Il granola perfetto è croccante, dolce e ha un sapore delizioso dopo i cereali con un tocco di aroma biscotto. Il Granola croccante di Verival, la biomanufactory tirolese, si unisce con molto amore. Sono costituiti da ingredienti biologici certificati, che vengono cotti lentamente e delicatamente. 

Puoi ordinare le croccanti prelibatezze per la colazione in otto gusti o semplicemente mescolarle con i buoni ingredienti biologici dello shop online. Suggerimenti per rendere il vostro granola sano possono essere trovati nel seguente testo.

Che cos’ è il Granola?

Nel 19 ° secolo, un medico americano cotto fiocchi di cereali integrali per servire ai suoi pazienti una colazione sana e croccante. Più tardi la vendette come Granola.

Oggi mangiamo i muesli croccanti sani, simili ai muesli classici, insieme al latte o con alternative al latte di solito a colazione. Puoi portarlo con te senza latte come spuntino tra uno sport e l’altro o a scuola/università/lavoro. Oppure provalo come condimento su yogurt, porridge, frullati e altri dolci.

Granola è popolare come era allora a causa della sua consistenza croccante. Consiste nella sua forma base di farina d’avena di noccioli cotta con zucchero, sciroppo d’acero o sciroppo d’agave. Questo si traduce in piccole palline croccanti, che ora sono disponibili con altri ingredienti come cioccolato, frutta secca o noci e semi di Verival.

La particolarità è la sua consistenza croccante, che dispiega un leggero aroma biscottato. Il nostro primo consiglio per un Granola perfetto è quindi: Conserva il tuo Granola in un contenitore di vetro sigillato ermeticamente. Qui non solo rimane croccante a lungo, ma non assume alcun aroma estraneo.

Deliziosa ricetta di base per Granola

Muesli croccanti per fai da te può essere fatto in pochissimo tempo. Il negozio online Verival ti offre tutti gli ingredienti di qualità biologica. In primo luogo, preriscaldare il forno a 180 gradi sopra la fiamma bassa.

Suggerimento numero 2 per granola perfetta: Usa il tempo e arrostisci brevemente la farina d’avena kerny in una padella rivestita senza olio. Quindi metti la farina d’avena tostata in un contenitore e mescolala con la dolcezza che preferisci. È possibile utilizzare zucchero di canna, miele, zucchero di fiori di cocco o sciroppo d’acero o sciroppo d’agave. 

Foderare una teglia con carta da forno e versare il composto di farina d’avena sulla parte superiore e poi versarlo nel forno. Dopo 10 minuti, togliete la teglia dal forno, scuotetela e cuocetela per altri 5 minuti. 

Dopo poco meno di 15 minuti in forno, si ottiene un delizioso granola. Lasciar raffreddare brevemente e versare in un bicchiere ermetico sigillato. 

Pensa a quali altri ingredienti sani vorresti avere nei tuoi muesli croccanti. 

Ingredienti sani per il tuo muesli croccante

  • Frutta secca e frutta fresca
  • Frutti di bosco
  • Frutta a guscio
  • Semi
  • Noccioli
  • Cacao in polvere disoleato
  • Spezie

Non ci sono limiti alla tua immaginazione. Puoi trovare altri suggerimenti e ricette sul blog Verival. Prova anche altri fiocchi di cereali e patatine di riso. Al Verival troverai anche granole artigianali per tutti i gusti. 

Granola fatta in fretta – Croccante di Verival

La sottile differenza tra granola classica e croccante è nella preparazione. Il granola viene cotto senza olio. I deliziosi croccanti di Verival, invece, sono cotti con olio di semi di girasole. Tuttavia, l’olio di palma è completamente dispensato. Inoltre, tutti gli ingredienti sono certificati biologici. 

Il muesli croccante è uno spuntino sano e delizioso preparato rapidamente o un’ottima colazione sana se vuoi andare veloce. Mescolare i muesli croccanti con latte freddo o caldo o yogurt e si può già gustare.

Come terzo consiglio, ti consigliamo di provare il Granola croccante senza un componente liquido. Prendi del granola sano nel tuo cestino per il pranzo per un cambio croccante e mordicchialo a pausa o dopo l’esercizio. Questo contribuisce a una dieta sana e ha semplicemente un buon sapore. A Verival troverete finito croccante con frutti di bosco, miele, avena, farro o cioccolato e nelle varietà acerola arancia, mela mirtillo. Se non riesci a decidere, scegli il Fruit Crunchy Mix, dove tutte le varietà sono un po’ rappresentate.

