polvere. Mescolare bene;
  • tagliare le banane e fettine sottili e versarne circa metà nel porridge;
  • riempire il vasetto con 2 cucchiai di yogurt alla soia e 200ml di bevanda vegetale. Mescolare bene;
  • chiudere il vasetto e lasciare riposare il tutto per una notte o almeno per 30 minuti nel frigorifero;
  • (la mattina) prima di gustare il porridge insieme alla crema di arachidi, aggiungere come topping la banana restante e le fragole fresche. Buon appetito!

“Personalmente, preferisco una colazione che non sia troppo dolce, dunque mi basta l’aggiunta di banane e fragole affinché il sapore sia di mio gradimento. Chi invece vorrebbe qualcosa di ancora più dolce, può versare sugli overnight oat lo sciroppo d’agave o quello d’acero.”

È possibile ovviamente utilizzare qualsiasi altro porridge, muesli o i fiocchi VERIVAL per preparare le versioni più disparate di overnight oat. Potete trovare altre ricette qui.

E se siete curiosi di leggere che cosa abbia spinto Annalena a intraprendere la VERIVAL Vegan Challenge e quali siano le sue impressioni, fate un giro qui. 🙂

Annalena Goldnagl

Gesunde Ernährung spielt eine große Rolle in meinem Leben. Deswegen ernähre ich mich schon einige Jahre lang rein pflanzlich. Auf diesem Blog berichte ich über diverse Ernährungsthemen, teile meine Erfahrungen mit euch und zeige euch meine liebsten Rezepte.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.