La colazione è di tendenza da molti anni. La colazione è attribuita a molte qualità positive e molte persone giurano da una ricca colazione sana di fronte a scuola, università e lavoro. Le opzioni per la colazione sono infinite – dal porridge ai cereali, dall’avena croccante all’avena durante la notte – anche la muffola per la colazione più pesante troverà il suo piatto preferito.

Ma quanto è sana la colazione in realtà? Quali piatti diversi puoi preparare al mattino? E cosa comporta in realtà con la colazione calda? Chiariremo queste domande nel post del blog di oggi.

La colazione è davvero così salutare?

Quando si tratta del pasto più importante della giornata, la colazione è spesso parlato di questo modo. Ma di cosa si tratta veramente? A dire il vero, ci sono un sacco di cose. Perché se esci di casa senza il carburante giusto, ti stanchi in fretta. Ecco perché si applica sempre: ricarica le riserve al mattino e inizia la giornata piena di energia e forza.

Durante la notte, si consuma il 50% delle calorie metaboliche di base durante il sonno – motivo per cui il vostro corpo ha bisogno di nuova energia rapidamente. Se ometti la colazione o fai una colazione malsana, il tuo corpo riduce il ricambio di base. Questo spesso porta a problemi – soprattutto quando si tratta di perdita di peso.

I carboidrati ti danno forza per tutta la giornata

Buono anche: si dovrebbe prendere il 50-60% dei carboidrati giornalieri a colazione. In questo modo puoi essere sicuro che la tua memoria è piena e che inizi bene la giornata. Grassi buoni e sani sono importanti tanto quanto le proteine.

Gli scienziati sono assolutamente d’accordo: la colazione è il pasto più importante della giornata. Per bambini e adolescenti anche più che per adulti. Studi hanno dimostrato che le persone che fanno colazione soffrono meno spesso di obesità, soffrono meno spesso di diabete e lottano meno spesso con le arterie ostruite.

Delizioso porridge ti rafforza per la giornata!

La colazione calda è la chiave del successo

Sei davvero sano sulla strada quando non solo fai colazione, ma anche una colazione calda. La colazione calda al mattino fa davvero muovere il corpo. Non solo lo sappiamo, perché la medicina tradizionale cinese lo predica da diversi anni.

La colazione calda è così sana perché il tuo corpo può assorbirla più facilmente. Non ha bisogno di energia in più per portare il cibo alla temperatura corporea. In questo modo entra nel flusso sanguigno più velocemente e ti dà la potenza necessaria di cui hai già bisogno al mattino.

Perché il porridge è così sano e delizioso

Ora ci sono così tante opzioni diverse per la colazione – che si tratti di pane con marmellata, cereali, uova o formaggio. Potresti pensare che tutto quello che potresti fare è fare colazione tutto il giorno, nella selezione che è pronta per te. Porridge è il nostro consiglio professionale per iniziare la giornata con la massima potenza.

Il porridge è molto salutare. Questo perché normalmente viene consumato caldo. Ma non solo il consumo caldo è sano – il porridge è costituito da farina d’avena che ha un alto contenuto proteico. Il porridge è anche ricco di vitamine, zavorra e minerali.

I condimenti per il tuo porridge mattutino trasformano l’avena già molto sana in un superfood incredibile. Frutta fresca, noci, frutti di bosco, miele o anche semi e semi sono il segreto per una deliziosa colazione in più. Allora perché non godersi il porridge caldo con un sacco di condimenti?

Cereali e croccanti portano pepe extra al mattino

Una colazione sana è molto importante prima del lavoro

Non solo il porridge addolcisce la mattina – cereali e croccanti sono anche molto sani e deliziosi. Anche se non sono goduto caldo, possono segnare punti a causa della loro preparazione rapida. Cereali o croccanti con latte, succedanei del latte o yogurt. Veloce, facile, gustoso e sano!

Avena notturna per chi si alza tardi!

Coloro che spesso lottano con lo stress al mattino e forse preferiscono dormire 10 minuti più a lungo di grande per la colazione, forse dovrebbe provare avena durante la notte. L’avena durante la notte è simile alla farina d’avena – solo non preparata calda. Potete mettere il composto di porridge o farina d’avena nel latte o nell’acqua la sera prima e conservarlo in frigorifero. Al mattino puoi semplicemente evocarli e goderteli!

Ecco una deliziosa ricetta per un´Overnight Oat senza glutine:

Stampa ricetta
5 from 5 votes

Bircher colazione nel bicchiere

Preparazione5 min
Cottura10 min
Porzioni: 1
Calorie: 179kcal

Ingredienti

  • 30 g Porridge Bircher
  • ½ Mela
  • 3-4 EL Yogurt
  • 1 EL Cannella
  • Latte

Istruzioni

  • Portare il porridge ad ebollizione brevemente con latte o acqua, rigirare il fuoco e lasciarlo macerare per circa 3 minuti. Versare in un bicchiere grande.
  • Tagliare la mela a cubetti e cuocere a fuoco lento con un po ‘di latte e cannella fino a quando i pezzi di mela diventano un po’ morbido.
  • Aggiungere qualche cucchiaio di yogurt, ad esempio yogurt greco o naturale, al porridge.
  • Infine, aggiungi i pezzi di mela come terzo strato al bicchiere e guarnisci con qualche anacardio.

Nutrizione

Calorie: 179kcal | Carbohydrates: 33.1g | Proteine: 5.4g | Fat: 2.3g

4 consigli per una colazione sana

Riassumendo, ci sono alcuni consigli che vorremmo condividere con te per una colazione sana.

1. Non dimenticare i carboidrati (buoni)

I carboidrati sono importanti – lo sappiamo da tempo. Quindi non perderti la colazione! Ti mantengono pieno per molto tempo e ti danno l’energia necessaria.

2. Prendetevi il vostro tempo per una colazione sana!

Anche se questo è spesso difficile, è importante non stressarsi. Coloro che sono di fretta dopo essersi alzati non faranno un buon inizio di giornata. Quindi: meglio alzarsi un po’ prima o, per esempio, prendere l’avena durante la notte;-)

3. Bevi, bevi, bevi

Bere molto è salutare! Si parla spesso di fibre, che sono importanti per una digestione sana. Tuttavia, la fibra nello stomaco si gonfia e hai bisogno di abbondante liquido per farlo. Almeno 2 litri di liquido sono un minimo. Ecco perché: bevete molto, preferibilmente acqua!

4. Il cibo caldo fa bene!

E la nostra regola principale alla fine: La colazione calda è davvero molto buona per voi. Il tuo corpo ti ringrazierà!

Die richtigen Toppings für dein Porridge - Verival

Dominik Wendl

Content Creator

Ich interessiere mich schon seit Jahren für Sport und Ernährung und setze mich intensiv mit den Themen auseinander. Auf diesem Blog teile ich gerne mein Wissen rund um das Thema gesunde Ernährung und die richtige Ernährung beim Sport.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.