Granola senza zucchero – puoi farlo?

Sempre più persone vogliono fare a meno di zuccheri aggiunti e ricorrere a alternative senza zucchero. Tuttavia, sono a dir poco i simpatici originali. Puoi anche fare dei muesli croccanti senza zucchero. La nostra quarta punta per un granola perfetto senza zucchero è l’olio di cocco.

Prendi dell’olio di cocco e lascialo liquefare a fuoco lento. Ora mescolate tutti gli ingredienti con l’olio di cocco, stendete il composto su una teglia foderata di carta da forno e fatelo cuocere in forno per un totale di 15 minuti. L’olio di cocco assicura che il granola diventi croccante. Se non si vuole rinunciare ad un gusto dolce, la frutta liofilizzata è adatta come una delicata dolcezza naturale. Per aggiungere più morso ai tuoi muesli croccanti, puoi mescolare noci e semi.

Zuckerfreies Nuss Granola Rezept Verival
Stampa ricetta
No ratings yet

Granola Ricetta di base – Granola senza zucchero

Preparazione15 min
Cottura40 min
Tempo totale55 min
Porzioni: 5

Ingredienti

  • 30 g Noci del Brasile
  • 20 g Nocciole
  • 20 g Anacardi
  • 20 g Noci
  • 20 g Noci di pecàn
  • 50 g Fiocchi di Farro
  • 1 EL semi di lino tritati
  • 2 EL Amaranth Pops
  • 2 TL Olio di cocco
  • 2 EL Sciroppo d’agave (opzionale)
  • 1 EL Purea di mandorle

Istruzioni

  • Preriscaldare il forno a 150 gradi.
  • Poi metti tutte le noci su un tagliere e tagliale un po’ con un coltello.
  • Quindi mettere le noci in una ciotola e aggiungere i semi di lino, i pop di amaranto e i fiocchi di farro.
  • Quindi, mescolare tutti gli ingredienti insieme e aggiungere lo sciroppo d’agave e l’olio di cocco liquido.
    Nuss Granola vermischen
  • Mescolare bene tutti gli ingredienti e poi stendere i granuli di noci su una teglia.
    Nuss Granola Backblech
  • Riporre in forno per circa 40 minuti e mescolare leggermente ogni 10 minuti.
    Nuss Granola Backblech
  • Togliere la granola dal forno dopo la cottura e lasciarla raffreddare brevemente. Potrai poi godertela subito o metterla in una scatola ermetica.
    Nuss Granola Fertig

I condimenti salutari per il tuo Granola

I muesli croccanti sono preparati in modo classico con latte o un altro prodotto caseario. Puoi anche perfezionarlo a tuo piacimento con altri condimenti. Frutta fresca come frutti di bosco, uva, mele tritate, albicocche e pesche sono particolarmente popolari. Nella stagione fredda è possibile utilizzare frutta liofilizzata. Dal momento che questi frutti sono di lunga durata, non devi preoccuparti della stagionalità. Suggerimento n. 5: Prova a preparare deliziose barrette di cereali o piccoli biscotti.

Puoi aggiungere semi di chia, noci, semi di girasole o semi di sesamo alla farina d’avena al forno. Tutti ti forniscono vitamine e minerali preziosi. Le mandorle forniscono vitamina E e forniscono una bella pelle e ciglia lunghe. I semi di zucca forniscono molto zinco e rafforzano il sistema immunitario. Scegli i semi di chia per la porzione extra di proteine. Non ci sono limiti alla tua immaginazione. Tutti gli ingredienti sono disponibili in qualità biologica certificata nello shop online di Verival presso Biomanufaktur. Naturalmente, tutti gli ingredienti sono vegani e senza glutine.

Come conservare correttamente il Granola fatto in casa

La cosa importante è che si lascia asciugare correttamente il Granola dopo la cottura. Alimenti secchi come erbe, farina, pasta, legumi o cereali e granola sono solitamente conservati in armadi da cucina o armadi di stoccaggio.

Il Granola deve essere conservato in un contenitore ermetico come il vetro. Di norma, il granola fatto in casa può essere conservato per almeno due settimane. Puoi anche confezionare le tue confezioni di Verival Granola in un contenitore ermetico. Basta scriverci sopra la data di scadenza e gustare il Granola fresco ogni giorno.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.