Sport

Sport

Salute intestinale – Migliorare la flora intestinale intorno al tema

Il nostro sistema gastrointestinale è probabilmente uno dei sistemi più complessi del nostro corpo. Vuoi aumentare il tuo benessere? Quindi: Promuovere la salute intestinale. Che cos’ è un intestino sano e quali effetti positivi hanno i fiocchi d’avena sull’intestino? Risponderemo a tutte queste e ad altre domande nel seguente articolo.

Rezepte, Sport

Ricetta: Cuore di farina d’avena con mela mirtillo croccante

Vuoi fare un regalo ai tuoi cari o stai ancora cercando il regalo giusto per la Festa della Mamma? Con questa colazione a base di farina d’avena cuore con un mirtillo mela croccante topping, non solo abbellire il tavolo della colazione, ma anche fornire ai vostri cari con energia di alta qualità sotto forma di molti nutrienti e fibre proprio all’inizio della giornata.

Sport

Macro nutrienti – cosa dovresti sapere su di loro

I macronutrienti sono importanti elementi costitutivi per il nostro corpo. La distribuzione dei macronutrienti svolge un ruolo importante in questo senso. Probabilmente li conosci come proteine, grassi e carboidrati. Con questo articolo, vogliamo mostrarvi come sono strutturati i macronutrienti, quale compito hanno nel corpo e come appare l’assunzione ottimale al giorno.

Rezepte, Sport

Ricetta: Muffin per la colazione con cacao e banana

Non solo i bambini possono essere deliziati con questi muffin per la colazione semplici ma deliziosi senza zuccheri aggiunti. A misura di bambino, diventano ancora dolci grazie alla dolcezza delle banane. La base è la nostra banana di cacao Verival Porridge a base di farina d’avena integrale con molte fibre. Così potrai iniziare la tua giornata gustosa ed energica.

Sport

Sistema immunitario – come funzionano le difese del corpo

Senza la protezione del tuo sistema immunitario, saresti costantemente a rischio di morte: sei costantemente esposto ai germi, che tu tocchi, inali o consumi qualcosa. Scopri come funziona il tuo sistema immunitario, cosa lo danneggia e come puoi rafforzare e sostenere il tuo sistema immunitario con abbastanza esercizio fisico e un’alimentazione sana!

Sport

Semi di Chia – Cosa fa il Superfood in allenamento e sport

I semi di chia sono veri tuttofare. Sono ricchi di acidi grassi omega-3, offrono molte proteine e fibre e possono essere facilmente combinati con molti altri grandi alimenti. Il tratto digestivo beneficia di questo ottimo cibo, che gli aztechi hanno già molto preferito. Soprattutto nello sport, Chia è una vera benedizione. Scopri come incorporare i semi di chia nella tua dieta prima e dopo l’esercizio fisico in questo post!

Sport

Quanti semi di chia al giorno?

I semi di chia sono giustamente considerati superfood. I semi di potere contengono molte fibre. Inoltre, hanno un punteggio con un alto contenuto di proteine e acidi grassi omega-3. Contengono anche sostanze nutritive come calcio, ferro, magnesio e zinco. La dose massima raccomandata è di 15 g di semi di chia al giorno. Puoi trovare tutte le altre raccomandazioni e linee guida per i semi di Chia nel blog.

Rezepte, Sport

Punte di cereali

Cerchi uno spuntino in mezzo o uno spuntino prima dell’allenamento? Abbiamo una ricetta ideale per te, che ti fornisce energia prima dell’esercizio ed è anche una vera delizia. Le punte di cereali sono costituite principalmente da granola. Aggiungere una banana matura, un po’ di vaniglia bourbon, un pizzico di cannella, olio di cocco e farina d’avena.

Rezepte, Sport

Ricetta: Uova di burro di arachidi di porridge

Queste uova di cioccolato sono piene di fibre e proteine vegetali. Sotto il tenero guscio amaro c’è un nucleo di arachidi e la nostra banana al cioccolato Verival Sport Protein Porridge. Questo snack vegano e senza glutine è facile e veloce, fatto in casa senza cottura al forno. Un’alternativa salutare durante la Pasqua.

Sport

Sport e nutrizione – Cosa non dovresti mangiare

Il cibo giusto prima dell’allenamento e una dieta adattata sono gli elementi fondamentali per un allenamento di successo. È importante evitare alcol, dolci e fast food, ma anche il necessario consumo di carboidrati e proteine. Puoi scoprire cos’ altro considerare nella nutrizione sportiva in questo post!

