Il cuore È il simbolo dell’amore. È particolarmente positivo che la Festa della mamma arrivi presto. Sorprendi tua madre per la colazione con questa bella e deliziosa colazione a base di farina d’avena cuore con il Verival mela mirtillo croccante come condimento. Quindi non solo rendi felici tutti i tuoi cari, ma porti anche in tavola una colazione ricca di fibre e salutare.

Perché i farina d’avena sono sani?

La farina d’avena è considerata un superfood regionale ed è una parte indispensabile dei nostri tavoli per la colazione locali. Anche l’avena svolge un ruolo molto importante nell’alimentazione sportiva, ad esempio sotto forma di barrette di cereali.

 Se mangi i fiocchi ricchi di nutrienti a colazione, fornisci al tuo corpo energia di alta qualità fin dall’inizio della giornata. L’avena ricca di fibre contiene anche importanti vitamine, minerali e antiossidanti. Abbassa il colesterolo e ha dimostrato di aiutare a perdere peso.

Come preparare rapidamente e facilmente il delizioso focolare per la colazione si può trovare qui:

Rezept Frühstücksherz aus Haferflocken mit Heidelbeer-Apfel-Crunchy
Stampa ricetta
No ratings yet

Cuore di farina d’avena con mela mirtillo croccante

Delizia i tuoi cari con questa sana e deliziosa colazione a base di farina d’avena fatta in casa cuore
Preparazione20 min
Cottura20 min
Tempo totale40 min
Porzioni: 4

Ingredienti

  • 100 g Fiocchi di avena
  • 200 ml latte di mandorle o un’altra bevanda vegetale
  • 1/2 TL Polvere di Vaniglia facoltativo
  • 1/2 TL Cannella
  • 2 EL Sciroppo d’agave
  • 1/2 reife Banana
  • 1 Prise Sale

Istruzioni

  • Preriscaldare il forno a 180°C.
  • Per l’impasto, mescolare la farina d’avena con latte di mandorle, cannella, vaniglia, sale e sciroppo d’agave.
    Rezept Frühstücksherz aus Haferflocken mit Heidelbeer-Apfel-Crunchy
  • Sbucciare la banana, schiacciarla con una forchetta e aggiungerla al composto di farina d’avena.
  • Lasciare in ammollo il composto per qualche minuto. Se è troppo liquido, aggiungere un po’ di farina d’avena. Se è troppo sodo, versare altro latte.
  • Foderare una teglia con carta da forno e applicare il composto a forma di cuore. È ancora più facile con una forma a cuore.
    Rezept Frühstücksherz aus Haferflocken mit Heidelbeer-Apfel-Crunchy
  • Cuocere in forno per circa 20 minuti, lasciare raffreddare e togliere dallo stampo.
  • Stendere lo yogurt sul cuore di avena e cospargere di mela mirtillo croccante.
    Rezept Frühstücksherz aus Haferflocken mit Heidelbeer-Apfel-Crunchy

Consiglio per la preparazione

Per risparmiare tempo al mattino, puoi preparare il cuore di farina d’avena il giorno prima. Confezionato ermeticamente, puoi tenerlo in frigorifero durante la notte e decorarlo fresco la mattina dopo.

Quale condimento è adatto al cuore della colazione?

Non ci sono limiti alla tua creatività quando si tratta di condire. Puoi decidere con cosa decorare il cuore a tuo piacimento. Abbiamo scelto Verival mirtillo mela croccante perché la sua consistenza croccante assicura il giusto morso, il suo colore scuro dona al cuore un tocco visivo speciale e anche perché i mirtilli hanno un’influenza positiva sulla salute dei vostri cari.

Perché i mirtilli sono così sani?

I mirtilli sono bacche particolarmente gustose e nutrienti. Sono chiamati anche mirtilli per il loro colore blu intenso, che devono al colorante mirtillina. Questo neutralizza i radicali liberi e previene il cancro e le malattie cardiache. Inoltre, il consumo dovrebbe avere un effetto positivo sull’aspetto della pelle.

Vi auguriamo molto piacere nella preparazione e ai vostri cari un buon appetito!

Anna Lechner

Bloggerin

Backen für meine Familie und meine Freunde ist eine meiner liebsten Beschäftigungen. Dabei bin ich immer auf der Suche nach innovativen und leckeren Rezepten. Bevorzugt mit saisonalen und regionalen Zutaten aus meiner Wahlheimat Tirol.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.