Un buon inizio di giornata è importante: aumenta il benessere, si sveglia, aumenta la produttività ed evita il minimo di mezzogiorno. Una colazione sana è essenziale.

Ma naturalmente, non solo dovrebbe essere sano e fornire nutrienti importanti per padroneggiare la giornata piena di energia, ma dovrebbe anche avere un buon sapore. A chi piace croccante piace prendere il Granola: questa variante di muesli croccante con farina d’avena al forno vi offre una colazione equilibrata che può essere gustata in molti modi e non solo ha un buon sapore, ma fa anche bene.

Cosa rende il Granola croccante così buono?

Granola di noci pronta

Il granola non è solo sano e delizioso, è anche meravigliosamente croccante e ti permette di diventare creativo mentre prepari la tua colazione croccante – dipende interamente da te in che forma ti godi i tuoi muesli croccanti! Sia con yogurt o come condimento sulla farina d’avena, il sapore croccante ovunque. Con le diverse versioni di Verival, c’è sicuramente anche il Granola giusto per i tuoi gusti.

Sempre all’inizio sono gli ingredienti sani come farina d’avena semi frutta secca Questi forniscono molte fibre e minerali, così come vitamine preziose e vi danno un kick-start nella giornata.

Farina d’avena in granola

Sapevi che la farina d’avena di tutti i cereali ha il più alto contenuto di vitamina B1 e vitamina B6? Contengono anche carboidrati a catena lunga che ti manterranno pieno a lungo. Hai la celiachia? Nessun problema: la farina d’avena è disponibile anche nella versione senza glutine.

Semi in Granola

Neanche i semi devono mancare. I piccoli power pack contengono anche importanti vitamine e minerali. I semi di lino stimolano anche la digestione e i semi di canapa vincono con un alto contenuto proteico.

I semi di chia, che sono già stati apprezzati dagli Aztechi, non sono considerati superfood per niente. Con cinque volte più calcio del latte e molti acidi grassi omega-3, meritano questo titolo. Bastano due cucchiai al giorno per sostenere il tuo corpo.

Frutta e frutti in Granola

Cosa sarebbe un muesli croccante senza frutta? La frutta è anche un ingrediente importante, che non solo apporta vitamine, ma contribuisce anche chiaramente al gusto. Qui puoi scegliere frutta secca o aggiungere frutta fresca quando prepari la colazione. Le bacche sono particolarmente popolari qui.

Non solo hanno un sapore meravigliosamente dolce, ma offrono anche un vero valore aggiunto per il tuo corpo. Contengono antociani, che dovrebbero anche proteggere contro il cancro, le vitamine e le fibre.

Cosa dovresti sapere sulle bacche

Vincite di qualità – Attenzione agli zuccheri e agli additivi economici

Prestare attenzione agli ingredienti quando si acquistano i cereali. Il marchio può essere decisivo qui, perché l’eccesso di zucchero aggiunto può rapidamente distruggere gli effetti positivi di ingredienti sani. Inoltre, le tue preferenze personali e le tue esigenze sono importanti: sei vegano? Quindi assicurarsi che la miscela non contenga latte in polvere.

Hai la celiachia? Quindi prestare attenzione a una versione senza glutine. Considera anche tutte le altre allergie e poi scegli una miscela adatta al tuo gusto individuale.

Diversità di Granola Biologica da Verival

La varietà di Granola biologica Verival offre una deliziosa selezione di ingredienti equilibrati. Che ne dici di un delizioso muesli al mirtillo o di uno spuntino salutare al muesli in mezzo? Preparati senza olio di palma, non sono solo buoni per te, ma anche per l’ambiente.

Granola Crunchy di Verival

Naturalmente, puoi anche mescolare diverse specialità Verival per creare il tuo Granola a tuo piacimento – è facile! Mescolare insieme gli ingredienti secchi di vostra scelta e farli scivolare nel forno preriscaldato su un foglio foderato con carta da forno. Alla fiamma superiore e inferiore, selezionare 150°C e cuocere in forno per circa 15 minuti fino a doratura. Se il tuo cereale fatto in casa è pronto, riconoscerai anche dalla meravigliosa fragranza che si diffonderà nella tua cucina.

Lasciare raffreddare in seguito prima di aggiungere frutta secca o scaglie di cioccolato. Mantenere la miscela ermetica. Quando ti prepari, assicurati di evitare l’aggiunta di zucchero a buon mercato. Se vuoi addolcire i cereali, ti consigliamo lo sciroppo d’agave o lo sciroppo d’acero. Lo zucchero raffinato trasforma rapidamente la tua colazione sana ed equilibrata in una bomba calorica.

Stampa ricetta
No ratings yet

Granola aux noisettes et aux graines de courge à la noix de coco

Fait maison et tout aussi délicieux : un granola avec deux super-aliments, la noisette et les flocons d’avoine !
Preparazione5 min
Cottura15 min
Tempo totale20 min
Porzioni: 3 Portions

Ingredienti

  • 150 g Flocons d’avoine
  • 65 g Noisettes
  • 25 g Graines de courge
  • 1 EL Graines de chia
  • 25 g Huile
  • 20 ml Sirop d’agave
  • 0,5 TL Vanille
  • 25 g Copeaux de noix de coco

Istruzioni

  • Préchauffez le four (180°C chaleur supérieure/inférieure). Recouvrez une plaque de cuisson de papier cuisson. Mélangez tous les ingrédients sauf les copeaux de noix de coco. 
  • Répartissez le mélange uniformément sur la plaque de cuisson. Faites cuire au four pendant environ 15 minutes jusqu’à ce que le granola devienne doré. Retirez du four et laissez refroidir. 
  • Ajoutez ensuite les copeaux de noix de coco. Scellez hermétiquement votre granola et conservez-le au frais.

Colazione sana con granola croccante

Allora qual è la colazione ideale per gli amanti croccanti? Non ci sono limiti alla creatività e all’immaginazione. Goditi i tuoi muesli croccanti con latte, yogurt o quark. Coloro che vivono vegani o non tollerano il lattosio hanno la scelta tra diverse alternative al latte. Il latte di mandorla o di soia sono un ottimo sostituto del latte vaccino.

Lo yogurt al cocco apporta un tocco tropicale alla colazione con il proprio gusto. Prova quello che ti piace di più! Farcire il tutto con frutta fresca. Che ne dici di fragole e mirtilli, per esempio? Ananas e pezzi di mango formano una variante più esotica di condimento sano. A piacere, cospargeteci sopra qualche fiocco di cocco o semi di chia o guarnite con burro di noci – fatto!

Avete la garanzia di iniziare la giornata sano e pieno di energia. Preparato correttamente, il Granola può essere un sano inizio di giornata. Basta provare diverse varianti – è così diverso che “non mi piace“ non si applica.

Lasciate che la vostra immaginazione si scateni e sperimentate noci, semi, farina d’avena, fiocchi di farro, frutta secca, frutta fresca, latte di mandorle, latte d’avena, yogurt, cagliata… c’è sicuramente la variante giusta per voi.

Sanubiom