Sport

Più energia e potenza con una sana colazione sportiva

Una dieta sportiva ideale e la colazione giusta danno un contributo decisivo per iniziare bene la giornata con più energia e potenza. In questo post imparerai a conoscere la dieta giusta per tutti gli atleti.

Sport

Aumenta il metabolismo attraverso l’esercizio fisico e la nutrizione – tutto quello che devi sapere

Aumenta il tuo metabolismo – è questo che conta. Ma cosa significa il termine metabolismo? Nella maggior parte dei casi, è equiparato allo sport e alla dieta ideale, alla perdita di peso o alla dieta. Ma il metabolismo è molto di più. Il metabolismo – chiamato anche “metabolismo“ – è alla base di tutti i processi vitali del corpo.

Sport

I semi di chia possono essere consumati crudi?

I semi di chia provengono dalla pianta conosciuta tra i botanici come Salvia Hispancia. Originariamente venivano da noi dal Messico e dall’America Latina in Europa. Nel loro paese d’origine, i semi sono stati a lungo integrati in una dieta sana. Con noi in Europa, il superfood sta vivendo un vero boom. Contengono un’alta percentuale di fibre, acidi grassi omega-3 e sono ricchi di proteine.

Sport

Sostenibilità negli imballaggi – dovresti saperlo!

Negli ultimi anni i materiali di imballaggio hanno suscitato sempre più discussioni. Si tratta spesso di compatibilità ambientale e climatica. Soprattutto ora che il circolo climatico globale sta assumendo proporzioni sempre maggiori, è importante prestare attenzione a quali materiali di imballaggio si acquistano e producono. Noi di Verival prendiamo molto sul serio la nostra responsabilità – ecco perché oggi condividiamo tutto ciò che c’è da sapere sul packaging e sulla sua sostenibilità.

Rezepte, Sport

3 Ricette per la Colazione Sana per Bambini – Gustoso!

Una colazione sana ed equilibrata è il modo migliore per iniziare la giornata. Lo stesso vale per i vostri figli. Ma non tutti i bambini amano il cibo sano. Affinché i vostri bambini, rafforzati con una colazione sana, possano concentrarsi bene a scuola e iniziare la giornata in forma, vi mostriamo 3 ricette salutari per la colazione che i vostri bambini non saranno in grado di resistere.

Sport

Colazione senza zucchero per bambini?

Naturalmente, ogni bambino vorrebbe una crema di torrone di noci dolci grasse, fiocchi di mais appiccicosi e fragole zuccherate per colazione. E certamente, se deve andare veloce al mattino e non c’è tempo per preparare una colazione più grande o mangiare insieme in pace, il pane tostato al burro con marmellata zuccherata è una soluzione seducente e veloce. Scopri perché meno zucchero ha senso nelle diete dei bambini in questo post!

Sport

Farina d’avena – La colazione ideale per i bambini delle scuole

I bambini hanno bisogno di una colazione sana. Spesso non è così facile fare il compromesso appropriato con i propri figli. Gli alimenti sani, in particolare, sono spesso respinti. Con le giuste ricette e combinazioni potrete rendere i vostri bambini davvero gustosi anche cibi nutrienti. Ti mostreremo come funziona in questo articolo.

Sport

Sport e dieta ideale

Una dieta sana ed equilibrata è importante in tutti i settori della vita. Ma soprattutto per gli atleti attivi – sia negli sport professionali che nel tempo libero – la giusta composizione alimentare gioca un ruolo speciale. Ma come dovrei nutrirmi da atleta? La risposta a questa domanda e molte altre possono essere trovate nel seguente post!

Sport

La colazione ideale per ibambini – anche per la vera colazione muffole

Soprattutto nei giorni feriali, il tempo è più che scarso al mattino. Ogni mossa aggiuntiva scuote il piano. Ma il momento per una colazione sana è il più importante. Perché con una colazione equilibrata e ricca di fibre, ogni bambino inizia la giornata più felice, più concentrato e, soprattutto, più sano.

Rezepte, Sport

Ricetta: Muffin ai cereali a basso contenuto di carboidrati

I carboidrati non giocano un ruolo importante in questa ricetta di muffin semplice e gustosa basata sulla nostra VERIVAL Lower Carb Granola lampone mandorla cocco, ma il gusto sì. Rapidi, questi muffin vegani e sani addolciscono la giornata senza troppi zuccheri. La ricetta giusta per chi vuole mangiare a basso contenuto di carboidrati e/o vegani.

