Che sia salato o dolce, freddo o caldo, la colazione è il pasto più importante della giornata per la maggior parte delle persone per iniziare la giornata correttamente. Tuttavia, dipende anche da come si progetta il cibo e se la colazione è sana.

Non tutte le colazioni danno al tuo corpo il calcio giusto. Se non vuoi ricadere nel tuo letto subito dopo cena, ci sono alcune cose che dovresti considerare.

Perché una colazione corretta è davvero salutare?

Ci sono molte colazioni appassionate, ma anche persone che preferirebbero tralasciare questo pasto. Tuttavia, il primo pasto dopo essersi alzati può essere molto salutare.

Il cibo giusto aumenta il metabolismo e stabilizza i livelli di zucchero nel sangue. Il corpo raccoglie nuova energia per il giorno e il cervello si riavvia. L’inerzia mattutina può essere efficacemente eliminata solo se fornisci al tuo corpo le giuste sostanze nutritive.

Se si desidera avere una colazione sana, la dieta giusta evita anche presunti attacchi di fame e si può iniziare la giornata concentrata e rafforzata.

Che aspetto ha una colazione sana e corretta?

Colazione sana con noci
Colazione sana con noci

Quando si tratta di nutrizione, spesso parliamo di una colazione equilibrata e sana. Ma cosa rende esattamente sana la colazione? Quali ingredienti sono i fornitori di energia efficaci che ti rendono in forma? Un pane bianco con crema al cioccolato è delizioso, ma purtroppo non così sano. La combinazione dolce non ha un ricco apporto di nutrienti che aumenterebbe in modo sostenibile il vostro corpo.

Diversità è la parola chiave. Gli alimenti che combinano diversi minerali, vitamine, proteine e fibre sono particolarmente adatti come inizio della giornata. Farina d’avena, quark scremato, uova, noci, semi di lino, semi di chia, semi vari, banane e frutti di bosco sono veri e propri pasti potenti, soprattutto in combinazione tra loro. Possono essere variati molto bene.

Porridge come pacchetto globale sano

Il porridge è semplice quanto efficace. La farina d’avena si ammorbidisce nel liquido riscaldato e forma una massa omogenea che può poi essere consumata calda.

Il porridge caldo consente di risparmiare energia corporea, perché non deve regolare il porridge alla temperatura corporea. Inoltre, l’avena è sorprendentemente ricca. Combina proteine, fibre e vitamine, che danno energia e bilanciano in modo ottimale i livelli di zucchero nel sangue.

La farina d’avena promuove anche la salute della pelle e aiuta a migliorare la digestione. Se la semplice farina d’avena sembra troppo cupa, puoi abbinarla a frutta fresca, noci e noce moscata. Anche se la consistenza polposa di questo pasto miracoloso sembra richiedere abituarsi, ci sono ricette deliziose che possono evocare una prelibatezza culinaria.

Ci sono anche varianti di porridge pronte che puoi personalizzare in base alle tue esigenze. Verival offre una vasta gamma di opzioni di Porridge Sport per aiutarvi a fare una colazione sana. Completa con qualche condimento e la tua deliziosa e sana colazione è pronta.

Vendita Verival Porridge online

Avena durante la notte – veloce ma salutare

Un piacevole risparmio di tempo mattutino per tutti i grumps mattina che „semplicemente non hanno tempo“ per una colazione equilibrata. Se Porridge, anche riscaldando la farina d’avena sul fornello, è troppo tempo e fatica, c’è un’alternativa utile qui.

Le “Avena da Pernottamento“, sono meravigliosamente adatte come preparazione del pasto. Rapidamente preparata la sera e poi lasciata fermentare durante la notte, in modo che la colazione all’avena sia rapidamente a portata di mano. Fortunatamente, i preziosi nutrienti dell’avena non vengono persi. Anche qui noci, semi e frutta sono ottimi per la raffinazione.

Perdere peso con la colazione giusta

Se si vuole garantire uno stile di vita sano, è noto che una dieta corretta ed equilibrata svolge un ruolo importante. Con una colazione accuratamente scelta, è altrettanto molto più facile mantenere questo atteggiamento.

In combinazione con l’esercizio fisico del mattino, la colazione sana è adatta anche per la perdita di peso. Quindi è consigliabile interrompere l’allenamento prima di mangiare. Il livello di glucosio è ancora basso dopo essersi alzati e si può usare idealmente. Questo perché accelera la combustione dei grassi. Secondo uno studio, si brucia fino al 20% di grasso in più rispetto a dopo aver mangiato.

Tuttavia, al fine di evitare ipoglicemia, lo sport non dovrebbe essere troppo intenso. In caso contrario, si consiglia di prendere in anticipo un piccolo spuntino sano o una bevanda fruttata e isotonica. Una colazione sana in seguito dovrebbe soddisfare soprattutto in modo sostenibile. Proprio giusto sono circa 370 calorie. Quindi il livello di energia è di nuovo pieno e ti senti rafforzato.

La colazione perfetta dovrebbe quindi contenere carboidrati, proteine e frutta o verdura. Un porridge guarnito con uno spruzzo di quark, noce moscata, semi di chia, semi di lino, lamponi e banane è un esempio di come si possano assumere i nutrienti in modo pratico e delizioso, affidabile.

Porridge sportivo da gustare

Se vuoi costruire e rafforzare i muscoli, presta particolare attenzione a una colazione ricca di proteine durante le colazioni sane. I fiocchi d’avena sono veri tuttofare e ideali per gli atleti. Una corretta perdita di peso non deve essere complicata. Nel complesso, tuttavia, non dovresti mai costringerti a mangiare.

Il tuo corpo di solito ti manda i segnali giusti. Se ti costringi a fare colazione, non otterrai risultati efficaci e sostenibili nemmeno con un pasto sano.

Conosci già il tuo valore IMC?

Il nostro intento non è di consigliarti di perdere peso, al contrario vogliamo solamente darti una mano a tenere sotto controllo la tua salute o a capire che miglioramenti stai ottenendo in caso tu ti stia allenando a livello muscolare. L’Indice di Massa Corporea è spesso il primo valore che dimostra se hai il tuo peso corporeo sotto controllo.

Qui puoi calcolare il tuo IMC (Indice di Massa Corporea)  in pochi secondi  e approfondire cosa stai facendo di buono o magari cosa stai sbagliando.

Ti piace questo post? Condividilo con gli amici:

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.