Il periodo pasquale è pieno di dolci tentazioni sotto forma di coniglietti al cioccolato, uova al marzapane, dolci al lievito e così via. Ma se non vuoi perdere di vista il tuo BMI durante questo periodo, ci sono anche alternative salutari allo spuntino e persino fatte in casa.

Ad esempio, queste deliziose uova di burro di arachidi Porridge con la nostra banana al cioccolato Verival Sport Protein Porridge. Hanno un buon sapore cioccolato-nocciola, sono totalmente veloci, senza cottura al forno, preparati e sono ancora pieni di fibre e proteine vegetali.

Quali fonti proteiche ci sono in queste uova di cioccolato?

Queste uova nascondono un nucleo di Sport Protein Porridge, purea di arachidi e arachidi tritate sotto il guscio di cioccolato fondente.

Ricetta Porridge Burro di arachidi Uova di arachidi intere
Le arachidi sono una fonte di proteine vegane popolare

Quindi queste piccole cose sono piene di proteine di pura origine vegetale:

  • Le arachidi – che a rigor di termini non appartengono nemmeno alla frutta a guscio – contengono non solo un’alta percentuale di acidi grassi insaturi ma anche alcune proteine e sono quindi una fonte di proteine vegane molto popolare per sostenere la costruzione muscolare.
  • L’alto contenuto proteico della nostra banana al cioccolato Verival Sport Protein Porridge, che fa parte della nostra gamma Verival Sport, è ottenuto da una miscela equilibrata e coordinata di proteine esclusivamente vegetali.

Riesci a fare la purea di arachidi da solo?

Purea di arachidi o burro di arachidi sono generalmente un alimento popolare. Tuttavia, il burro di arachidi tradizionale spesso contiene molto zucchero. Ma con pochi ingredienti, si può facilmente fare la propria purea di arachidi sano.

Puoi anche scoprire quali ingredienti ti servono per queste uova di cioccolato di Pasqua e come prepararle qui:

Rezept Porridge Peanut Butter Eggs
Stampa ricetta
No ratings yet

Uova di burro di arachidi di porridge

Fare uno spuntino e goderselo senza coscienza a Pasqua – questo è possibile con queste deliziose ma salutari uova di cioccolato.
Preparazione15 min
Tempo di raffreddamento30 min
Tempo totale45 min
Porzioni: 18

Ingredienti

  • 100 g Burro di arachidi
  • 30 g Sciroppo d’agave
  • 30 g arachidi preparate hackerato
  • 30 g Verival Sport Protein Porridge Cioccolato e Banana
  • 1 Prise Sale

Istruzioni

  • Tritare grossolanamente le arachidi.
    Rezept Porridge Peanut Butter Eggs gehackte Erdnüsse
  • Mescolare la purea di arachidi, lo sciroppo d’agave e le arachidi tritate in una ciotola. Aggiungere la banana al cioccolato Sport Protein Porridge e il sale.
    Rezept Porridge Peanut Butter Eggs Zutaten vermischt
  • Mescolare il tutto con la mano per formare una massa appiccicosa, non troppo solida.
    Rezept Porridge Peanut Butter Eggs Teig
  • Utilizzando due cucchiaini da tè, formate 18 uova piccole in porzioni e disponetele su una carta da forno. Metteteli in freezer per almeno mezz’ ora.
    Rezept Porridge Peanut Butter Eggs Eier geformt
  • Al termine del periodo di attesa, sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungere l’olio di cocco. Togliere le uova dal congelatore e passarle nel cioccolato una alla volta con un cucchiaio. Mettere su una carta da forno e lasciare asciugare il cioccolato.
    Rezept Porridge Peanut Butter Eggs Eier mit Schokolade verziert

Come conservare al meglio le uova di burro di arachidi di Porridge?

Poiché queste uova di Pasqua si ammorbidiscono abbastanza velocemente senza essere raffreddate, è meglio conservarle in frigorifero. Rimangono lì per qualche giorno. Ma onestamente: le uova hanno un sapore così buono che se ne vanno comunque molto velocemente.

Anna Lechner

Bloggerin

Backen für meine Familie und meine Freunde ist eine meiner liebsten Beschäftigungen. Dabei bin ich immer auf der Suche nach innovativen und leckeren Rezepten. Bevorzugt mit saisonalen und regionalen Zutaten aus meiner Wahlheimat Tirol.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.