Sport

Cosa sono i minerali e gli oligoelementi?

Ferro e fluoro, sodio e potassio, rame e manganese e cromo – tutti ascoltati prima, ma non hanno idea di cosa si cela esattamente dietro queste sostanze nutritive e perché sono importanti? Trova le risposte qui!

Sport

È possibile eliminare i semi con il Chia? 5 motivi per cui aiutano

I semi di chia sono l’ultimo superfood. I piccoli semi sono ricchi di vitamine, proteine, antiossidanti e aiutano a digerire. Essi sono anche perfetti per diventare il vostro personale aiuto perdita di peso. Ti diremo come farlo nel post del blog di oggi.

Sport

Ricetta: Barretta proteica di cereali fico di mandorla

Con queste barrette proteiche a base di Verival Grain Free Sport Protein cereal almond fig, fornisci al tuo corpo le proteine così importanti che sono i mattoni di tutte le nostre cellule. Fonti di proteine vegetali come semi di girasole, mandorle, semi di lino in combinazione con quark aiutano il vostro corpo a costruire muscoli. La ricetta ideale per tutti coloro che sono attivi nello sport e amano muoversi.

Rezepte, Sport

Ricetta: Granola bar lampone mandorla cocco

Se non vuoi rinunciare al tuo granola in viaggio, infornalo in questi deliziosi e sani bar. Per questa ricetta da barretta di granola, abbiamo combinato il nostro Verival Lower Carb Sport Granola lampone mandorla cocco con datteri, albicocche e anacardi. La preparazione è molto semplice e veloce. E la tua carica di energia in movimento è al sicuro.

Sport

Perdita di peso sana senza fame: 6 consigli e ricette

Una sana perdita di peso, che promette un successo duraturo, dovrebbe essere soprattutto una cosa: adatto per l’uso quotidiano! I concetti di dieta diffusi e per lo più unilaterali spesso non possono offrire questo, e quindi si ricade rapidamente in vecchi schemi. Con i nostri consigli, sentirsi bene funziona anche a lungo termine.

Sport

4 consigli per una colazione sana con le mandorle

Le mandorle sono disponibili in molte forme. Ma cosa c’è di certo? Si accompagnano sempre a una colazione salutare. Sia nel porridge che nei cereali, le mandorle non devono mancare. In questo post del blog, ti diremo come integrare le mandorle nella tua colazione e perché sono così sane.

Sport

5 consigli per una colazione sana e ipocalorica

Per chi vuole iniziare la giornata energizzato, una colazione sana a basso contenuto calorico è proprio la cosa giusta. Ti farà andare al mattino e può anche aiutarti a perdere peso.
Perché se il tuo corpo riceve tutti i nutrienti importanti, queste sono le migliori condizioni per rimanere pieno per lungo tempo e prevenire gli attacchi di fame.

Rezepte, Sport

Ricetta natalizia: Fondente al cioccolato sano con spruzzi di cereali

Cioccolato, gustoso e sano – questo è tutto ciò che ci si può aspettare da un regalo di Natale. Con questa caramella al cioccolato vegana e senza glutine con spruzzi di cereali, tu e i tuoi cari potrete godervi un sano periodo natalizio.

Rezepte, Sport

Avvento a basso contenuto calorico: come evitare l’aumento di peso durante il periodo natalizio

Come sapete, il periodo natalizio è pieno di tentazioni. Come buoni biscotti, vin brulé e co. gusto, non sono necessariamente sani, motivo per cui aumenti di peso indesiderati si verificano soprattutto nel periodo dell’Avvento. Qui vi diamo cinque consigli su come superare l’Avvento con meno calorie possibili.

Sport

Ecco perché Bircher Müsli è così sana

Il Bircher muesli è il classico tra i muesli. Negli ultimi anni, ha goduto di una crescente popolarità. Ma quanto è sano il muesli dopo Maximilian Bircher-Benner in realtà? Può aiutarti a perdere peso? Scoprilo subito!

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter gratuita di Verival per ricevere regolarmente aggiornamenti sui nuovi prodotti, sulle offerte in corso e su utili consigli per l'alimentazione e la colazione. È possibile revocare il consenso alla ricezione della newsletter in qualsiasi momento.