L’avena in tutte le varianti è semplicemente parte di una colazione sana. La varietà di opzioni di preparazione è quasi infinita. Inoltre, la farina d’avena ha un effetto collaterale estremamente positivo: satura a lungo. Quindi resterai sazio fino a pranzo.

Condito con vari frutti, il porridge già sano diventa ancora più nutriente e ti senti in forma e pronto per le sfide della giornata. Come potrebbe essere altrimenti, dopo tutto, con questa colazione sei ben fornito di minerali, vitamine e proteine.

I fiocchi d’avena sono un fornitore di proteine vegetali

Non solo vitamine e minerali sono contenuti nella pappa d’avena. I fiocchi d’avena contengono quasi il 14 per cento di proteine. Questo porta energia e slancio alla giornata. Ma non solo l’alta dose di proteine rende i fiocchi d’avena un alimento assolutamente sano. Né è da disprezzare il fatto che questa proteina sia puramente vegetale.

In che modo i fiocchi d’avena possono influenzare positivamente la mia digestione?

Ricetta base dell'Overnight Oat

La grande quantità di fibre nei fiocchi d’avena ha un buon effetto sulla digestione. I fiocchi sani contengono la miscela perfetta di fibre solubili e insolubili. In questo modo, la digestione viene stimolata in modo ottimale e in modo completamente naturale.

Soprattutto i fiocchi d’avena bolliti sotto forma di porridge hanno un ottimo effetto sulla digestione. Dolori nel tratto intestinale possono essere alleviati con la pappa d’avena. Questo permette al tratto digestivo di rigenerarsi immediatamente dopo la colazione.

Il porridge con fiocchi d’avena è buono prima dell’esercizio fisico?

Il porridge è particolarmente adatto per le attività sportive. Il carico concentrato di proteine e fibre ti dà l´energia necessaria prima di allenarti. Inoltre, l’apporto energetico a lungo termine durante l’allenamento sportivo è garantito grazie a questo pasto. Lo Sport Porridge di Verival offre lo spuntino perfetto per le vostre attività sportive. Ciò ti consente di iniziare pieno di energia e di usare la potenza e la resistenza necessarie.

Devo mangiare porridge e fiocchi d’avena dopo l’esercizio fisico?

la donna sportiva mangia il porridge

Pappa d’avena con frutta: la cosa giusta per il vostro corpo esausto dopo l’esercizio fisico. Questa miscela ravviva il tuo corpo e fornisce vitamine e minerali vitali. Sono le sostanze nutritive di cui il tuo corpo ha bisogno dopo un allenamento faticoso. Non c’è una fonte migliore per riempire la tua batteria energetica vuota. Inoltre, la pappa d’avena fornisce il perfetto rifornimento di proteine.

I fiocchi d’avena sono salutari la sera?

Il talento a tutto tondo tra i cibi non è solo adatto per la colazione, ma ha anche i suoi vantaggi la sera. Ad esempio, la pappa d’avena calma lo stomaco nervoso dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, una piccola quantità di esso impedisce cattivi attacchi di fame che amano presentarsi la sera. Condito con deliziosa frutta, il pasto non è solo sano, ma anche un valido rinforzo per il sistema immunitario.

Come può il porridge all’avena aiutarmi a perdere peso?

L’avena non è solo estremamente nutriente, ma ha anche un vantaggio molto importante. Bollito nel latte o nell’acqua, i fiocchi si gonfiano e riempiono lo stomaco molto rapidamente durante il consumo. Questo effetto ti fa sentire sazio prima e puoi smettere di mangiare senza problemi. Allo stesso tempo, il tuo corpo riceve ancora tutti i nutrienti necessari. I fiocchi d’avena aiutano la vostra dieta e assicurano che si possano prendere pause più lunghe senza morire di fame.

Overnight oat a basso contenuto di zuccheri di Verival

Con i fiocchi d’avena, si ha sicuramente a che fare con un superfood che non solo merita il nome, ma fa anche tutto il merito. La ricchezza di proteine è naturalmente un vantaggio decisivo in termini di perdita di peso. Una pappa d’avena con frutta fresca fornisce al tuo corpo una grande quantità di energia con un solo pasto.

A differenza di molte offerte allettanti dal mercato della farmacia, queste sono sostanze puramente naturali senza addensanti. Inoltre, l’assorbimento della pappa d’avena stimola il metabolismo e la digestione. In questo modo ci si avvicina al peso desiderato passo dopo passo.

Il liquido giusto per le proteine in più nel porridge

Se vuoi arricchire la tua pappa d’avena con ancora più proteine, ci sono alcuni modi per farlo. Nella variante classica, l’avena viene bollita con acqua. Tuttavia, per la tua quantità extra di proteine puoi passare al latte. Se usi 200 millilitri di latte, hai già 7 grammi di proteine in più sul piatto. Non deve sempre essere latte vaccino. Soprattutto in caso di intolleranza al lattosio, si deve comunque trovare un’altra alternativa. Latte di soia, avena, mandorla o riso sono ottime alternative vegetali al latte che puoi fare da solo.

Noci & semi come condimento proteico

Le noci non sono solo estremamente sane, ma anche vere e proprie bombe proteiche. Sono ideali anche come condimenti per la tua pappa d’avena. Gli anacardi e le mandorle sono i leader assoluti quando si tratta di assunzione di proteine. 100 grammi dei deliziosi semi forniscono circa 20 grammi di proteine. I topping non sono quindi solo qualcosa per l’estetica ma, come in questo caso, hanno spesso un compito importante da svolgere.

Le noci sono anche adatte, ad esempio, come accompagnamento. Quasi 15 grammi di proteine sono contenuti in 100 grammi. Naturalmente, le nocciole non devono essere omesse quando si parla di condimenti. Dopo tutto, queste preziose noci forniscono 12 grammi di proteine per 100 grammi. Oltre alla frutta a guscio, vari semi o noccioli possono essere utilizzati anche come condimenti. Ad esempio, 100 grammi di semi di girasole forniscono 21 grammi di proteine. In ogni caso, è possibile fornire la quantità extra di energia.

I semi di lino e chia nella pappa d´avena hanno un buon sapore e sono considerati veri superfood. I semi di zucca possono sembrare un po’ esotici su un porridge , ma le tue possibilità creative non dovrebbero essere limitate. Inoltre, i semi di zucca sono assolutamente predestinati come condimenti. Infine, una quantità di 100 grammi produce 19 grammi di proteine.

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