Al più tardi dal movimento hippie, sappiamo che un cereale mattutino ti rende in forma, felice e pronto per una giornata emozionante. Se i bambini fiore erano felici e soddisfatti come una colazione sana con un cereale morbido, raffinatezze sviluppate nel tempo.

La Bircher Müsli ha segnato con molta frutta fresca. Sono state provate alternative al latte e nuovi ingredienti, e così è nata quasi automaticamente la richiesta di più morsi per il primo pasto della giornata. Oggi la conosciamo come granola o muesli croccanti.

Cos’ è esattamente Granola e Crunchy?

muesli sani

Un medico americano ha creato il croccante per i pazienti di un sanatorio, probabilmente per offrire loro qualcosa di sostanzioso per una dieta sana. Serviva farina d’avena integrale, che, con l’aggiunta di miele, otteneva una consistenza croccante e croccante mediante cottura al forno.

Granola è farina d’avena tostata che è stata delicatamente cotta in un processo di cottura appositamente sviluppato. Al Verival queste croccanti miscele di muesli sono biologiche, vegane e senza glutine. Nella variante vegana, il miele o lo sciroppo d’acero sono stati dispensati quando invece è stato utilizzato dolcificante e zucchero di canna crudo. Sotto questo sigillo non troverete olio di palma come ingrediente.

Cosa rende il Granola così croccante?

Farina d’avena al forno

I cereali integrali delicatamente cotti al forno e le patatine integrali soffiate e le patatine di riso assicurano l’effetto croccante dei Granola Crunchys di Verival. La croccantezza risultante può sempre essere utilizzata come condimento per yogurt, porridge e dolci vari.

Frutta a guscio, semi e semi per crunch

Naturalmente, noci, semi e semi portano un vero boccone e un’esperienza di gusto croccante. Frutta a guscio e semi insieme a fiocchi di cereali sono la base per un granola. I semi e le miscele di noci sono disponibili da Verival.

Miscele di dadi per banner

Bacche e frutta secca

Un muesli croccante è raffinato con frutta secca o frutti di bosco freschi. Frutti di bosco come more, lamponi, ma anche le fragole sono adatti per la miscelazione.

Sciroppo di miele o di acero e sciroppo di agave

Il miele non solo dona al croccante un sapore dolce, ma rende anche la farina d’avena extra croccante. Grazie alla cottura delicata, lo zucchero caramella e aiuta il Granola alla sua consistenza. Al posto del miele, puoi anche usare sciroppo d’acero, sciroppo d’agave o zucchero di canna. 

Altri ingredienti Granola

Spezie come curcuma, cannella o cacao rendono un frutto muesli composizioni esotiche miste e sapore squisito.

Delicious Crunchy di Verival

Arricchito con frutta secca, frutti di bosco o semi, non ci sono limiti alle variazioni di sapore dei tuoi cereali croccanti. Da Verival puoi scegliere tra i sapori di acerola all’arancia, mela mirtillo o cioccolato come mix di frutta croccante. 

Inoltre, Verival non utilizza additivi o zucchero a buon mercato. I prodotti sono certificati biologici e della migliore qualità. 

sana e croccante colazione muesli

Attenzione agli zuccheri nascosti nelle miscele pronte

È anche possibile rendere il Granola sano a casa super facile da soli. Con il granola fatto in casa è possibile monitorare gli ingredienti e, se necessario, le calorie. Poiché noci e frutta secca candita contengono già grassi e zucchero, puoi evitare vere e proprie bombe caloriche mettendo insieme gli additivi per addolcire e ravvivare te stesso. 

Controllando i nutrienti contenuti negli ingredienti del tuo granola, eviti che i cereali croccanti diventino una rete mista di natura malsana e una bomba calorica segreta utilizzando melassa disponibile in commercio e, ad esempio, succo di canna da zucchero evaporato. Il granola ha più calorie dei cereali normali, perché era caramellato dal miele, dallo sciroppo d’agave o dallo sciroppo d’acero. 

Di conseguenza, la farina d’avena si attacca insieme come una croccante. Per i condimenti, probabilmente devi solo separarli e schiacciarli un po’, per i cereali croccanti, dovresti schiacciarli. I nutrizionisti come l’educatore al diabete Dr. Rahaf Al Bochi raccomandano un quarto di tazza di granola come linea guida moderata se si vuole prestare attenzione a zuccheri, calorie e carboidrati. L’insegnante pensa anche che invece di un’enorme porzione di croccanti croccanti, preferisce una miscela di fiocchi arrostiti e calorie di fiocchi di cereali integrali più poveri per una colazione sana.

Come preparare il tuo Granola

Ora andiamo ai fornelli. Per farti croccante, stendi una teglia con carta da forno. Utilizzare una miscela di farina d’avena e noci e semi come base per la croccante croccante. Per dolcificare, la miscela viene irrorata con miele o simili. Quindi preriscaldare il forno a 180 gradi. Nel frattempo stendete il composto sulla teglia. Mettere il foglio in forno e cuocere per 10-15 minuti.

Una volta che tutto ha assunto un bel colore marrone dorato, è possibile aggiungere frutta secca. Lasciare raffreddare brevemente il Granola e poi sigillare ermeticamente. Se avete utilizzato bacche fresche come fragole, more, mirtilli o lamponi, i cereali devono essere consumati rapidamente. 

In questo caso, il lavoro dovrebbe essere fatto con piccole porzioni, facili da gustare. Se, oltre alla frutta secca, sono state aggiunte solo spezie per arrotondamento, il cereale deve essere consumato entro due settimane.

Per fare le barrette di cereali è sufficiente pressare il composto in uno stampo continuo e lasciarlo raffreddare. Poi puoi ritagliarti delle barrette.

Nel nostro negozio puoi acquistare facilmente il tuo Granola e gustarlo a casa.

Stampa ricetta
No ratings yet

Tortine di granola con Beeren Urkorn Müsli e crema di yogurt

Porzioni: 20 Pezzo

Ingredienti

  • 200 g Beeren Urkorn Müsli
  • 100 g Fiocchi di avena
  • 100 g Noci
  • 4 EL Semi di lino tritati
  • 1 TL Cannella in polvere
  • 100 g Olio di cocco
  • 100 g Sciroppo d’acero

Istruzioni

  • Tritare finemente le noci e sciogliere l’olio di cocco per la base.
  • Impastare con tutti gli altri ingredienti fino a ottenere una massa appiccicosa. 
  • Distribuire il composto in stampi da muffin e premere saldamente sul fondo e sul bordo. Questo funziona meglio con le mani inumidite. 
  • Cuocere in forno ventilato a 160°C per circa 15 minuti. Lasciare raffreddare brevemente e poi togliere delicatamente dagli stampi con un cucchiaio. 
  • Mescolare tutti gli ingredienti per la crema e versare negli stampi per tortine. Decorare con bacche e fiori. 

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.