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Salute intestinale – Migliorare la flora intestinale intorno al tema

Il nostro sistema gastrointestinale è probabilmente uno dei sistemi più complessi del nostro corpo. Vuoi aumentare il tuo benessere? Quindi: Promuovere la salute intestinale. Che cos’ è un intestino sano e quali effetti positivi hanno i fiocchi d’avena sull’intestino? Risponderemo a tutte queste e ad altre domande nel seguente articolo.

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Ricetta: Cuore di farina d’avena con mela mirtillo croccante

Vuoi fare un regalo ai tuoi cari o stai ancora cercando il regalo giusto per la Festa della Mamma? Con questa colazione a base di farina d’avena cuore con un mirtillo mela croccante topping, non solo abbellire il tavolo della colazione, ma anche fornire ai vostri cari con energia di alta qualità sotto forma di molti nutrienti e fibre proprio all’inizio della giornata.

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Macro nutrienti – cosa dovresti sapere su di loro

I macronutrienti sono importanti elementi costitutivi per il nostro corpo. La distribuzione dei macronutrienti svolge un ruolo importante in questo senso. Probabilmente li conosci come proteine, grassi e carboidrati. Con questo articolo, vogliamo mostrarvi come sono strutturati i macronutrienti, quale compito hanno nel corpo e come appare l’assunzione ottimale al giorno.

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Ricetta: Muffin per la colazione con cacao e banana

Non solo i bambini possono essere deliziati con questi muffin per la colazione semplici ma deliziosi senza zuccheri aggiunti. A misura di bambino, diventano ancora dolci grazie alla dolcezza delle banane. La base è la nostra banana di cacao Verival Porridge a base di farina d’avena integrale con molte fibre. Così potrai iniziare la tua giornata gustosa ed energica.

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Sistema immunitario – come funzionano le difese del corpo

Senza la protezione del tuo sistema immunitario, saresti costantemente a rischio di morte: sei costantemente esposto ai germi, che tu tocchi, inali o consumi qualcosa. Scopri come funziona il tuo sistema immunitario, cosa lo danneggia e come puoi rafforzare e sostenere il tuo sistema immunitario con abbastanza esercizio fisico e un’alimentazione sana!

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Semi di Chia – Cosa fa il Superfood in allenamento e sport

I semi di chia sono veri tuttofare. Sono ricchi di acidi grassi omega-3, offrono molte proteine e fibre e possono essere facilmente combinati con molti altri grandi alimenti. Il tratto digestivo beneficia di questo ottimo cibo, che gli aztechi hanno già molto preferito. Soprattutto nello sport, Chia è una vera benedizione. Scopri come incorporare i semi di chia nella tua dieta prima e dopo l’esercizio fisico in questo post!

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Quanti semi di chia al giorno?

I semi di chia sono giustamente considerati superfood. I semi di potere contengono molte fibre. Inoltre, hanno un punteggio con un alto contenuto di proteine e acidi grassi omega-3. Contengono anche sostanze nutritive come calcio, ferro, magnesio e zinco. La dose massima raccomandata è di 15 g di semi di chia al giorno. Puoi trovare tutte le altre raccomandazioni e linee guida per i semi di Chia nel blog.

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Punte di cereali

Cerchi uno spuntino in mezzo o uno spuntino prima dell’allenamento? Abbiamo una ricetta ideale per te, che ti fornisce energia prima dell’esercizio ed è anche una vera delizia. Le punte di cereali sono costituite principalmente da granola. Aggiungere una banana matura, un po’ di vaniglia bourbon, un pizzico di cannella, olio di cocco e farina d’avena.

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Ricetta: Uova di burro di arachidi di porridge

Queste uova di cioccolato sono piene di fibre e proteine vegetali. Sotto il tenero guscio amaro c’è un nucleo di arachidi e la nostra banana al cioccolato Verival Sport Protein Porridge. Questo snack vegano e senza glutine è facile e veloce, fatto in casa senza cottura al forno. Un’alternativa salutare durante la Pasqua.

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Sport e nutrizione – Cosa non dovresti mangiare

Il cibo giusto prima dell’allenamento e una dieta adattata sono gli elementi fondamentali per un allenamento di successo. È importante evitare alcol, dolci e fast food, ma anche il necessario consumo di carboidrati e proteine. Puoi scoprire cos’ altro considerare nella nutrizione sportiva in questo post!